Swatches Rossetti Neve: recensione

Neve rossetti

Neve rossettiHanno già suscitato grandissima curiosità i rossetti Neve Cosmetics Dessert a Levres che la nota casa cosmetica made in Italy ha appena presentato.

Noi abbiamo avuto la possibilità di provarli in anteprima e siamo felici di poter realizzare una recensione e mostrare gli swatches di due meravigliosi colori che fanno parte della nuova linea di rossetti minerali.

I colori provati sono “007 Peach Macaron“, una tonalità pesca molto solare e “003 Plum Cake“, una nuance prugna beige intenso.

CARATTERISTICHE E FORMULAZIONE
I rossetti Neve Cosmetics sono disponibili in 8 tonalità, dai colori più chiari e nude, al corallo, rosa, fucsia fino al rosso ciliegia. Il loro finish è vellutato e semi-sheer, per un risultato molto naturale sulle labbra ma modulabile.

I rossetti Neve sono caratterizzati da un delicato aroma di dolci, ogni lipstick richiama un particolare profumo di dolcetti e torte da pasticceria, facilmente individuabile dal nome stesso dei rossetti.

Neve Cosmetics è nota per l’ottima formulazione dei suoi prodotti. I rossetti Neve contengono ingredienti completamente naturali, tra cui oli vegetali e soffice burro di Karitè e non contengono sostanze che potrebbero essere dannose come petrolati, parabeni o siliconi. La formula è vegetariana e come tutti gli altri make up Neve, sono cruelty-free. A fine articolo riportiamo l’inci.

rossetti dessert a levres

PACKAGING
Il packaging ha uno stile giocoso e un po’ vintage, dove il colore protagonista è il viola che caratterizza il tubetto in plastica dei rossetti, abbinato all’oro. Ogni rossetto è composto da 4ml di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall’apertura.

Neve dessert a levres

Neve rossetti

Sia sul tappo dei rossetti che sulla confezione esterna c’è un chiaro richiamo ai dolci con il disegno di un plumcake davvero invitante.

Neve rossetti

dessert a levres

Neve rossetti

Neve dessert a levres

Dalla scatola in cui sono racchiusi si può riconoscere immediatamente il colore dei rossetti sia per il disegno degli stessi riprodotto sia perchè metà confezione richiama proprio la nuance del prodotto contenuto e sul fondino è indicato numero e colore.

dessert a levres

Neve rossetti dessert a levres

RECENSIONE ROSSETTI NEVE COSMETICS, SWATCHES E OPINIONI PERSONALI
Una volta applicati sulle labbra si nota subito la loro consistenza morbida e cremosa, con un effetto idratante che tende a svanire solo dopo alcune ore. Non appiccicano e ammorbidiscono le labbra.

I rossetti Neve hanno un finish semi sheer, ma questo non significa che non sono coprenti. Donano un risultato semi trasparente e con bassa coprenza se passati una volta sola, ma se ripassati più volte la loro coprenza aumenta. Sono quindi modulabili in base al gusto personale. Il risultato è in ogni caso molto luminoso e brillante.

Neve rossetti dessert a levres

SWATCHES ROSSETTI NEVE
Per mostrare questa differenza nelle foto degli swatches si può notare l’effetto che si ottiene con una sola passata o con più passate. Invece direttamente sulle labbra ho applicato 2 passate.

rossetti neve swatches

rossetti neve swatches

rossetti dessert a levres

rossetti neve swatches

In termini di durata sono ottimi per la tipologia di finish, infatti resistono circa 5 ore (escludendo i pasti) con una doppia passata. Con una passata singola la resistenza si riduce a qualche ora. Il colore più scuro che ho provato, 003 Plum Cake, è molto pigmentato e permette di ottenere un colore pieno sulle labbra e intenso se ripassato più volte. La tinta 007 Peach Macaron risulta invece più delicata e meno coprente, per un look da giorno molto naturale.

La profumazione è sorprendente. Solo aprendo il rossetto si sente immediatamente un delicato aroma di dolci che è davvero irresistibile. Le più golose, come me, non sapranno resistere! Questo aspetto rende ancora più piacevole l’applicazione. Adoro le buone profumazioni dei cosmetici e non sopporto al contrario quelli che hanno un odore poco gradevole. Non vi dico quante volte ho già annusato questi rossetti!

La qualità dei nuovi rossetti Neve Cosmetics è elevata. I principali punti di forza sono la formulazione completamente naturale e la piacevolezza dell’applicazione legata sia alla consistenza del prodotto che alla profumazione.

Anche il rapporto qualità – prezzo è buono: ogni rossetto costa 10, 71 Euro e in occasione del lancio vengono venduti in confezioni da 4 rossetti a 39,00 Euro. Si può scegliere tra il set “Light & Creamy” che unisce i quattro rossetti Dessert à Lèvres più chiari e cremosi (info qui) oppure il set “Bright & Juicy” che comprende i quattro rossetti Dessert à Lèvres dalle tonalità più brillanti e succose (info qui). Per chi li desidera tutti c’è anche la possibilità di prendere l’intera linea chiamata “Sweetest Collection” in offerta al prezzo di 69 Euro (info qui) risparmiando 16,68 Euro.

COLORI DISPONIBILI
Come anticipato i rossetti Neve Cosmetics sono disponibili in 8 varianti di colore. Oltre ai due presentati ci sono anche:

001 Almond Cookie
Nude biscotto rosato caldo. Neutro ed elegante, è un nude dal sottotono color caramello.

002 Panna Cotta
Nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata ed angelica.

004 Mousse Framboise
Fucsia lampone freddo. Vivace e brillante, dal finish cremosamente matte.

005 Cherry Pie
Rosso ciliegia. Il suo sottotono freddo ma intenso e vibrante è studiato per aiutare a far apparire i denti più bianchi e adattarsi ad ogni carnagione.

006 Fruit Sushi
Rosa corallo, un autentico “color vitamina” per labbra sempre fresche e vivaci.

008 Crêpe Suzette
Nude chiaro dal sottotono pesca.

rossetti neve

rossetti neve

Neve rossetti dessert a levres

INCI
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain (a seconda della gradazioni): Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake) Ci 42090 (blue 1 Lake). Ci 77742 (manganese Violet), Ci 45410 (red 27 Lake).

COME ACQUISTARLI
I rossetti Neve Cosmetics Dessert à Lèvres sono in vendita online sul sito web www.nevecosmetics.it

Il prezzo non è ancora disponibile, ma ci aspettiamo che in occasione del lancio venga proposta una offerta imperdibile! Come vi sembrano questi rossetti? Fateci sapere le vostre opinioni!

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

35 Comments

Leave a Reply
  1. bellissimo che hai mostrato il risultato con una passata, due passate o piu passate, questa si che è una bella recensione! anche a me piacciono molto i cosmetici profumati e questi devono essere davvero deliziosi :)

  2. sembra che il prezzo sia 11,90 euro però per ora sono solo indiscrezioni perchè sul sito web di neve non c’è ancora scritto niente e quindi bisogna avere info ufficiali per essere sicuri

Lascia un commento

Kryolan Cosmoprof 2013

Kryolan: trucco cinematografico e teatrale

Britney Spears Island Fantasy

Island Fantasy, profumo Britney Spears 2013