Andiamo alla scoperta delle nuove tendenze tagli capelli corti estate! Con l’arrivo del caldo sentiamo la necessità di sfoltire i nostri capelli e finalmente possiamo tornare dalle parrucchiere che hanno riaperto! Il taglio corto anche quest’anno è il più gettonato dell’estate. Pratico e semplice da gestire ci permette di affrontare le giornate afose e il caldo torrido di questi mesi. Quali sono i tagli corti donna più in voga nei saloni? Quali look sfoggiano le star che dettano le tendenze? Vediamoli tutti con una carrellata di immagini e idee sui nuovi tagli corti estivi 2020!




TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2020
Abbiamo già scoperto le nuove collezioni tagli capelli corti primavera estate 2020 ma ora ci concentriamo solo sulle nuove mode estive. Genny D’Auria premia tagli con frangia sfilata irregolare e lunghe ciocche laterali, come del resto li sfoggia anche l’attrice Nafessa Williams. Fabio Salsa preferisce qualche cm di lunghezza in più, rilanciando tra l’altro il trend della riga laterale. E per chi cerca i migliori tagli medio corti estate 2020, ecco l’hairstyle sfoggiato da Kristen Bell agli Annual Critics’ Choice Awards, un wet look raffinato con taglio rigorosamente alla pari.






TAGLIO CAPELLI CORTISSIMI E PIXIE CUT
Il pixie cut, il taglio corto per eccellenza, è una tendenza capelli che non passa mai di moda! Lanciato da icone di stile come Audrey Hepburn, il taglio cortissimo sottolinea i lineamenti e dona personalità a ogni viso. Spettinato, tirato indietro o con rasature per uno stile rock come ce lo propone Sassoon, ordinato con ciuffo di lato o con frangia bon ton come lo vuole Kemon, i tagli cortissimi sono super pratici per il periodo estivo. E per chi ama gli hairstyle più raffinati, ecco il pixie sfoggiato da Cailee Spaeny, con riga molto laterale per focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Se vi piacciono questi look scoprite i tagli capelli cortissimi più belli nella nostra raccolta.







TAGLI CAPELLI CORTI CON CIUFFO
Modellato, pettinato al lato o lasciato cadere sugli occhi. Il ciuffo sul taglio corto estivo permette di avere un look diverso, chic e raffinato ogni giorno. Franck Provost lo vuole lungo e irregolare, lasciato ricadere sulla fronte, mentre Melanie Machado ci mostra come sfoggiarlo con stile anche con i capelli mossi. La frangia lunga, corta o sfilata è un must tra i nuovi tagli corti estate 2020, da mettere in evidenza con sfumature che vanno dal biondo, al castano passando per il ramato, senza dimenticare gli accenti eccentrici di rosa e persino azzurro che ci suggerisce Theodora Raptis! Se vi piacciono i look più lunghi scoprite anche i nuovi bellissimi tagli capelli medi estate!







TAGLI CAPELLI ESTATE 2020 CORTI CON RIGA LATERALE
La riga laterale, elegante e pulita, valorizza i volti lunghi e spigolosi che hanno bisogno di addolcire e ammorbidire i propri lineamenti e creare così un effetto armonioso. La scriminatura laterale crea uno stile sofisticato e naturale, ma sempre alla moda e attuale, come ci dimostra l’attrice Molly McCook sul red carpet a Los Angeles. Il must tra i tagli di capelli corti estate 2020 è far ricadere la chioma naturalmente sul lato senza appiattire i volumi, è questa una delle proposte più interessanti di hairstylist come Jean Claude El Moughayar e Fabio Salsa.








TAGLI CORTI CON FRANGIA ESTATE
Frangia corta, sfilata, piena. La frangia si abbina a tagli capelli corti, scalati, lisci o mossi. Si può portare lateralmente come un ciuffo o dritta, coprendo sopracciglia e occhi. Per una fronte non molto alta meglio optare per una frangia corta, perfetta anche per le amanti dello stile rock, da vivacizzare con riflessi colorati come ci suggerisce Z.one Concept. Se invece si hanno lineamenti regolari, oltre ad addolcirli sottolinea e ingrandisce gli occhi. E per un tocco anni ’80 più grintoso, Raphaël Perrier propone la frangia sfilata abbinata a ciuffi laterali dal taglio triangolare stile basetta! Ovviamente quando si prende il sole al mare o in montagna è utile utilizzare sempre una fascia o un cerchietto per spostare la frangia e abbronzarsi al meglio!





TAGLI ESTIVI CORTI DONNE OVER 50 – 60
Novità molto interessanti ci aspettano per i tagli capelli medio corti estate 2020 dedicati alle signore, come lo splendido caschetto con punte all’insù e ciuffo lungo sfoggiato da Cate Blanchett. In tema di bob cut comodi ma originali Jean Claude El Moughayar dedica alle donne cinquantenni look sfilati con ciuffo più lungo davanti che dona dimensione a tutta la chioma. E per le over 50 e le over 60 che hanno un debole per i pixie cut cortissimi, via libera a tagli briosi con frangia corta e irregolare, perfetti per sfoggiare orgogliosamente i capelli bianchi. Trovate tanti altri bellissimi look da signora nella nostra raccolta con i tagli capelli per over 50 e over 60.





BOB CORTO E CASCHETTO ESTIVO
Tra i tagli di capelli corti estate 2020 risalta il bob corto. Cool, chic e iperfemminile, è il più pratico taglio di capelli corti, poiché versatile e adatto a ogni tipo di capelli. Sbarazzino, sofisticato o retrò, è perfetto per le donne di tutte le età, dalle signore di 50 anni, come ci dimostra la splendida Cate Blanchett, alle ragazze adolescenti. Torna in scena anche il taglio corto dietro e lungo davanti, da portare secondo Robert Stary con riga molto laterale per un effetto messy sbarazzino. Mentre Rokk Ebony premia il caschetto alla pari, ideale per dare volume ai capelli ricci.





TAGLIO CORTO SCALATO E SPETTINATO
I tagli corti scalati estate 2020 sono perfetti per tutte le donne che non amano perdere tempo con spazzola e asciugacapelli. Mossi e spettinati si adattano a qualsiasi tipologia di capelli. Art Hair Studios per esempio ci propone look con capelli più lunghi sopra dallo stile mannish fresco e molto glamour, mentre James Earnshaw aggiunge al mix una frangia mai troppo regolare. Chi ha i capelli fini può giocare con la scalatura per avere maggiore dinamismo, come fa la splendida attrice Jamie Lee Curtis. In vacanza il look effetto capelli bagnati è un must come ci mostra Simon Hill e SESH Hair Team. Per valorizzare al meglio questo taglio si può anche puntare su una tinta luminosa con effetto degradé. Se vi piace questo stile scoprite anche i tagli capelli scalati più belli!





TAGLI CORTI RICCI ESTATE
Per cambiare look ai capelli ricci corti e alleggerire la struttura, meglio rinunciare al pixie cut e scegliere il bob cut scalato. La frangia conferirà un aspetto moderno e glamour. I tagli capelli ricci saranno valorizzati, ma non necessiteranno di una grande cura. Capelli afro? Via libera a tagli cortissimi di grande fascino, come ce li presenta Sassoon, ma anche a scalature accentuate dagli echi anni ’70 come nella proposta di Jean Claude El Moughayar. E se portiamo il ciuffo lungo, possiamo sempre pettinarlo indietro per un look più giovanile, come ci suggerisce l’attrice Michele Weaver. Per evitare di avere capelli secchi, non dimenticate di usare il giusto shampoo per capelli ricci!



TAGLI CAPELLI CORTI DIETRO LUNGHI DAVANTI
Ma non possiamo parlare di tendenze estive senza menzionare una delle più cool: gli haircut asimmetrici corti dietro e lunghi davanti. Eevie Ostrich rende la sua proposta più audace aggiungendo al mix anche una rasatura sulla nuca, mentre Brooke Evans e Thomas Hills puntano sul ciuffo lungo e sfilato per dare carattere al look. Molto evidente la scalatura sugli hairstyle di Sheridan Holyoak con ciuffo che supera la linea del mento. Stevie English Hair gioca invece sui contrasti, premiando frangia corta, ciuffi laterali lunghi e un taglio a V visto da dietro vivacizzato da ciocche coloratissime!






TAGLI DI CAPELLI CORTI LISCI
Dai pixie cut messy e sbarazzini di Alexandre Cruzel & Maggie Pacheco ai tagli alla maschietto con frangia sfilata di Evos Parrucchieri, i tagli capelli corti donne top della stagione per i capelli lisci mixano tocchi preppy con accenti ben più moderni. Framesi e Laetitia Guenaou riportano in auge il taglio a scodella con frangia sugli occhi oppure corta. Più sbarazzini gli haircut molto sfilati di Tchip Coiffure e Toni&Guy, mentre James Academy premia look à la garçonne perfetti per focalizzare l’attenzione sullo sguardo.







TAGLI DI CAPELLI CORTI MOSSI ESTATE
I tagli mossi corti sono estremamente versatili e facili da acconciare. Basta lavorare le ciocche con una schiuma per capelli o un gel fissante e lavorare con le mani la chioma. E’ fondamentale che i prodotti per lo styling non secchino i capelli per assicurare un aspetto naturale. Questi look sono perfetti per chi ha poco tempo per pettinarsi e desidera un taglio facile da gestire. I tagli corti mossi con frangia alla moda di Label Coiffure sono perfetti per chi ama i look da maschietto, con ciuffi di capelli che scendono davanti alle orecchie. E per chi ha un debole per i tocchi retrò, ecco il look firmato Paul Gehring per Vitality’s con ciuffi frontali pettinati all’insù per un effetto bon ton raffinato. Ecco quali sono i tagli capelli mossi più belli dell’anno.






TAGLI CORTI ESTATE RASATI
I tagli rasati corti alla moda puntano a mettere in risalto il ciuffo e le colorazioni dei capelli. Base scura e lunghezze biondo platino oppure sfumature rosso fuoco. Sono hairstyle per le donne che non hanno paura di osare. A chi stanno bene? I tagli corti con rasature laterali valorizzano il viso triangolare ma possono essere scelti anche da chi ha un viso tondo se si mantiene in ciuffo lungo e spettinato che si sviluppa in altezza. Per chi ha il viso a cuore via libera a tagli rasati anche sopra, come quello sfoggiato da Andrea Bordeaux. E per chi ama i tocchi punk chic, ecco le proposte di The Club e Melanie Astill, con undercut mascolino e capelli lunghi sopra da acconciare anche in una leggera cresta se vogliamo!








Aggiorniamo costantemente questa gallery immagini sui tagli capelli estate corti, aggiungendo le nuove proposte look in uscita per i mesi di luglio, agosto e settembre.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli corti estate 2020? Preferite look ordinati o uno stile più spettinato e grunge? Fateci sapere quali sono i vostri tagli corti donna preferiti nei commenti!
Scopri le altre bellissime idee look da cui prendere ispirazione:
- Ecco quali sono i tagli di capelli corti più belli di sempre!
- Tantissime foto dei nuovi tagli capelli medi primavera estate.
- Pettinature capelli corti e medi: le più belle di sempre da cui prendere ispirazione!