Scalati, geometrici, moderni o dalle vintage vibes, i tagli capelli medi 2021 inverno conquistano per stile e femminilità. Dai bob cut sfilati ai long bob più sbarazzini, dal caschetto medio anni ’60 agli hairstyle medio lunghi più romantici, hair stylist internazionali e parrucchieri italiani puntano a stupire in vista dei mesi freddi! Ma vediamo insieme tantissime immagini e idee sulle tendenze tagli capelli medi inverno 2021 da non perdere!
TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI 2021 INVERNO
Sbarazzini, raffinati, con tocchi retrò preppy, i tagli medi inverno 2021 di tendenza celebrano le mille sfaccettature della femminilità moderna. Se hairstylist come Davines e Framesi tornano a premiare il caschetto alla francese anni ’60 con frangia corta alla Jane Birkin o frangia alla pari, Vog Coiffure punta l’attenzione su tagli scalati e destrutturati. Il classico bob cut viene vivacizzato da sfilature accentuate per dare dimensione alla chioma. A chi ha un debole per le chiome medio lunghe si rivolge Jean Louis David con i suoi tagli di capelli medi 2021 bohemien dai riflessi leggeri. Yoshiko invece punta su accenti briosi multicolor per i suoi hairstyle con riga laterale e ciuffo lungo perfetti per nascondere le orecchie a sventola a focalizzare l’attenzione sullo sguardo! Ma vediamo insieme le foto degli hairlook più belli e alla moda da sfoggiare nella stagione fredda!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli di capelli della stagione!
TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI
Amanti dei capelli mossi scalati? La Biosthétique suggerisce tagli scalati dietro abbinati a riflessi e sfumature calde di cioccolato su una base più scura, quello che serve per dare volume ai capelli con un risultato molto naturale. Abbiamo un debole per i capelli rossi? Mogano o ramati, con riflessi naturali o leggere schiariture, sono gli hairstyle con capelli molto scalati il trend irrinunciabile quest’anno per chi ama queste shades! In tema di colori capelli inverno spopola anche il biondo cenere, nella proposta di Briana Cisneros impreziosito da ciocche rosa pastello molto scalate. Preferiamo i tagli medio-corti dall’allure moderno? Ecco le proposte di tagli capelli medi asimmetrici di Nirvel Professional e Viktor Alonso, un caschetto più lungo da una parte in cui l’effetto sfilato crea giochi di contrasti molto glamour, ideale per spostare l’attenzione da un naso importante.
TAGLI CAPELLI MEDI CON FRANGIA
La frangia torna in scena con il nuovo anno. Si va dalla frangetta bombata stile vintage perfetta per donne mature, cinquantenni e over 50 per nascondere le rughe d’espressione, a quella asimmetrica e sfilata di Kemon. Ma in tema di tagli capelli medi over 60, anche la frangia a tendina è tra le proposte più chic, ideale per donare un tocco bohemien romantico ai tagli capelli medi pari a caschetto con tinta monocromatica e riga di mezzo. Nei nuovi tagli medi 2021 non c’è spazio per la frangia corta, o baby bangs, gli hair stylist come Sens.ùs e Mitù preferiscono la frangia piena che è perfetta per minimizzare i capelli fini. Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa con tanti tutorial e suggerimenti per non sbagliare.
TAGLI CAPELLI MEDI MOSSI
Cotril rilancia tra i nuovi tagli capelli medi 2021 gli haircut messy fintamente spettinati, proponendoli sfilati e scalati con decisione, con frangetta alla francese a incorniciare lo sguardo e a sottolineare gli zigomi alti. Compagnia Della Bellezza premia haircut alla pari in cui sono i contrasti cromatici a dare dimensione alla chioma. Amanti dei tagli capelli medi scalati mossi? Da Intermede trionfa il wavy bob con riga molto laterale che mette in primo piano i ciuffi lunghi frontali, ideale per minimizzare il viso lungo. Volume naturale e sfilature importanti sono i punti forti della proposta di Jean Louis David, in cui il ciuffo supera abbondantemente la linea del mento, un look adatto per il viso ovale.
CASCHETTO MEDIA LUNGHEZZA
Grandi protagonisti nei look delle vip e tra i trend capelli autunno inverno dalle sfilate, i capelli medi a caschetto dominano la scena quest’anno nella versione wavy bob messy. Si va infatti dalla proposta alle spalle di Framesi all’hairlook leggermente scalato di Raphaël Perrier. Gabriella Revellese gioca con sfumature fredde di lilla abbinate a tagli di capelli medi 2021 da ragazza leggermente asimmetrici con ciuffi lunghi, perfetti per chi ha capelli sottili. Preferiamo un look più classico da signora? Il blunt bob liscio e disciplinato con un leggero effetto a scodella come lo propone Nadia Bouchikhi è la soluzione ideale, soprattutto se cerchiamo tagli facili da gestire. Amate questi look? Scoprite tutti i tagli medi più belli di sempre nel nostro approfondimento con tantissime immagini!
TAGLI CAPELLI MEDI LISCI
Eleganti, pratici, femminili e dai tocchi retrò sofisticati, i tagli medi per capelli lisci biondi o castani si fanno più briosi grazie a ciuffi e riga sapientemente alternati. Il caschetto di Framesi è minimal e ricercato, grazie al ciuffo scalato lungo laterale che arriva al mento, declinato in una tonalità di biondo scuro accesa da schiariture ultra chiare super glam. Altro tipo di bob cut di tendenza è lo sleek bob con capelli non scalati, da Chris Jones mixato con il carattere gioco dell’inverted bob leggermente più corto dietro, perfetto per chi ha la faccia tonda. Scalature importanti scandiscono i tagli messy da portare con una divisa molto laterale e se vogliamo, abbiniamoci uno dei trend colore capelli inverno più hot: quello dei capelli grigi!
TAGLIO CAPELLI MEDI PARI
Romantici e raffinati, tra i tagli capelli medi autunno inverno 2021 quelli alla pari si guadagnano un posto di primo piano. Evos Parrucchieri li abbina alla riga molto laterale per donare volume ai capelli in maniera naturale. I tagli capelli medi biondi non scalati di Hensmans Art Team corti sulle spalle sono la scelta ideale per vivacizzare i capelli fini e sottili. Se al contrario abbiamo capelli grossi e gonfi, via libera a tagli geometrici più particolari, come quelli con frangia dritta e netta di Gianluca Grechi e Maniatis Paris, studiati per incorniciare il viso con stile.
TAGLI CAPELLI MEDI RICCI
Cosa prescrivono invece i trend di stagione per i capelli medi e ricci? Il long bob, rigorosamente scalato per sfoltire i capelli grossi e voluminosi, si anima di sfumature di cioccolato caldo per La Biosthétique. Ma tra i tagli capelli ricci medi più cool si ritagliano un posto importante quelli molto scalati per capelli mossi e ondulati che rendono la chioma immediatamente più giovanile. La proposta di Viktor Alonso prevede infatti una frangia sbarazzina perfetta per nascondere la fronte larga e minimizzare le linee di un viso tondo o di un naso lungo. Capelli folti e gonfi con riccio afro? La parola d’ordine questo inverno è definizione naturale e capelli assolutamente vaporosi! In cerca di suggerimenti utili? Scopriti tutti i nostri consigli per capelli ricci perfetti!
TAGLI MEDI DA SIGNORA
Eleganti e femminili, gli hairlook per over 40 e per donne 50 anni si caratterizzano quest’anno per tocchi più moderni. Per dare volume ai capelli fini Hensmans Art Team propone haircut molto scalati con ciuffi corti che incorniciano il viso. Per chi cerca look alla moda per cinquantenni più sofisticati, Matias Paris suggerisce hairstyle medi con permanente scalati in maniera più discreta. Più corte e facili da gestire le proposte di Trinity con riga molto laterale per dare dimensione alla chioma. Scalature più importanti restano la scelta numero uno per chi ha capelli folti e spessi, e per le amanti dei tocchi preppy, ecco gli hairstyle stile retrò di Kapera Team & Aveda EducationTeam con riga molto di lato e lunghezza alle spalle in stile anni ’50. Ma scoprite tutti i più bei tagli di capelli per over 50, 60 e non solo nella nostra ricchissima gallery di immagini!
TAGLI MEDI ASIMMETRICI E IRREGOLARI
In questa stagione gli hairstylist ci spingono a osare con tagli capelli medi irregolari molto particolari. Trionfa infatti il trend dell’hime cut, l’hairstyle di origini nipponiche che si caratterizza per frangia corta, ciocche laterali più corte sulle guance e più lunghe dietro. Perfetto per valorizzare gli zigomi alti e snellire le linee di un viso a diamante, viene proposto da Framesi anche con l’aggiunta di accenti di viola eccentrici, mentre Elise Antoine lo vuole con punte rosa punk chic. Si fanno largo tra i diktat top del momento i bob cut asimmetrici più corti da un lato, anche rasati sotto. Ideali per chi ama i capelli lisci scalati, possono essere vivacizzati con meches, effetti degradé e riflessi chiari luminosi. E per chi adora gli accenti anni ’80, ecco la proposta di Let Lew, tagli capelli medi lunghi davanti mixati con la forma del mullet, con ciocche anteriori corte e frangia sfilata altrettanto asimmetrica. Mentre Rudy Mostarda ed Extrema Hair premiano haircut lisci con ciuffo tutti giocati su contrasti netti di lunghezze.
TAGLIO MEDIO CON CIUFFO
Nei tagli capelli medi con ciuffo il protagonista è la colorazione. I parrucchieri nazionali e internazionali hanno proposto capelli colorati con la tecnica del balayage, schiariture importanti sui ciuffi davanti e look bicolor. Angelo Seminara per Goldwell suggerisce di puntare su un ciuffo molto scalato e sfilato per valorizzare un taglio asimmetrico. Riga laterale e meches biondo chiarissimo ad incorniciare il viso sono la scelta di Extrema Hair. Il look più originale è sicuramente quello di Nirvel Professional con ciuffo laterale valorizzato dalla tinta lilla freddo e viola.
TAGLI CAPELLI MEDIO LUNGHI
Tra i tagli di capelli medi femminili di tendenza della stagione troviamo quelli in cui la giusta scalatura alleggerisce la forma senza svuotarla, rigorosamente con riga laterale. Schiariture, effetti meches e shatouche donano più vivacità ai tagli long bob medi lunghi più giovanili, dai riflessi tono su tono ai contrasti più netti perfetti per snellire le linee di un viso quadrato. Mentre l’eleganza del biondo caldo si accende di riflessi miele raffinati nei tagli alla pari sotto le spalle di Saint Algue, ideali per chi ama uno stile più romantico. Cercate hairstyle con qualche cm in più? Scoprite i più bei tagli capelli lunghi inverno che abbiamo selezionato per voi!
TAGLI DI CAPELLI MEDI CORTI
Dalle passerelle ai cataloghi dei parrucchieri internazionali, in tema di tagli capelli medio corti è il taglio bob cut il top per la stagione fredda e sono tanti i tagli capelli medi corti 2021 particolari che lo vedono protagonista! Li troviamo asimmetrici e più corti dietro con onde naturali, geometrici in stile carrè anni ’70 con frangia corta come li propone Dessange Paris, o nella variante hacked bob destrutturata con capelli finto spettinati di Wachs & Wachs & Zians. Il caschetto si fa sempre più moderno, originale e anticonvenzionale! Vi stuzzicano gli hairstyle con qualche cm in meno? Scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!
Cosa ne pensate delle tendenze tagli capelli medi 2021 che vi abbiamo mostrato? Qual è il look che vi piace di più visto nelle foto? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I tagli capelli corti inverno 2021 più hot e alla moda.
- I tagli di capelli scalati 2021, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli scalati, ricci, mossi e lisci.
- Tutte le tendenze capelli 2021 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Taglio medio scalato forever!
Bellissimo il bicolor con frangia asimmetrica.
Per fortuna i parrucchieri restano aperti… meglio andarci prima che li facciano chiudere ahahah! Ho una testa che sembra un carciofo :-/
Adoro i tagli medi, sia lisci che mossi 😍
Ora mi guardo tutto bene per trovare ispirazione, credo di aver trovato un parrucchiere a Lecce che fa per me, speriamo bene!!
Adoro il taglio medio corto come il mio!!
Il taglio scalato e sfilato con frangia per capelli medi, quello della prima foto è favoloso!
Il taglio medio è quello che preferisco…è più facile da gestire e si può ottenere facilmente qualche acconciatura, magari una treccia, una coda oppure uno chignon
Adoro i tagli medi 😍
Stavo riguardando le foto per trovare qualche ispirazione. In effetti i tagli medio/lunghi sono i migliori e più versatili. A parte quelli oggettivamente improponibili ce ne sono alcuni di veramente belli ma la domanda è: troverò mai un parrucchiere all’altezza?
Non esco mai pienamente soddisfatta da nessuna parte, né per il taglio né per il colore.
Magari mi trovo bene all’inizio poi si prendono troppa confidenza e non lavorano bene allo stesso modo
stessa cosa per me
ad averceli i capelli come quelli nelle foto! a me sembrano irraggiungibili 🙂
Belli itagli ma belle anche le proposte colore…
Stupendo il taglio Moderno look capelli medio corti sfilati!
Quanti bellissimi spunti! Farò vedere l’articolo a mia mamma perchè ha voglia di cambiare look. Può esserle d’aiuto :L)
Capelli ricci afro, con taglio scalato é proprio carino mi piacerebbe farlo.
I miei preferiti sono sempre i tagli medio lunghi. Mi piacciono molto i long bob più lunghi davanti e più corti dietro
Io al momento ho un taglio simile a quello della seconda foto, scalato con ciuffo laterale.
Peccato che non mi sia stato fatto come volevo io: mi hanno tagliato troppo le lunghezze mentre io volevo solo sfilarli e sfoltirli per alleggerirli e dare un po’ di volume e il ciuffo mi è stato tagliato troppo corto e sembra più una frangia lunga che non so come cavolo mettere. Ho sempre una mollettina che mi fa sembrare una bambina smorfiosa ahahahah
Preferisco i tagli medio lunghi scalati
Preferisco i tagli medi
Mi piacciono le scalature su capelli medio lunghi ondulati
Io adoro i capelli ricci con taglio scalato;-)
Non capisco perchè parlare di tendenze quando mi sembra abbastanza evidente che i capelli si possono portare in qualunque modo, colore e lunghezza…boh!
a me piacciono i tagli medio corti scalati
Mi piacciono i tagli medio lunghi con piega mossa!
Che tagli bellissimi .. il medio corto scalato mi piace moltissimo!