Tagli di capelli corti, tendenze primavera 2012

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012Dopo aver ammirato le proposte di hairstyle delle sfilate primavera/estate 2012 diamo un’occhiata più da vicino su quali sono i tagli di capelli corti più in voga per la primavera 2012.

Da qualche stagione i tagli di capelli corti femminili sono una vera e propria tendenza, tant’è vero che sono tantissime le star che hanno scelto questo stile.

I tagli di capelli corti non sono più anticonformisti e maschili ma hanno assunto una tendenza iper femminile e sofisticata.

Inoltre i tagli di capelli corti sono facili da portare, non richiedono cure particolari e danno una sferzata di ferschezza a tutto il nostro look.

Certo non sono una scelta facile, ma per chi è abbastanza coraggiosa ecco una carrellata di quelli che sono i tagli di capelli corti più popolari per la primavera 2012.

STILE PIXIE
Lo stile “Pixie” è un taglio di capelli molto corto, sbarazzino e sfilato. La frangia è leggermente accenata e portata da una parte. Non è uno stile nuovissimo, ma dopo che l’attrice inglese Emma Watson, meglio conosciuta con il nome di Ermione, ha fatto del suo nuovo taglio di capelliPixie” la chiave vincente del suo look, è diventano una vera e propria mania e si ripresenta come taglio di capelli corti di tendenza per la primavera 2012.
Le ultime star che hanno scelto il taglio di capelli corti “Pixie” sono Natalie Portman e Keira Knighteley.

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012

BOB CORTO
Il taglio di capelli corti definito con il nome “Bob” è caschetto corto fino alle orecchie e voluminoso. La tendenza del taglio di capelli in stile “Bob” per la primavera 2012 è stata scelta da Eva Longoria e Jessica Alba che l’hanno entrambe rivisitato. Eva Longoria ha scelto un “Bob” più classico e leggermente allungato mentre Jessica Alba più sbarazzino e selvaggio.

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012

BRAIDED
Resta in gran voga lo stile “Braided” che vuole un taglio di capelli cortissimo per metà testa e ciuffi allungati e sfilati dall’altra. La versione più stravagante è quella con una rasatura quasi totale da una parte della testa.

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012

Per quanto riguarda le tinte in voga per i capelli corti per la primavera 2012 i colori dominante sono il rosso rubino,  il grigio o cenere e tutte le sfumature che prediligono il rosa.

Tagli di capelli corti 2012

Tagli di capelli corti 2012

Vi piacciono queste proposte di tagli di capelli corti per la primavera 2012?

Scritto da Ilenia T.

Foto del profilo di Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

© Riproduzione riservata

11 Commenti

Lascia un commento
    • Sono d’accordo con te ma sono solo esempi di nuove colorazioni…ovviamente la moda è sempre un pò estrema, in fondo se tutto fosse dentro gli schemi come potremmo mai essere ispirati per creare nuove tendenze? ;)

  1. BELLISSIME QUESTE TENDENZE! Mi piace molto lo stile Braided, che è come quello di Emma!! A Sanremo era bellissima e ha mostrato come quel taglio può essere portato in tanti modi diversi!
    Poi vabbè io sono di parte perchè adoro le sue canzoni, però stava davvero bene! :)

  2. Che bei tagli e belle pieghe!
    Per mio gusto e tipo di viso, sono per il capello. Le mie varianti al tema sono super liscio o mosso con boccoli, sempre con la mia piastra, una Karmin G3 Salon Pro che già da qualche anno mi accompagna lasciandomi i capelli setosi e brillanti :)

Lascia un commento

Matite Pastello di Neve Cosmetics: ecco le biomatite

Nuove idee make up Carnevale 2012