Quali sono i nuovi tagli capelli uomo estate alla moda? Le tendenze dei tagli maschili per la bella stagione vengono dettate dai più famosi hairstylist e parrucchieri di tutto il mondo. Le proposte di tagli capelli da uomo estate 2020 interessano diversi stili e lunghezze. Si va dai tagli corti uomo con rasature ai lati a quelli lunghi effetto bagnato, dai look mossi al naturale al ciuffo spettinato. Guardiamo insieme i migliori trend con tante immagini e idee a cui ispirarsi per avere un taglio all’ultima moda!
TENDENZE TAGLI CAPELLI UOMO ESTATE 2020
Abbiamo già scoperto le nuove collezioni tagli capelli uomo 2020 ma ora ci concentriamo solo sulle nuove mode estive. Il ciuffo lungo e spettinato alla James Dean torna a farsi largo nella proposta di L’Oreal, mentre Framesi dedica ai capelli ricci e mossi i suoi look con frangia corposa e rigorosamente “messy”, in perfetto stile “cattivo ragazzo”! In tema di capelli ricci, via libera per Luigi Martini e il Woow Hair Project a haircut dagli echi anni ’70 lunghi sopra e corti sotto, ideali per chi cerca più volume pur portando i capelli al naturale senza l’uso di prodotti per lo styling.
TAGLIO CAPELLI CORTI UOMO ESTATE
Molti uomini non amano perdere tempo con i capelli durante il periodo estivo e cercano look facili da gestire. Quali sono quindi i tagli capelli uomo corti estate più cool che uniscono praticità e libertà nello styling? Eevie Ostrich propone una rasatura undercut molto corta e capelli lunghi sopra da pettinare indietro. Corneliu Crihan aggiunge al mix anche disegni geometrici dallo stile moderno, mentre Cal Newsomepremia preferisce tagli sfumati più briosi. Per chi dedica poco tempo all’asciugatura e non ama pettinarsi, via libera a tagli capelli corti da uomo rasati con sfumatura a pelle. In alternativa tagli molto corti che mettano in primo piano lo sguardo, ideali da sfoggiare in vacanza al mare ma anche in città con look più formali. Se cercate altre idee, gurdate la nostra gallery con tutti i tagli capelli corti uomo di quest’anno.
TAGLI MASCHILI ESTIVI CON WET LOOK
In tema di acconciature uomo da sfoggiare sotto il sole estivo, tornano di moda gli hairstyle con capelli effetto bagnato, look con capelli tirati indietro dal mood moderno e perfettamente estivo. C’è chi come Joey Scandizzo for Eleven Australia premia look per capelli castani lunghi sotto il mento da abbinare a una barba corta. Capelli neri? Ecco la proposta di Framesi con ciuffo corto portato di lato. Ai ragazzi sportivi Art Hair Studios e Intermede propongono look con ciuffo lungo pettinato indietro con il gel, da sfoggiare anche con una barba media disordinata. Parole d’ordine per l’estate? Libertà e naturalezza!
TAGLI DA UOMO LUNGHI E MEDI AL NATURALE
Cosa prescrivono i trend del momento per i tagli capelli uomo lunghi estate 2020 medi? The Club suggerisce tagli medi con ciuffo lungo e riga molto laterale, ideali per i capelli lisci, dalla scalatura accentuata. Frangetta corta alla pari ideale per minimizzare la fronte larga e ciuffi pettinati all’insù per Cal Newsome, mentre Blue Tit x Oway premia assoluta naturalezza per i capelli ricci scalati. Scoprite anche i tagli capelli lunghi da uomo più belli da sfoggiare quest’anno nel nostro approfondimento con tantissime foto!
TAGLI DI CAPELLI UOMO CON CIUFFO
Ma come abbiamo visto finora, sono i tagli capelli uomo con ciuffo a dominare la scena questa estate. Sia che abbiamo i capelli lisci o leggermente mossi e ricci, il ciuffo laterale definisce i lineamenti e aiuta anche a minimizzare la fronte alta. J.7 lo propone molto laterale per dare volume ai capelli fini, Christophe Gaillet rilancia il look molto scalato con ciuffo pettinato proprio a metà della fronte. Ma è negli hairstyle finto spettinati che dà il meglio di sè, specie se sfilato a V fino alla linea degli occhi.
TAGLI UOMO RICCI E MOSSI ESTATE
Restano un classico tra i tagli capelli uomo ricci estate 2020 quelli corti sotto e più lunghi sopra, come nella proposta di Samuel Strobl con frangia irregolare per capelli biondi e chiari. Klaus Peter Ochs crea volumi interessanti nella chioma puntando sul contrasto tra rasatura laterale e ciocche molto lunghe sopra, uno dei trend per il taglio capelli ricci uomo più interessanti. Per il gentleman moderno e gli uomini d’affari via libera a haircut più eleganti e scalati abbinati a una barba curata. E per nascondere le orecchie a sventola, ecco la proposta di Zentralverband Friseurhandwerk senza frangia né ciuffo, ma con capelli lunghi fino all’altezza delle basette.
TAGLI CAPELLI UOMO MEDI E CORTI SCALATI
La scalatura ai lati si attesta tra i diktat più hot della stagione per i tagli capelli medi uomo. Ideali per chi ha i capelli brizzolati ma non solo, i look con capelli sfumati vanno incontro a diverse esigenze, dagli haircut giovanili con rasatura evidente di Saint Algue a quelli con riga laterale più eleganti. All’uomo stempiato che ama tocchi più moderni sono dedicati i look con ciuffo più lungo o con basette che si ricollegano alla barba.
TAGLI CAPELLI UOMO CORTISSIMI
In cerca di tagli particolari ma molto corti? Possiamo premiare rasature più evidenti e capelli molto corti sopra con riga laterale come suggerisce Sara Dahlgren, e magari aggiungere disegni e righe geometriche lungo la nuca per un effetto più giovanile. Per l’uomo maturo via libera a haircut leggermente più lunghi sopra da abbinare a una barba curata, mentre per aggiungere un tocco più trendy ecco i look con ciuffo da pettinare all’insù con un gel o un altro fissante.
TAGLI CAPELLI UOMO MODERNI (DOPPIO TAGLIO)
Tra i tagli più originali e strani quest’anno spopola il cosiddetto doppio taglio, un tipo di haircut che sfuma nelle parti più alte creando una separazione netta tra la parte superiore dove i capelli sono più lunghi e la rasatura netta lungo i lati e la nuca. Di certo i più eccentrici sono quelli di Jean Claude El Moughayar con ciuffo lunghissimo che ricade sulla fronte e supera la linea del mento. Ma possiamo giocare con effetti geometrici briosi come suggerisce Ghost Gang, aggiungere un frangia corta al look o premiare tagli a V davanti come quelli che Corneliu Crihan pensa per i ragazzi più giovani.
COLORI CAPELLI UOMO ESTATE
La tinta per capelli non è più solo ad appannaggio delle donne. Sono molti gli uomini che chiedono ai parrucchieri meches, colpi di sole o chatouche. Può essere un’ottima strategia per coprire i capelli bianchi o semplicemente un modo per cambiare look. Quali sono i colori di capelli uomo estate 2020? Le sfumature del rosso come il mogano, il ramato e il rosso fuoco, punte bionde su base biondo cenere e una nuance in tendenza da qualche anno: il grigio.
TAGLIO CAPELLI UOMO ESTATE CON RASATURE AI LATI
Tra i capelli uomo 2020 per la stagione calda spicca l’hairstyle con rasature nette e ciuffi strutturati. Lo stile prevede capelli cortissimi nella parte laterale della testa per poi diventare folti sulla sommità. Il taglio rasato è ideale per chi ha i capelli fini, ma non vuole rinunciare al volume. Per gli amanti dello stile punk, basta lasciare le lunghezze sulla nuca e fare ampio uso di gel così da ricreare delle piccole creste stile anni 80, anni 90. Un look molto amato dagli adolescenti, il classico taglio capelli da ragazzo.
TAGLI CAPELLI UOMO ALL’INDIETRO
Con riga molto laterale o del tutto senza divisa come ce li propone The Crib Hair Studio, i tagli pettinati all’indietro sono il top per l’estate. Possiamo aggiungere un piccolo ciuffo superiore, soprattutto se abbiamo i capelli ricci, oppure osare mixando una cresta più lunga con un undercut quasi rasato a pelle su nuca e lati della testa.
TAGLI CAPELLI UOMO LISCI
I capelli lisci ci permettono di premiare look più ordinati ed eleganti, anche quando abbiamo poco tempo a disposizione per metterli in ordine. Dettano tendenza i tagli lunghi sopra da portare pettinati indietro con ciuffo spettinato che nasconde la stempiatura. Amanti dei tocchi anni ’80? Ecco i look con cresta e capelli lunghi davanti abbinati a un taglio rasato più evidente con disegni che continuano nella barba come nella proposta di Mohammad Hamze. Più corti e precisi gli haircut per i business man e per gli uomini maturi. Cal Newsome dedica infine agli amanti dei tagli cortissimi i suoi hairlook con undercut inferiore e capelli molto corti sopra, ideali anche per provare nuove colorazioni come il platino o schiariture e ciocche colorate.
Giornate calde, clima afoso e sudore sulla fronte invitano a recarsi dal parrucchiere per una spuntatina ai capelli! Con queste immagini di tagli capelli uomo per l’estate 2020 speriamo di avervi suggerito l’hair look adatto!
Meglio il capello corto e ordinato o quello alla bad boy? Preferite il taglio da uomo con ciuffo o la riga laterale? Fateci sapere quali tendenze capelli da uomo estate preferite con un commento!
ALLA RICERCA DI IDEE LOOK MASCHILI? ECCO QUELLI DA NON PERDERE:
- Le più belle idee look per i tagli capelli uomo: una galleria di foto per tutti i gusti!
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti uomo secondo le tendenze di quest’anno.
- Tagli capelli ricci uomo: tante idee per gestire i capelli da mossi a molto ricci.
- Le nuove idee acconciature uomo, per cambiare look in poco tempo.
- 100 look bellissimi di tagli capelli lunghi uomo da cui prendere ispirazione.