Dove comprare Tante Cosmetics in Italia? Il sogno di moltissime make up addicted è finalmente diventato realtà: i prodotti Tarte arrivano in Italia in super esclusiva presso le profumerie Sephora!
TARTE COSMETICS: IL MARCHIO
Celebre brand cosmetico eco friendly, Tarte Cosmetics è nato nel 2000 dall’idea di Maureen Kelly, con il desiderio di dimostrare che un tocco di glamour può fare del bene alle donne amanti della naturalità. Pioniera nell’uso dei prodotti naturali ad alte prestazioni, Maureen ha creato una linea di prodotti facili da usare in un’ampia varietà di colori, che promettono risultati veritieri senza puntare su ideali di bellezza sbagliati. Make up ma anche beneficienza. Maureen Kelly è anche la fondatrice e presidente di Heart to Tarte, un’organizzazione no profit che promuove il benessere animale, l’emancipazione femminile, la lotta al cyber bullismo e molto altro. Dopo qualche prodotto e kit arrivato negli ultimi anni in occasione del Natale, ora finalmente Tarte Cosmetics arriva in Italia con il suo carico di prodotti beauty!

I prodotti Tarte Cosmetics sono amatissimi in tutto il mondo e distribuiti in oltre 200 Paesi. Ipoallergenici e vegani, sono sviluppati in ottica green e composti da una serie di ingredienti naturali ed ecologici. Protagonista assoluta è l’argilla amazzonica, che caratterizza la maggior parte dei cosmetici Tarte. A questa si aggiunge l’olio di maracuja, dal potere anti età, l’olio di semi di mango, dall’effetto rigenerante, e l’olio di cocco, super idratante naturale.

Tarte Cosmetics presenta un catalogo con un’ampia gamma di prodotti make up e skincare dedicati al trucco occhi, labbra e viso, ma anche alla cura della pelle. Palette occhi, correttori, fondotinta, ciprie, bronzer, blush, mascara, rossetti, primer, creme, sieri, fino ad arrivare ai prodotti per sopracciglia e agli accessori come piega ciglia e applicatori di ciglia finte. Il parterre di proposte beauty Tarte è davvero enorme!

BEST SELLER TARTE: I PRODOTTI TOP
Elegante, innovativo e attento all’ambiente, il brand Tarte Cosmetics arriva in Italia con la sua linea di prodotti best seller ma anche super novità trucco e skincare per un make up look trendy, di alta qualità e con ingredienti naturali. Scopriamo insieme una selezione dei must have Tarte disponibili da Sephora!
PALETTE OMBRETTI
Tarte Cosmetics è famosissimo per le palette occhi dai colori neutri, per look sempre super sofisticati. Gli ombretti Tarte sono formulati con argilla amazzonica, che promette una resa colore intensa e una stesura scorrevole. Le palette best seller del brand americano partono dalla bellissima Tartelette in Bloom, composta da 12 tonalità matt e micro-scintillanti declinate in sfumature nude, calde e sensuali, perfette per l’estate.
La palette Tarte più succosa di sempre si chiama Tartelette Juicy, che propone un arcobaleno di ben 20 colorazioni. Sfumature nude ma anche cenni di rosa e bronzo rosate sono declinate in un mix di finiture opache, perlescenti e metalliche. La palette perfetta per giocare con i colori pur mantenendo un’allure sofisticata.
Altro best seller Tarte è la palette Tartelette Toasted, un mix di 12 shade dal sottotono caldo a base rossa perfette per un look da festa. I finish spaziano dall’opaco allo shimmer, passando per eleganti tonalità satinate e perlate. Perfetta per make up a lunga durata se preceduti dalla stesura di un buon primer occhi.
PRODOTTI TRUCCO OCCHI
Adatte anche agli occhi sensibili, le referenze per il make up occhi Tarte sono molteplici e propongono uno stile di trucco classico e senza tempo. Un esempio? L’eyeliner doppio Tarteist Double Take, contraddistinto da una punta affusolata in feltro e una morbida matita occhi retrattile, entrambe con formulazione waterproof e finish semi matt. Con la promessa di uno sguardo magnetico e codine impeccabili!
Celeberrimo è il mascara Lights Camera Lashes, un vero must have Tarte Cosmetics che promette di allungare, incurvare, volumizzare e trattare le ciglia, agendo come un push-up. Al suo interno un mix di ingredienti naturali come crusca di riso, esteri di oliva e provitamina B5, che ammorbidiscono e nutrono le ciglia a ogni passata.
L’ultimo mascara Tarte uscito sul mercato è il Maneater, caratterizzato da uno scovolino in elastomero con oltre 500 setole modellate super morbide e flessibili. Questo rimmel naturale promette di aprire lo sguardo agendo come un lifting per le ciglia, per dare volume, lunghezza e curvatura in un solo passaggio. La formula del mascara Maneater è cremosa, leggera e super black. Contiene cere di jojoba e carnauba per proteggere e ammorbidire le ciglia e prevenire la desquamazione, la formazione di grumi o le sbavature.
CORRETTORI
Tra l’ampia varietà di prodotti make up Tarte è impossibile non citare i correttori in crema, referenza di punta della categoria trucco viso. Il più famoso è sicuramente lo Shape Tape Contour Concealer che promette un’altissima coprenza abbinata a un effetto naturale e luminoso. La sua formula a copertura totale, vegana e modulabile è infusa con ingredienti di derivazione naturale come i semi di mango e il burro di karité per nutrire la pelle e l’estratto di radice di liquirizia illuminante. Il correttore Shape Tape è un prodotto amatissimo: pensate che in tutto il mondo ogni 12 secondi ne viene venduto uno! Ovviamente in lista per entrare tra i migliori correttori.
Recentemente è uscita sul mercato anche la variante Ultra Creamy del correttore. Si tratta di una versione più cremosa e vellutata, ideale per coprire tutti i segni di fatica e stress, specialmente sulle pelli più secche. Promette infatti idratazione e tenuta waterproof, il tutto condito da una coprenza perfetta.
Creaseless Concealer è invece il correttore Tarte Cosmetics disponibile in ben 30 colori studiato per correggere le occhiaie senza segnarle. La sua formula waterproof promette infatti non accumularsi nelle linee di espressione. È caratterizzata dalla presenza di vitamina C e frutto della passione, per una pelle più luminosa e levigata nel tempo con l’utilizzo.
FONDOTINTA TARTE
Il beauty brand Tarte Cosmetics propone anche diversi fondotinta liquidi, studiati per migliorare l’aspetto delle diverse tipologie di pelle, sempre a base di ingredienti naturali. Il fondotinta Face Tape nasce per essere abbinato al correttore best seller. Ha una coprenza alta per nasconde rossori, macchie e imperfezioni del viso e una formula no transfer, waterproof e sweatproof che promette idratazione fino a 12 ore.
In anticipo sulle tendenze trucco più attuali, il fondotinta Founcealer Tarte rappresenta un ibrido tra make up e skicare. È formulato con babassu, vitamina E, estratto di semi di girasole e acido ialuronico. Promette di coprire, proteggere, trattare, idratare la pelle e, nel contempo, minimizzare la comparsa delle linee sottili. La coprenza è modulabile da leggera a media, per un finish radioso naturale ultra confortevole, come se non si indossasse nulla sul viso.
BLUSH E BRONZER
Setose e formulate con ingredienti trattanti naturali, anche le polveri viso Tarte Cosmetics sono amatissime dalle make up addicted di tutto il mondo. Per donare un colorito sano e luminoso al volto il brand americano propone le terre Amazonian Clay Bronzer. Si tratta di polveri compatte abbronzanti arricchite con agenti idratanti e argilla amazzonica, che promettono un effetto abbronzatura impeccabile tutto l’anno dall’effetto naturale e luminoso.
Uno dei prodotti più venduti nella storia di Tarte sono gli Amazonian Clay Blush. Amatissimi per la loro pigmentazione intensa long lasting, questi fard sono declinati in 11 tonalità naturali e arricchiti da pigmenti minerali. Promettono un effetto luminoso senza evidenziare linee d’espressione e rughe.
PRODOTTI SKINCARE
Oltre al trucco, negli anni l’expertise Tarte ha formulato diversi prodotti per la cura e il trattamento del viso, sempre basati su ingredienti naturali e funzionali per differenti tipologie di pelle. Il più famoso? Senza dubbio il Maracuja Oil Tarte Cosmetics. Un olio viso a base di semi di maracuja che aiuta a equilibrare e nutrire tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse e tendenti alle imperfezioni: si assorbe velocemente e senza lasciare la sensazione di unto sul viso. Con l’applicazione costante promette un aspetto più sodo, luminoso e liscio.
DOVE ACQUISTARE TARTE COSMETICS ITALIA
L’intera gamma di prodotti Tarte Cosmetics è finalmente acquistabile online sul sito ufficiale Sephora e negli store della catena di profumerie francese sparsi sul territorio italiano.
Siete anche voi felicissime dell’arrivo di Tarte in Italia? Quale prodotto Tarte vi piacerebbe acquistare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Altre novità beauty e prodotti top di marchi cult arrivati in Italia da poco!
- Fenty Skin Italia, tutti i prodotti clean dedicati alla cura del viso.
- Elf Italia, la linea trucco e skin low cost ritorna in Italia.
- Charlotte Tilbury arriva in Italia, prodotti top e dove comprarli.
- Keys Soulcare Italia, la linea beauty e wellness di Alicia Keys.
mi piace molto il mascara, lo proverei volentieri! le palette invece non mi piacciono, hanno colori che non uso!
Oggi sono andata da Sephora a Lecce e avevano già molte cose, purtroppo mancavano i blush e il contorno occhi che sono i prodotti principali che avrei voluto provare. Ma tornerò 😁
Che dire 😍vorrei provare tutto!L’unica cosa che conosco di questo brand è il correttore…stupendo, ottima coprenza!lLe palette sono meravigliose!!!😍
Mascara e palette saranno i miei prossimi acquisti!
Meravigliosa la palette Tartelette Juicy 😍
le palette sono meravigliose, ma poi io non le uso… 🙁 invece un blush me lo comprerei proprio volentieri e anche il primer 🙂
bellissima la palette Tartelette Juicy, il mascara Maneater e l’olio di Maracuja
io ero riuscita a procurarmi tramite colleghi che andavano in usa per lavoro alcuni prodotti, avevo una palette grande che sinceramente era poco scrivente e l’ho buttata, ora ne ho una piccola nei toni del marrone e scrive. vediamo di sperimentare qualche altro prodotto.
Tartelette in Bloom é quella che vorrei provare, che bella!
Finalmente potrò provare qualcosa, tipo la palette occhi 😍
Ho la tartellette juicy mini e mi piace un sacco, la uso spesso perchè ha varie tonalità di rosa e poi ha un profumo buonissimo, ho anche un blush Amazonian Clay che è tra i miei preferiti del periodo
Ne sono felice! mi piacerebbe provare correttore e bronzer.
Aspettavo da anni questo momento! Acquistare online era troppo complicato. Mi interessa particolarmente il Founcealer
Avevo già visto sul sito di Sephora perché mi è arrivata la newsletter proprio in questi giorni! Oggi pomeriggio dopo il dentista vado direttamente a vedere in negozio se è già arrivata 🤣😁
Già comprato il mio amatissimo Shape Tape..finalmente!!
Ecco, sono tornata oggi da Sephora e ho preso il fondotinta e il correttore abbinato 😁
Sono incorreggibile quando si parla di make up e prodotti di bellezza in genere