Tagli di capelli corti: idee autunno inverno 2011

La moda in quanto ad hair style per quest’anno 2011 ha visto una lunga serie di nuovi look per capelli corti sulle teste di tantissime vip e star!

Se amate il taglio corto oggi vi forniamo qualche pratico consiglio e idea da copiare proveniente dallo star world, anche perché i capelli corti andranno ancora di moda il prossimo autunno inverno.

Quest’anno va molto lo stile spettinato, libero e selvaggio, sia nei tagli corti che in quelli lunghi, come avete notato dallo scorso articolo sulle tendenze capelli.

Capelli corti autunno inverno 2011

Pertanto vi consigliamo uno stile non troppo ordinato e preciso. Potete trarre qualche spunto dalle tante attrici che stanno sfoggiando ultimamente varie acconciature corte: Carey Mulligan (protagonista del film Wall Street), Ambra Angiolini, Emma Watson e Rihanna, Katie Holmes, Michelle Williams e Victoria Beckam.

Consigliamo un taglio alla Emma Watson solo a chi ha un viso piccolo, affusolato e magro. Infatti, se avete il viso rotondo, un’acconciatura così attaccata al viso non farà che risaltare la pienezza del volto.

Capelli corti autunno inverno 2011

Per i visi paffutelli sono molto meglio i corti vaporosi, sfilacciati e un po’ irregolari. Molto interessante l’idea con la treccina accennata portata dietro le orecchie della giovane Carey Mulligan, la preferisco così che col recente taglio super liscio.

Scommetto che molte di voi non ricorderanno che il taglio corto è stato ampiamente esibito da tante altre attrici famose, come Charlize Theron, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Keira Knigthley, Jessica Alba, Meg Ryan, Paris Hilton, Natalie Portman, Reese Witherspoon, Sharon Stone e Winona Ryder.

Capelli corti autunno inverno 2011

Il look di Cate Blanchett credo sia proprio divino, davvero sopraffino con quei ciuffetti sfilati che si intravedono dietro le orecchie, un taglio corto ma non troppo. Lo stesso sui può dire della graziosissima Meg Ryan, uno di quei visi per cui il taglio corto e sfilato calza a pennello! Non direi lo stesso di Drew Barrymore, a cui il corto non dona gran che!

Capelli corti autunno inverno 2011

Un consiglio spassionato? Come notate dalle foto, la maggior parte dei tagli corti sono accompagnati dalla riga da una parte, spesso anche a zig zag, così che i capelli in cima o dietro la testa acquisiscano più volume e ariosità!

Pertanto la riga da una parte è un must have per quasi tutti i tagli di capelli corti, dona moltissimo al viso e conferisce romanticismo e delicatezza. Per contro, la riga nel mezzo dà un’aria più maschile e rigorosa.

Capelli corti autunno inverno 2011

Adesso non vi resta altro da fare che scegliere il vostro look per il prossimo autunno inverno 2011!

Scritto da Diletta

Foto del profilo di Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

16 Commenti

Lascia un commento
  1. a me piace molto il taglio di Katie holmes ma non è facile riuscire a far sparare in fuori i capelli, cioè sarebbe più facile girarli in sotto. Solo la parrucchiera può riuscire a farli stare così! :(

  2. Paris Hilton non la posso vedere!! Mentre sono d’accordo con Stella su Carey Mulligan, con la treccina sta molto bene! Secondo me è una pettinatura che fa sembrare più giovane, e un po’ sbarazzina!

  3. per l’autunno inverno… decisione drastica, mi taglio i capelli cortissimi! Ormai ho deciso! Un cambio di look è quello che ci vuole… e speriamo che mi porti fortuna…

  4. i tagli di capelli troppo corti non mi piacciano, meglio lasciarli agli uomini! Anche il caschetto non mi va, ormai è passato di moda, preferisco soluzioni intermedie, molto scalate e un po’ in disordine come la pettinatura di Meg Ryan o Winona Ryder

  5. Mi piacciono molto i capelli corti e di fatto li porto così dopo averli portati lunghi per anni!Trovo molto carino il taglio di Ambra Angiolini…a lei sta benissimo.Credo che non sia complicato farli stare quieti quando poi dovremmo pettinarli noi ;-)

Lascia un commento

Deborah: scopriamo le nuove Matite 24 ore Waterproof

Burro per il corpo Perlier, provato!