Quali sono i tagli capelli autunno inverno 2024 2025 più cool e di tendenza? La stagione fredda porta con sé voglia di sperimentare con lunghezze, sfilature ed effetti cromatici audaci.
Dal soft crop al carré scalato, dai tagli lunghi con frangia ai mixie e bixie originali, vediamo cosa prescrivono i parrucchieri italiani e gli hairstylist internazionali famosi in tema di tagli capelli 2024 2025 di tendenza, con tantissime immagini e idee look da cui prendere ispirazione!
TAGLIO SOFT CROP
Tra i tagli capelli autunno 2024 di tendenza spicca il soft crop, presentato da Art Hair Studios. Parliamo della fusione tra il mullet e il boule cut, il cui effetto finale è una silhouette allungata, leggera e un effetto morbido e vaporoso.
Art Hair Studios lo vuole con audaci inserzioni nella tonalità copper ramata e in color caramello per donare movimento e dimensione alla chioma.
CASCHETTO BOMBATO CON FRANGIA SFILATA
Perfetto per dare volume ai capelli sottili, il caschetto questo autunno inverno è bombato con un effetto nienties iper femminile.
Ce lo conferma anche Eric Zemmour con il suo bob cut pieno con frangia lunga e sfilata, con meches luminose che portano luce su tutta la chioma.
TAGLIO CORTO SCALATO COLOR CIOCCOLATO
I capelli scuri questa stagione sfoggiano deliziose sfumature di castano cioccolato vivacizzate da schiariture leggere e naturali.
Da Jean Marie Contreras è il modo perfetto per mettere in primo piano una scalatura che valorizza i lineamenti, con ciuffi che si aprono a rivelare lo sguardo. Scoprite anche la tendenza del carré scalato, il taglio medio più cool per l’autunno 2024!
TAGLI CAPELLI SCALATI DAVANTI, LUNGHI E DORATI
Da Evos Parrucchieri nella collezione “Limitless” tornano in scena le lunghezze XXL, con punte sfilate e una leggera differenza di lunghezza davanti per aprirsi a rivelare lo sguardo.
Un hairlook da sfoggiare con riga in mezzo in stile anni ’90 per portare l’attenzione sulla scalatura oppure con ciuffo alto audace. Vi piace questo hairstyle? Scoprite i più bei tagli capelli scalati a cui ispirarsi nella nostra ricchissima gallery di immagini!
TAGLIO CAPELLI MOSSI OVALIZZATO IN STILE EFFORTLESS
Cosa prescrivono le tendenze tagli capelli 2024 autunno in tema di tagli capelli mossi? Spopola la media lunghezza in chiave dinamica grazie allo stile efforless, spigliato e facile da gestire.
Un esempio è il taglio ovalizzato e appena scalato di Franck Provost, valorizzato dalla tecnica colore Indian Sun che schiarisce alcune ciocche strategiche per un bellissimo effetto capelli “baciati dal sole” molto naturale.
CUT SHAG DROPS COLORE CHANTILLY BLONDE
Lo shag questo autunno si adatta anche alla media lunghezza, come suggerisce Alter Ego nella collezione “Color Drop”.
Ecco uno splendido haircut molto scalato e sfilato intorno ai lineamenti e al collo, nella tonalità Chantilly Blonde con sfumature di rosa pastello che aggiungono un tocco di originalità tutto intorno al viso.
TAGLIO MEDIO CON FRANGIA LEGGERA E LUCE DELL’ALBA
La frangetta è grande protagonista nei tagli capelli 2024 2024 autunno inverno più alla moda. La vediamo abbinata anche a romantici tagli alle clavicole, sfilata e leggera per aprirsi a rivelare con grazia lo sguardo.
Sens.ùs la sceglie per i suoi hairstyle dalle sfumature neutro fredde tra il naturale e il beige rosato, un’idea molto bella per chi ama i capelli castani in shade naturali ma intense.
ITALIAN BOB, CASCHETTO ASIMMETRICO
Ma non si può parlare di tagli di capelli inverno 2024 di tendenza senza menzionare il mitico caschetto, questa stagione rigorosamente asimmetrico. Si chiama italian bob la variante proposta da Art Hair Studios, un bob cut ricercato e dalla forma allungata dietro.
Si caratterizza per un ciuffo vivace e punte leggere in movimento, il tutto nella tonalità marble blonde che crea luminosa sfumature eleganti. Scoprite tutto sulla tendenza del caschetto asimmetrico, il taglio capelli medi per l’autunno 2024!
TAGLIO CAPELLI SHAGGHY ANNI 70 TORNA DI MODA
Non mancano influenze dei mitici anni ’70 tra le tendenze capelli autunnali, come nel caso del bellissimo taglio shaggy.
Mitù lo vuole in versione lunga e molto scalata, con una silhouette arruffata, imprecisa e uno styling messy fintamente spettinato, completato da una frangia scalata che dona mistero allo sguardo.
ICE SHORT CUT, TAGLI CAPELLI CORTISSIMI EFFETTO GHIACCIO
Framesi presenta invece il suo pixie cut moderno e di carattere, uno dei tagli capelli cortissimi più belli della stagione, con frangia corta e scalature irregolari intorno al viso.
Al biondo platino di base si abbinano pennellate di azzurro pastello effetto ghiaccio, per un look accattivante fatto per non passare inosservato. Vi piacciono gli shorts haircut? Scoprite tutto anche sulla tendenza del pixie cut spettinato per l’autunno 2024!
STILE QUIET LUXURY PER TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2024
Ma non si può parlare di tendenze capelli 2025 inverno senza menzionare uno stile molto in voga, il quite luxury. James Hair Fashion Club lo celebra nella collezione “Romanzo Pop” attraverso un dialogo tra opposti, eleganza e praticità, modernità e stile senza tempo.
Si fonde il sofisticato con il funzionale, in un omaggio a muse del passato come Rachel di “Friends”, Monica Vitti e Jane Birkin attraverso bob e scalati naturali, sfumature di rame di tendenza e il giusto mix tra toni naturali e profondi. Il risultato sono look eleganti e pratici allo stesso tempo, specchio della donna moderna.
BUTTERFLY CUT ANNI ’90
Il butterfly cut, reso celebre negli anni ’90, è un taglio iconico caratterizzato da volumi stratificati e frangia o ciuffi a tendina che incorniciano il viso, simili ad ali di farfalla.
Con la sua struttura sfilata e morbida, questo stile crea movimento e dona un aspetto voluminoso e leggero, perfetto per chi desidera un look vaporoso e dinamico, senza rinunciare a lunghezze importanti.
CLAVICUT PURPLE RED TRA I NUOVI TAGLI CAPELLI MEDI
Se invece abbiamo un debole per i capelli rossi, ci sono le chiome sulle spalle con frangia a tendina in tonalità di rosso viola con accenti rubino freddi.
Nella proposta di Framesi il taglio è scalato e sfilato sulle spalle, con frangia e ciuffi a tendina che puntano l’attenzione sullo sguardo.
BOB PARI MOON LIGHT
Tra i tagli di capelli autunnali più belli e alla moda spicca anche il bob cut pari, iper femminile e sempre attuale, questa stagione valorizzato da tecniche colore innovative.
Da Sens.ùs è la tecnica Moon Light che lo impreziosice, attraverso effetti visibili di contrasti che si sviluppano dalle radici alle punte. Le tonalità di fondo scure vengono illuminate da riflessi neutri e freddi tra il cenere, il beige e il lilla, per uno risultato di naturale armonia e raffinatezza.
TAGLIO LUNGO CON FRAGIA PARI, COLORE COOL DARK E ALABASTRO
Moderno e di carattere, il taglio lungo con frangia pari è una delle tendenze tagli capelli inverno 2025 più chic.
Art Hair Studios lo vuole con frangia appena sulle sopracciglia, nella tonalità cool dark con incursioni alabastro, allo scopo di rendere un look ordinario straordinario. Ma date uno sguardo ai più bei tagli capelli con frangia che abbiamo selezionato per voi!
FRENCH WAVY BOB DI TENDENZA PER L’AUTUNNO INVERNO 2024 2025
In tema di bellissimi tagli invernali in sfumature fredde e raffinate, il wavy bob si mixa con la forma preppy del french bob da Framesi, con frangia lunga che ricade sugli occhi.
Sfoggia una tonalità di biondo vaniglia molto raffinata a cui l’uso dei prodotti Framcolor Pure Pigment Plus dona luminosità.
CARRE’ SCALATO NEL COLORE PREZIOSO DUO CASHMERE
Il carré scalato è il taglio capelli medi di tendenza capelli autunno 2024, un haircut accattivante protagonista anche della collezione Franck Provost dal nome “Provocateur de Confiance”.
Si realizza attraverso contrasti interessanti tra effetto destrutturato, frangia lunga sfilata e ciocche libere ai lati e sulla nuca. Il servizio colore Duo Cashmere dona un effetto “sole” naturale grazie a ciocche strategiche schiarite. Mentre il servizio Diamond ne intensifica la brillantezza.
TAGLI CAPELLI MEDI LUNGHI SUNSET LIGHT
Appassionate di capelli biondi? Nella collezione “Second Skin” Sens.ùs presenta i suoi bellissimi tagli medio-lunghi da sfoggiare con riga in mezzo oppure con ciuffo alto.
Con la tecnica Sunset Light si dona luminosità ai capelli in modo armonioso e naturale, creando effetti morbidi. La tecnica consiste nell’uso di tonalità di media intensità tra il naturale e il beige marronato con schiariture illuminate da riflessi caldi, allo scopo di evocare la luce del tramonto. Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli con riga di lato dell’autunno 2024!
IL MIXIE CUT TRIONFA TRA I TAGLI 2024 2025 ALLA MODA
Trionfa tra le tendenze capelli 2025 inverno il mixie cut, l’unione originale tra le lunghezze corte sopra del pixie e quelle scalate e degradanti del mullet più lungo dietro.
Da Framesi diventa uno dei tagli capelli ramati più alla moda con sfumature sabbia e dorate che donano luce a tutto il look.
IL TAGLIO BIXIE TRA LE TENDENZE AUTUNNALI E INVERNALI
Il bixie cut è uno dei tagli più alla moda del momento, la fusione dinamica tra il bob cut più lungo dietro e il pixie più corto sopra. Fresco e moderno, si può sfoggiare liscio e arrotondato per un tocco anni ’60, ma anche mosso con frangia ciuffo in primo piano.
Il servizio Cotton realizza giochi di schiariture luminose per accentuare il contrasto con la base scura e portare il focus sulla scalatura.
TAGLI CAPELLI LUNGHI ONDULATI CON BALAYAGE OMBRE’
Le lunghezze XL questa stagione si portano leggermente scalate per dare corpo e movimento ai capelli, con effetti colore luminosi e naturali.
Franck Provost utilizza il servizio Balayage Ombré che attraverso schiariture su lunghezze e punte dona luce e volume ai capelli, una chioma armoniosa e raffinata ottenuta con un ferro arricciacapelli e poi separando le ciocche semplicemente con le dita.
PIXIE CUT E MICRO BOB BIONDO BABY
Il pixie cut questa stagione è la base da cui si sviluppano idee look capelli invernali molto interessanti. Per chi non ama le lunghezze extra short, ecco la variante di Framesi che vira dal pixie al micro bob più lungo intorno al viso.
Un caschetto con frangia sfilata e leggera morbido vivacizzato da toni di biondo burro più caldo, con sfumature cremose ottenute con i prodotti della gamma Framcolor Eclectic 5D Color Gloss.
LONG BOB SCALATO CON CIUFFO, SEMPLICE ED ELEGANTE
Abbiamo un debole per i tagli capelli sulle spalle? Le tendenze capelli tagli inverno 2024 2025 premiano il long bob in versione scalata e con ciuffo. Parliamo di tagli capelli scalati in maniera leggera per non perdere corpo e movimento.
In più Franck Provost sceglie il servizio colore Balayage Absolu per creare un biondo intenso e personalizzato. Scoprite i più bei tagli capelli con ciuffo nella nostra ricchissima gallery di immagini!
ALTRE IDEE TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2024 2025 PIU’ BELLI
Ma ecco anche altre bellissime idee di tagli capelli inverno 2024 2025 bellissimi. Dal boule cut per i capelli ricci di Coiff&Co al wavy bob con frangia dritta di Eric Zemmour, dal carré pari di Maniatis Paris al pixie androgino di Intermede, la stagione invernale ci spinge a osare ma sempre con grande stile!
Quale tendenza tagli di capelli inverno 2024 2025 vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Tagli capelli scalati, i più belli e alla moda.
- I più bei tagli capelli ricci a cui ispirarsi.
- I bellissimi tagli capelli alle spalle di tendenza.
- I tagli capelli mossi top da provare.
- I nuovi tagli con ciuffo più belli e di tendenza.
- I tagli capelli con frangia con tantissime foto da cui prendere ispirazione.
- Tutte le tendenze capelli 2024 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!