Da giovedì 21 gennaio tutti i negozi Lush italiani lanceranno la campagna #SvegliatItalia, ideata dal progetto di comunicazione sociale CondividiLove, per ‘svegliare’ l’Italia sul tema dei diritti e compiere un primo importante passo verso l’uguaglianza.
La divisione italiana del brand britannico di cosmetici freschi fatti a mano sostiene infatti #SvegliatItalia, un’iniziativa del progetto sociale CondividiLove realizzata con la collaborazione di Angelo Cruciani per tutte le associazioni LGBT organizzatrici e aderenti alla mobilitazione del 23 gennaio, per far sì che anche nel nostro paese scattino finalmente l’ora dell’uguaglianza e dei pari diritti e doveri per tutti.
LA CAMPAGNA #SVEGLIATIITALIA
Cos’è #SvegliatItalia? Si tratta di una campagna open-source e unbranded che nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte al Paese: l’Italia è uno dei pochissimi paesi dell’Unione Europea che non prevede alcun riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso. Una discriminazione che va contro a ogni orientamento democratico, dal momento che uguaglianza e pari dignità sociale di ogni cittadino sono sancite dall’articolo 3 della Costituzione.
Per raggiungere il traguardo dell’uguaglianza #SvegliatItalia metterà in campo una vera e propria mobilitazione nazionale per chiedere ai politici italiani di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti alle persone a tutti i cittadini e cittadine del Paese.
Per questo motivo il 23 gennaio le principali associazioni LGBT Italiane organizzeranno un Flash Mob capillare nelle piazze Italiane: i partecipanti saranno invitati a far suonare una sveglia e alzeranno al cielo i cuori con un uguale, simbolo della campagna, per dire a tutta l’Italia che è davvero scattata l’ora di diventare un Paese civile e fare un primo importante passo verso la piena uguaglianza.
LUSH PER L’UGUAGLIANZA
Lush, da sempre attivo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dei diritti omosessuali, prosegue la propria battaglia per i pari diritti e accoglie in pieno lo spirito di condivisione della campagna #SvegliatItalia mettendo a disposizione tutti i propri punti vendita.
A partire da oggi, giovedì 21 gennaio, i 36 negozi Lush italiani chiederanno ai propri clienti di scattarsi un selfie con il cuore simbolo della campagna e di condividerlo sui propri canali social per diffondere il messaggio di uguaglianza. Nei punti vendita sarà inoltre possibile ritirare il materiale per partecipare al Flash Mob nelle piazze.
Per avere informazioni più approfondite sulla campagna #SvegliatiItalia promossa da CondividiLove e supportata da Lush Italia vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Lush e la pagina web dove potete consultare la lista completa delle piazze italiane in cui si terranno i Flash Mob del 23 gennaio.
Sosterrete insieme a Lush e CondividiLove la campagna #SvegliatiItalia? Noi siamo con loro, al 100%: “Chi ama i diritti, li vuole per tutti”!