Taglio giapponese: moda capelli inverno 2021 2022

Uno dei trend capelli dell’inverno 2021 2022 più eccentrici, il taglio giapponese si fa largo in versioni corte, medie e lunghe super cool!

Taglio giapponese moda capelli inverno 2021 2022

Spopola il taglio giapponese in fatto di moda capelli inverno 2021 2022! Complici serie famose, manga e look delle it-girl nipponiche più popolari, torna in scena il celebre hime cut insieme a nuove rivisitazioni originalissime. Vediamo come sono i nuovi haircut giapponesi di tendenza del momento proposti dagli hairstylist e dai parrucchieri famosi, le foto e le idee di look a cui ispirarsi.

TAGLIO GIAPPONESE SENS.US

Una delle novità più interessanti della linea Iris di tagli capelli Sens.ùs autunno inverno 2021 2022, il caschetto stile hime cut è un diktat che tantissimi hairstylist hanno riproposto quest’anno. Parliamo di uno dei tagli capelli medi per l’inverno più originali, in sfumature di nero-blu con accenti di grigio chiaro, tutti colori che si richiamano al fiore dell’iris. Il taglio giapponese moda capelli inverno 2022 da Sens.ùs vanta linee nette e geometriche, con frangia alla pari appena sopra le sopracciglia, ciuffi lunghi tagliati sopra la linea del mento e lunghezze posteriori a metà collo. Una cornice audace per portare l’attenzione sui lineamenti. Vi piace questo look? Scoprite i più bei tagli di capelli con frangia del momento nella nostra ricchissima gallery di immagini.

Taglio capelli giapponese
Taglio giapponese su capelli a caschetto – Hairstylist: Sens.ùs
Taglio capelli giapponese Sens.ùs
Hime cut, capelli grigio intenso – Hairstylist: Sens.ùs

HIME CUT COTRIL

Anche Cotril cede al fascino del taglio giapponese per l’inverno 2021, proponendolo nella collezione Re-Born un’evoluzione del mullet anni ’80 in chiave super geometrica. Viene presentato con piega messy sbarazzina oppure nella classica variante super liscia tipica degli hairstyle asiatici. È un haircut perfetto per chi vuole sfoggiare un bob cut più moderno ed eccentrico. Il brand lo vuole in una veste perfetta per i capelli neri o castano scuro, vivacizzato da ciocche verde ottanio dall’audace effetto color block. La frangia in questo caso diventa più corta ma non ancora una baby bags, le lunghezze restano rigorosamente alla pari.

Hime cut Cotril
Look sbarazzino con taglio giapponese – Hairstylist: Cotril
Taglio capelli giapponese Cotril
Hime cut su capelli lisci neri con color block verde – Hairstylist: Cotril

CAPELLI STILE GIAPPONESE SASSOON

È da Sassoon invece che l’hime cut sfoggia la sua iconica frangetta corta a metà della fronte. La collezione Sassoon Now II propone il taglio capelli giapponese con lunghezze più accentuate dietro, che arrivano alle spalle, mentre i ciuffi laterali restano appena sopra la linea del mento, coprendo completamente le orecchie. Una proposta giocata sui contrasti, presentata in un nero corvino che donerà molto alle donne che appartengono alla stagione armocromatica dell’inverno.

Capelli stile giapponese Sassoon
Hairlook liscio con taglio hime – Hairstylist: Sassoon
Taglio capelli giapponese
Taglio giapponese su capelli medi – Hairstylist: Sassoon

ALTRI LOOK TAGLIO CAPELLI GIAPPONESE

Ma i tagli giapponesi questo inverno sono oggetto di sperimentazioni e rivisitazioni sempre più stravaganti e grafiche. Robert Kirby accentua lo stacco tra i volumi anteriore e quelli posteriori giocando con gli effetti cromatici del color block per ottenere una chioma bicolore dagli accenti punk rock decisi. Qui la frangia è piena e arrotondata. Nella sua Magma Collection, David Barron mixa la forma dell’hime cut con quella dei jellyfish hair, o taglio a medusa, presentando uno dei tagli capelli lunghi per l’inverno più originali. Si tratta infatti di un taglio a caschetto arrotondato sopra con lunghezze inferiori che arrivano al petto. Il tutto in shade dall’arancio al rosso vino che faranno felici le appassionate di capelli rossi audaci.

Yolanda Aberasturi alleggerisce le lunghezze del suo haircut con il french balayage, usando leggere sfumature più chiare sulle punte e sui contorni del viso in stile contouring. In cerca di tagli capelli corti per l’inverno che non passino inosservati? Ecco il pixie cut stile hime cut di Toni&Guy, dalle linee più curve per seguire i lineamenti, con base biondo platino ricoperta di pennellate blu e ghiaccio molto glamour. Ma scoprite anche tutte le altre tendenze colore capelli autunno inverno nel nostro approfondimento!

Tagli capelli stile giapponese
Hime cut evidenziato da color block nero e grigio – Hairstylist: Robert Kirby
Hime cut capelli lunghi
Jellyfish hair e hime cut – Hairstylist: David Barron – Barrons London Salon Atlanta USA
Tagli capelli stile giapponese
Look liscio corto con taglio hime – Hairstylist: Toni&Guy
Taglio giapponese capelli
Hime cut su capelli castano cioccolato – Hairstylist: Yolanda Aberasturi
Hime cut capelli lunghi
Taglio hime su capelli lunghi – Hairstylist: Pierre Ginsburg

Cosa ne pensate del trend invernale del taglio giapponese? È un’idea che vi stuzzica? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti