Quale modo migliore per ricordare un istante se non quello di stamparlo sulla pelle per tutta la vita? Tatuarsi una frase che esprima il nostro modo di essere permette di raccontare qualcosa di noi al mondo esterno. Ecco le idee più belle e originali di tatuaggi con scritte a cui ispirarsi.
TATUAGGI CON SCRITTE
La moda dei tattoo ormai abbraccia tutte le età, i sessi e i ceti sociali, e non passa mai di moda né tra i comuni mortali né tra le stelle dello spettacolo. Una cosa è certa sono tantissime le persone intorno alla terra ad avere almeno un tatuaggio e molti tra questi hanno scelto di imprimersi sulla pelle una scritta, che sia un nome, la frase di una canzone, un’aforisma o il nome della band che ci ha accompagnato per una vita.
Sono diverse le zone del corpo che giovani e meno giovani decidono di adornare di tatuaggi con scritte, vanno per la maggiore le braccia, e le donne spesso optano per i piedi o la schiena.
Scopriamo insieme le idee più belle da tatuarsi con tante foto di tatuaggi con scritte.
TATUAGGI SUL BRACCIO
I font utilizzati per i testi sono i più disparati, c’è chi preferisce il classico corsivo che da un senso di autenticità alla frase, spesso utilizzata per motti esistenziali o nomi tra innamorati.
I più alternativi vanno per caratteri moderni in stampatello minuscolo, molto meno “classici” dei precedenti.
Gli spiriti liberi sanno enfatizzare il significato della citazione con dei disegni di contorno che possono raffigurare graficamente personaggi, oggetti o situazioni.
TATUAGGI SUI PIEDI
Le donne hanno una tendenza maggiore nel realizzare tatuaggi sul piede, e spesso lo si fa tenendo conto del tipo di scarpa che si indossa, decidendo di mostrarne più o meno il disegno. Le zone più gettonale sono senza dubbio il collo del piede, ma non viene trascurata nemmeno la zona che soprassiede il tallone.
Un altro tatuaggio con scritta molto sexy è quello sulla caviglia. Nella scelta bisogna tener conto del fatto che può essere più doloroso realizzare il tatuaggio in alcune parti del corpo, ad esempio caviglia, gomito, vicino ai capezzoli, inguine, palpebre e tutte quelle aree in cui la pelle è più sensibile.
TATUAGGI SU SCHIENA E SPALLE
Ritenuti i più sensuali per il genere femminile i tatuaggi con scritte sulla schiena e dietro o avanti la spalla. In questo caso troviamo anche caratteri gotici, antichi, stilizzati e molto più allungati, che vengono volentieri circondati da decorazioni. Lo spazio di pelle da decorare è anche più ampio, quindi si può liberare la fantasia e la creatività. C’è chi ha deciso di tatuarsi addirittura poesie o frasi celebri di scrittori, attori o poeti!
Cuori, rose, farfalle e stelle possono decorare qualsiasi scritta per dare un tocco più romantico al tattoo. Ovviamente c’è chi preferisce scrivere aforismi, detti e citazioni in italiano e chi preferisce scritte in inglese oppure in qualche altra lingua orientale o non facilmente traducibile. Tatuaggi con scritte giapponesi o cinesi. La scritta tatuaggio può essere ondulata oppure ad arco. Se vi piacciono invece tatuaggi più semplici, con poche parole, guardate la nostra raccolta di tatuaggi con lettere.
Tra le tante parti del corpo scelte per questo genere di tattoo c’è anche l’obliquo esterno dell’addome, la parte che viene coperta dalla braccia quando sono rilassate. In quest’ultimo caso, avendo più spazio a disposizione, i testi possono anche essere più lunghi e articolati rispetto a posti meno ampi. La scelta è solo una questione di gusti, non importa che sia realizzato da uomini o da donne. Possono piacere i tatuaggi piccoli con lettering così come i tatuaggi grandi.
L’importante nella scelta di un tattoo, indipendentemente dal posto scelto, è essere fermamente convinti di ciò che si è in procinto di marcare la nostra pelle perché è pur sempre un qualcosa di cui non potremo facilmente liberarci.
Come vengono realizzati i tattoo? La tecnica più diffusa consiste nell’incidere la pelle ritardandone la cicatrizzazione con sostanze particolari (si chiama ‘scarificazione’) oppure nell’eseguire punture con un ago con l’introduzione di sostanze coloranti nelle ferite create. Chi non è davvero convinto può optare per tatuaggi temporanei o tatuaggio all’henné. Se si desidera eliminarli infatti bisogna ricorrere al laser oppure alla dermoabrasione o alla crioterapia.
Cosa ne pensate voi dei tatuaggi? Ne avete qualcuno? Vi piacciono i tatuaggi con scritte? Raccontateci la vostra esperienza.
NON PERDETE ALTRE BELLISSIME RACCOLTE DI IDEE E IMMAGINI TATTOO:
- 200 foto e idee di tatuaggi piccoli e femminili.
- Tatuaggi sul braccio: 200 immagini e idee per uomo e donna.
- Tatuaggi con piuma: significato e 150 foto a cui ispirarsi.
- Tatuaggi con fiori: 200 foto da copiare con significato.
- 200 immagini e idee bellissime di tatuaggi per la famiglia.