Tarte Cosmetics Italia: prodotti top e dove comprare

Il beauty brand famosissimo per i suoi prodotti naturali arriva finalmente in Italia: diamo il benvenuto a Tarte Cosmetics!

Tarte Cosmetics Italia

Dove comprare Tante Cosmetics in Italia? Il sogno di moltissime make up addicted è finalmente diventato realtà: i prodotti Tarte arrivano in Italia in super esclusiva presso le profumerie Sephora!

TARTE COSMETICS: IL MARCHIO

Celebre brand cosmetico eco friendly, Tarte Cosmetics è nato nel 2000 dall’idea di Maureen Kelly, con il desiderio di dimostrare che un tocco di glamour può fare del bene alle donne amanti della naturalità. Pioniera nell’uso dei prodotti naturali ad alte prestazioni, Maureen ha creato una linea di prodotti facili da usare in un’ampia varietà di colori, che promettono risultati veritieri senza puntare su ideali di bellezza sbagliati. Make up ma anche beneficienza. Maureen Kelly è anche la fondatrice e presidente di Heart to Tarte, un’organizzazione no profit che promuove il benessere animale, l’emancipazione femminile, la lotta al cyber bullismo e molto altro. Dopo qualche prodotto e kit arrivato negli ultimi anni in occasione del Natale, ora finalmente Tarte Cosmetics arriva in Italia con il suo carico di prodotti beauty!

Palette Tarte Cosmetics Italia
Tarte palette occhi – pic: @tartecosmetics

I prodotti Tarte Cosmetics sono amatissimi in tutto il mondo e distribuiti in oltre 200 Paesi. Ipoallergenici e vegani, sono sviluppati in ottica green e composti da una serie di ingredienti naturali ed ecologici. Protagonista assoluta è l’argilla amazzonica, che caratterizza la maggior parte dei cosmetici Tarte. A questa si aggiunge l’olio di maracuja, dal potere anti età, l’olio di semi di mango, dall’effetto rigenerante, e l’olio di cocco, super idratante naturale.

Tarte mascara
Mascara Tarte Cosmetics – pic: @tartecosmetics

Tarte Cosmetics presenta un catalogo con un’ampia gamma di prodotti make up e skincare dedicati al trucco occhi, labbra e viso, ma anche alla cura della pelle. Palette occhi, correttori, fondotinta, ciprie, bronzer, blush, mascara, rossetti, primer, creme, sieri, fino ad arrivare ai prodotti per sopracciglia e agli accessori come piega ciglia e applicatori di ciglia finte. Il parterre di proposte beauty Tarte è davvero enorme!

Prodotti trucco viso Tarte
Tarte prodotti viso – pic: @tartecosmetics

BEST SELLER TARTE: I PRODOTTI TOP

Elegante, innovativo e attento all’ambiente, il brand Tarte Cosmetics arriva in Italia con la sua linea di prodotti best seller ma anche super novità trucco e skincare per un make up look trendy, di alta qualità e con ingredienti naturali. Scopriamo insieme una selezione dei must have Tarte disponibili da Sephora!

PALETTE OMBRETTI

Tarte Cosmetics è famosissimo per le palette occhi dai colori neutri, per look sempre super sofisticati. Gli ombretti Tarte sono formulati con argilla amazzonica, che promette una resa colore intensa e una stesura scorrevole. Le palette best seller del brand americano partono dalla bellissima Tartelette in Bloom, composta da 12 tonalità matt e micro-scintillanti declinate in sfumature nude, calde e sensuali, perfette per l’estate.

Palette Tartelette In Bloom

La palette Tarte più succosa di sempre si chiama Tartelette Juicy, che propone un arcobaleno di ben 20 colorazioni. Sfumature nude ma anche cenni di rosa e bronzo rosate sono declinate in un mix di finiture opache, perlescenti e metalliche. La palette perfetta per giocare con i colori pur mantenendo un’allure sofisticata.

Palette ombretti Tarte

Altro best seller Tarte è la palette Tartelette Toasted, un mix di 12 shade dal sottotono caldo a base rossa perfette per un look da festa. I finish spaziano dall’opaco allo shimmer, passando per eleganti tonalità satinate e perlate. Perfetta per make up a lunga durata se preceduti dalla stesura di un buon primer occhi.

Tarte palette ombretti caldi

PRODOTTI TRUCCO OCCHI

Adatte anche agli occhi sensibili, le referenze per il make up occhi Tarte sono molteplici e propongono uno stile di trucco classico e senza tempo. Un esempio? L’eyeliner doppio Tarteist Double Take, contraddistinto da una punta affusolata in feltro e una morbida matita occhi retrattile, entrambe con formulazione waterproof e finish semi matt. Con la promessa di uno sguardo magnetico e codine impeccabili!

Eyeliner Tarte TarteistCeleberrimo è il mascara Lights Camera Lashes, un vero must have Tarte Cosmetics che promette di allungare, incurvare, volumizzare e trattare le ciglia, agendo come un push-up. Al suo interno un mix di ingredienti naturali come crusca di riso, esteri di oliva e provitamina B5, che ammorbidiscono e nutrono le ciglia a ogni passata. 

Tarte mascara Lights Camera Lashes

L’ultimo mascara Tarte uscito sul mercato è il Maneater, caratterizzato da uno scovolino in elastomero con oltre 500 setole modellate super morbide e flessibili. Questo rimmel naturale promette di aprire lo sguardo agendo come un lifting per le ciglia, per dare volume, lunghezza e curvatura in un solo passaggio. La formula del mascara Maneater è cremosa, leggera e super black. Contiene cere di jojoba e carnauba per proteggere e ammorbidire le ciglia e prevenire la desquamazione, la formazione di grumi o le sbavature.

Mascara Maneater Tarte

CORRETTORI

Tra l’ampia varietà di prodotti make up Tarte è impossibile non citare i correttori in crema, referenza di punta della categoria trucco viso. Il più famoso è sicuramente lo Shape Tape Contour Concealer che promette un’altissima coprenza abbinata a un effetto naturale e luminoso. La sua formula a copertura totale, vegana e modulabile è infusa con ingredienti di derivazione naturale come i semi di mango e il burro di karité per nutrire la pelle e l’estratto di radice di liquirizia illuminante. Il correttore Shape Tape è un prodotto amatissimo: pensate che in tutto il mondo ogni 12 secondi ne viene venduto uno! Ovviamente in lista per entrare tra i migliori correttori.

Tarte correttore Shape Tape

Recentemente è uscita sul mercato anche la variante Ultra Creamy del correttore. Si tratta di una versione più cremosa e vellutata, ideale per coprire tutti i segni di fatica e stress, specialmente sulle pelli più secche. Promette infatti idratazione e tenuta waterproof, il tutto condito da una coprenza perfetta.

Correttore Tarte Shape Tape Ultra Creamy

Creaseless Concealer è invece il correttore Tarte Cosmetics disponibile in ben 30 colori studiato per correggere le occhiaie senza segnarle. La sua formula waterproof promette infatti non accumularsi nelle linee di espressione. È caratterizzata dalla presenza di vitamina C e frutto della passione, per una pelle più luminosa e levigata nel tempo con l’utilizzo.

Tarte correttore Creaseless Concealer

FONDOTINTA TARTE

Il beauty brand Tarte Cosmetics propone anche diversi fondotinta liquidi, studiati per migliorare l’aspetto delle diverse tipologie di pelle, sempre a base di ingredienti naturali. Il fondotinta Face Tape nasce per essere abbinato al correttore best seller. Ha una coprenza alta per nasconde rossori, macchie e imperfezioni del viso e una formula no transfer, waterproof e sweatproof che promette idratazione fino a 12 ore. 

Fondotinta Tarte Face Tape

In anticipo sulle tendenze trucco più attuali, il fondotinta Founcealer Tarte rappresenta un ibrido tra make up e skicare. È formulato con babassu, vitamina E, estratto di semi di girasole e acido ialuronico. Promette di coprire, proteggere, trattare, idratare la pelle e, nel contempo, minimizzare la comparsa delle linee sottili. La coprenza è modulabile da leggera a media, per un finish radioso naturale ultra confortevole, come se non si indossasse nulla sul viso.

Tarte fondotinta Foundcealer

BLUSH E BRONZER

Setose e formulate con ingredienti trattanti naturali, anche le polveri viso Tarte Cosmetics sono amatissime dalle make up addicted di tutto il mondo. Per donare un colorito sano e luminoso al volto il brand americano propone le terre Amazonian Clay Bronzer. Si tratta di polveri compatte abbronzanti arricchite con agenti idratanti e argilla amazzonica, che promettono un effetto abbronzatura impeccabile tutto l’anno dall’effetto naturale e luminoso.

Amazonian Clay Bronzer Tarte

Tarte terra abbronzante

Uno dei prodotti più venduti nella storia di Tarte sono gli Amazonian Clay Blush. Amatissimi per la loro pigmentazione intensa long lasting, questi fard sono declinati in 11 tonalità naturali e arricchiti da pigmenti minerali. Promettono un effetto luminoso senza evidenziare linee d’espressione e rughe.

Tarte blush Amazonian Clay

Amazonian Clay Blush Tarte

PRODOTTI SKINCARE

Oltre al trucco, negli anni l’expertise Tarte ha formulato diversi prodotti per la cura e il trattamento del viso, sempre basati su ingredienti naturali e funzionali per differenti tipologie di pelle. Il più famoso? Senza dubbio il Maracuja Oil Tarte Cosmetics. Un olio viso a base di semi di maracuja che aiuta a equilibrare e nutrire tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse e tendenti alle imperfezioni: si assorbe velocemente e senza lasciare la sensazione di unto sul viso. Con l’applicazione costante promette un aspetto più sodo, luminoso e liscio.

Maracuja Oil Tarte

DOVE ACQUISTARE TARTE COSMETICS ITALIA

L’intera gamma di prodotti Tarte Cosmetics è finalmente acquistabile online sul sito ufficiale Sephora e negli store della catena di profumerie francese sparsi sul territorio italiano.

Siete anche voi felicissime dell’arrivo di Tarte in Italia? Quale prodotto Tarte vi piacerebbe acquistare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Altre novità beauty e prodotti top di marchi cult arrivati in Italia da poco!

Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti