Tappo Bag: collezione di borse fatte con tappi

Tappo Bag

Fare bene all’ambiente ed essere trendy? Da oggi si può, grazie a Tappo Bag, la nuova collezione di borse realizzati con tappi di bottiglie.

Tappo Bag è un progetto davvero innovativo e particolare nato da Smiler, ecologista convinta che dopo aver creato un’associazione che si occupa dell’organizzazione di eventi a basso impatto ambientale, Let’s Eco Party, ha deciso di dare vita a un brand di borse personalizzate realizzate con tappi riciclati.

Quest’idea originale ha fatto il giro del mondo, infatti nell’ultimo anno le Tappo Bag sono state presentate a Berlino in occasione dell’Ethical Fashion Show 2013, hanno uno spazio presso il celebre Camden Lock di Londra e sono disponibili all’acquisto in moltissimi centri fashion.
Tappo Bag

Per realizzare una Tappo Bag servono dalle 6 ore ai 4 giorni di lavoro: i tappi, esclusivamente riciclati e provenienti da ristoranti toscani che collaborano con l’azienda no profit, vengono puliti, livellati e dipinti per poi essere connessi gli uni agli altri esclusivamente a mano.

Tappo Bag non solo propone molti modelli di borse grandi da giorno, pochette e tracolle con tappi colorati e stampe altrettanto divertenti, ma da anche la possibilità di poter creare la propria borsa personalizzata  all’insegna del riciclo creativo secondo i propri gusti e le proprie esigenze.
borse con tappi

Ecco alcuni esempi di Tappo Bag con tappi personalizzati con disegni dallo stile rock’n’roll.
borse fatte con tappi

Tappi color oro su tessuto leopardato: aggressivo e chic!
Tappo Bag

Alcuni esempi di Tappo Bag a tracolla, ma anche una grande shopper con motivo di maxi corona.
Tappo Bag

Volete vedere più esempi di queste divertenti borse gentili con l’ambiente? Non perdete la nostra galleria fotografica di Tappo Bag!

Se volete acquistare queste borse così particolari ed innovative, visitate il sito ufficiale Tappo Bag, attivo con uno shop online, dove potete conoscere tutte le curiosità su questo brand così giovane ma all’avanguardia.

Vi piace la collezione di borse fatte con i tappi? Fateci sapere le vostre opinioni! Noi troviamo quest’idea davvero originale, inoltre siamo d’accordo con l’azienda: ‘E’ tempo di fare qualcosa! Vogliamo vivere in un mondo più sano, pulito e pacifico!’ e riciclare è sicuramente il primo passo!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

14 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Make up Navy Chic Pupa

Trucco Navy Chic Pupa: idea make up

Fondotinta Youngblood Mineral Radiance Creme Powder e nuovi refill