La moda tagli capelli lunghi inverno passa dai capelli scalati alle frangette e segna un ritorno della riga nel mezzo. Inoltre colori autunnali e tinte pop si uniscono ad effetti particolari come l’imprinting ma anche colpi di sole e balayage!
Scopriamo insieme tutte le novità sulle ultime tendenze capelli lunghi autunno inverno 2019!


TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI
Tra i tagli capelli lunghi scalati per inverno 2019 troviamo innanzitutto il pratico e casual stile spettinato. La piega di Intermede, ad esempio, giova ad un taglio molto sfilato in quanto ne esalta le diverse scalature.
Il taglio capelli lunghi scalati mette in evidenza il colore donandogli multidimensionalità come nel caso di JLD. Saint Algue propone una scalatura a V con boccoli mentre ancora JLD mostra come una leggera sfilatura frontale incornici il viso e doni carattere ai capelli lisci.




TAGLI LUNGHI CON RIGA IN MEZZO
Torna di moda la riga al centro anni ’60. Il taglio capelli lunghi di JLD ma anche di Davines la associa a lunghezze pari sia lisce che ricce per enfatizzare texture e colore dei capelli.
Invece Intermede unisce la riga al centro con un taglio sfilato dalla piega naturale per un look quotidiano e facilmente mantenibile.
Intermede



TAGLI CON FRANGIA E CIUFFO
La frangia incornicia il viso e aiuta a coprire la fronte alta. Tra i tagli capelli lunghi inverno 2019 notiamo la frangetta lunga e piena di Coiff&Co addolcisce e arrotonda i visi più spigolosi e lunghi.
Per un look più rock Framesi crea una frangia sfilata leggera e dal grande movimento. Mentre la sagoma a mezzaluna di JLD s’intona con i tagli particolarmente scalati. Infine il ciuffo di Intermede è perfetto per i tagli con riga laterale.

CAPELLI COLORATI
I capelli lunghi inverno 2019 abbracciano i colori di stagione con il mogano dai colpi di sole rosso fuoco di Coiff&Co. Mentre Jean Louis David punta uso un ramato chiaro dal complesso naturale.
Rimane di moda il platino presentato da Jean Paul Myne in un look portabile con ricrescita a vista. Infine sfumature dal violetto al rosa caratterizzano il lavoro Gerry Santoro. Mentre Alfaparf Milano tinge singole ciocche di viola acceso in stile pop ’90.
Coiff&Co




MECHES, BALAYAGE, IMPRINTING
Colpi di sole e balayage permettono sempre più di schiarire i capelli con sfumature graduali e d’effetto. Valgono ad esempio i castani di Saint Algue.
Davines presenta invece per i tagli capelli lunghi inverno 2019 creativi contrasti di colore e raffinate nuance tono su tono. La nuova tecnica dell’imprinting si avvale di uno strumento a base magnetica che con due stencil metallici trasferisce sui capelli effetti all’avanguardia.



Cosa ne pensate dei tagli capelli lunghi autunno inverno 2019? Quali hair stylist vi hanno conquistato? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETEVI TUTTI GLI ALTRI HAIRLOOK:
- Tutte le nuove tendenze tagli di capelli inverno 2019 2020.
- Acconciature capelli lunghi belle da copiare!
- I bellissimi tagli di capelli scalati medi corti e lunghi.
- Le tendenze tagli capelli autunno inverno dalle sfilate di moda.
- La nostra super raccolta dei tagli di capelli di quest’anno!
Quanti bei tagli e che bei colori!!
A me piacciono tantissimo i capelli lunghi…… ho i capelli lunghi ma non lunghissimi come quelli di mia figlia che le arriveranno fin sotto il sedere….😀 adoro anche tutte quelle sfumature 😍
Capelli bianchi e/o brizzolati mai?!
I capelli lunghi con le onde sono stupendi!
Sempre stupendi i capelli lunghi, soprattutto i tagli scalati!
I miei capelli sono molto lunghi e biondi 😍
belli questi tagli, io ho i capelli lunghi, lisci con la riga di lato, sono indecisa se tagliarli, ci penso da un mese 😀
Che belle le sfumature rosa!
I capelli lunghi sono sempre belli!
Ah… allora si usa la riga in mezzo! Molti mi dicono che capelli lunghi e riga in mezzo mi fa sembrare una vecchia. Ma avete mai visto una vecchia con i capelli lunghi?
Beh…non so dove abiti tu ma nel mio paesino ci sono tante signore non più giovanissime che portano i capelli lunghi acconciati in diversi modi, mia nonna – buon’anima- li portava lunghi e bianchissimi, se ne prendeva cura tutti i giorni e si rifiutava di tagliarli.
Detto questo, non credo che il capello lungo sia una prerogativa delle giovani…è semplicemente una questione di gusto.
C’è chi li preferisce lunghi o al massimo medi come la sottoscritta, e c’è chi invece li preferisce corti, e tutto questo esula dal discorso moda, età, riga centrale, laterale e via dicendo.
La riga nel mezzo è tornata fortemente di moda non solo per l’inverno ma anche per la prossima estate! 😉
Adoro le sfumature…bellissime!
che bei capelli… certo tutte quelle sfumature richiedono molta manutenzione e dal parrucchiere e a casa….
Molto belle queste chiome, però l’imprinting non lo farei mai!
concordo… nemmeno io lo farei mai.
Troppo appariscente per i miei gusti 🙂