In occasione del lancio della collezione primavera 2014 introduciamo un brand che molte già conosceranno, ma altre non ancora, stiamo parlando di Tarte Cosmetics.
Chi scopre questo marchio made in USA se ne innamora! Le difficoltà riguardano la sua reperibilità in Italia, per ora è possibile acquistarlo su alcuni siti online che oggi vi sveliamo, ma girano dei rumors sul suo possibile arrivo da Sephora.
SCOPRIAMO TARTE
Tarte Cosmetics un brand cosmetico americano altamente performante. Nasce nel ‘99 da una ragazza come tante, una beauty addict, Maureen Kelly, che non riuscendo mai ad ottenere le giuste prestazioni dal prodotti cosmetici che trovava in profumeria ha ben pensato di crearne uno tutto suo e che potesse essere attento soprattutto alla natura e agli animali.
I prodotti Tarte sono infatti per la maggior parte Cruelty Free e Vegan Friendly, e allo stesso tempo sono caratterizzati da pigmentazioni e tenuta davvero elevate. Altro elemento molto importante per la fondatrice dell’azienda è l’attenzione al packaging, estremamente curato nel dettaglio, colorato e d’effetto.
La collezione primaverile, oltre ad osannare alcuni dei must have di Tarte con delle edizioni limitate, introduce nuovi prodotti, come la palette Amazonian. Scopriamo insieme il mondo Tarte.
BE MATTENIFICIENT AMAZONIAN COLORED CLAY MATTE EYE & CHEEK PALETTE
Una palette da tenere sempre in borsa, ideale per il make up di tutti i giorni, interamente matte che comprende 4 ombretti dai toni neutri e un blush corallo tenue. Ogni colore di questa magnifica palette firmata Tarte è perfettamente sfumabile con agenti antiage, tipico elemento della casa cosmetica, idratanti, e correttivi.
Tra gli ombretti troviamo 6 nuance nude, dal beige chiaro, al beige rosato, al borgogna, accompagnati da un marrone ed un nero intensissimi (prezzo 36$).
LIPSURGENCE POWER PIGMENT
Colori vibranti ed accesi per una serie di tinte sotto forma di matitoni, dal design davvero particolare e frizzante, arricchiti con infusi di vitamine, burro di mandorle e menta, per idratare le labbra ed avere un colore pieno (prezzo 24$):
– Exposed, rosa nude;
– Fearless, rosa corallo;
– Tipsy, pesca;
– Blissful, corallo intenso;
– True Love, rosso melone;
– Flush, frutti rossi;
– Blushing Bride, rosa prugna;
– Natural Beauty, rosa ciliegia.
CHEEK STAIN
Per questa collezione Tarte rinnova il design e il packaging dei suoi blush più venduti, in stick facili da applicare per un look fresco e naturale, le nuance sono 8 e le troviamo sia vendute singolarmente che nel cofanetto limited edition (prezzo 30$):
– Exposed, rosa nude;
– Tipsy, rosa corallo shimmer;
– Fearless, rosa corallo acceso;
– Blissful, rosa caldo;
– Blushing Bride, rosa violaceo;
– True Love, rosso anguria;
– Natural Beauty, rosa ciliegia;
– Flush, ciliegia shimmer.
COLLECTOR’S EDITION CHEEK STAIN VAULT
Le pietre miliari di Tarte per quanto concerne i blush in stick vengono racchiuse in un unico cofanetto da collezione che ne comprende ben 8, per poter avere l’intero range di colori da indossare in qualsiasi momento della giornata con un semplice gesto (prezzo 150$).
COLLECTOR’S EDITION SUPER SIZE MARACUJA OIL
Un altro prodotto top del brand fondato da Maureen Kelly è l’olio di Maracuja, prezioso per il rinnovamento della pelle, con prorpietà anti age che illuminano l’incarnato, lo levigano, controllano l’eccesso di sebo e aiutano a far sparire le macchie solari.
Questo celebre olio di Tarte è ricco di vitamina C e acidi essenziali che idratano le pelli secche, sensibili e anche con problemi acneici. Per la primavera 2014 il packaging dell’olio di Maracuja si rinnova e viene presentato all’interno di una fantastica scatola decorata perfetta da utilizzare come portagioie, portapennelli o portapenne (prezzo 75$).
COLORED CLAY CC PRIMER
Un prodotto davvero originale è invece questo nuovo primer in stick per il viso che però, a differenza degli altri primer, viene unito a dei correttori per avere una combo che ci permette di levigare la pelle, eliminare le discromie di colore, coprire le imperfezioni e illuminare la pelle, tutto in un solo prodotto targato Tarte, disponibile in 5 nuance (prezzo 34$):
– Fair;
– Light;
– Medium;
– Tan;
– Deep.
AMAZONIAN CLAY 12-HOURS BLUSH
Per le più tradizionaliste, nella collezione Tarte primavera 2014 troviamo anche 3 nuove nuance che si aggiungano alla già ampia gamma di blush in polvere del brand (prezzo 26$):
– Flush, rosa freddo;
– True Love, rosa acceso;
– Fearless, rosa corallo.
La collezione, per le nostre fortunate amiche americane e è già in vendita. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale di Tarte Cosmetics.
Dove acquistare i make up Tarte? Per ora è possibile trovare qualche prodotto Tarte online, su Amazon, scovando venditori che spediscono in Italia. Se cercate altri brand difficilmente reperibili in Italia. Intanto confidiamo nell’arrivo di Tarte nelle profumerie Sephora!
Cosa ne pensate di Tarte Cosmetics? Vi incuriosiscono questi makeup?
