Tatuaggi per cuticole: tattoo Ciate e Rad Nails

tatuaggi per cuticole

Una nuova moda arriva dall’estero e ci incuriosisce molto, quella dei tatuaggi per cuticole, tattoo temporanei super trendy!

La nuova frontiera della Nail Art proposta dal brand inglese Ciatè e da quello americano Rad Nails propone minuscoli tatuaggi temporanei da applicare nel giro cuticole per impreziosire, decorare e dare carattere alle nostre manicure.

Dopo la moda dei knuckle rings, gli anelli che si portano a metà dito, le mani tornano in primo piano grazie alla tendenza delle “Cuticle Art” che sta spopolando all’estero già dallo scorso anno e che tra poco coinvolgerà tutte le trend setter e nail addicted italiane!

Questi tatuaggi temporanei sono dei veri e propri ‘trasferelli’ che si applicano sulla pelle asciutta nella parte superiore dell’unghia appena sopra le tanto odiate pellicine, per poi essere inumiditi leggermente con acqua per creare la magia di un effetto tatuaggio sulle dita!
Cuticles Tattoo ciate

I tatuaggi per cuticole sono di tendenza e ci sorprendono con piccoli cuori, diamanti, stelline, fiocchi e triangoli, i simboli più in voga nel mondo della moda attualmente, che è esagerata, sfacciata e divertente.

In realtà, le case produttrici ci fanno sapere che questi piccoli tattoo possono anche essere applicati sopra allo smalto asciutto per poi essere fissati con un top coat per un effetto tatuaggio anche sulle unghie!

Ecco alcuni esempi di tatuaggi per cuticole firmati Ciatè:
tatuaggi per cuticole ciate

Anche le proposte del marchio americano Rad Nails sono davvero particolari: piccole gocce di inchiostro o sangue ornano le unghie, così come disegni geometrici o più sinuosi e stondati, che richiamano le lunette delle unghie, come vere e proprie french manicure inverse.
Cuticles Tattoo rad nails

Ecco i modelli più popolari Rad Nails:
tatuaggi per cuticole rad nails

Questa moda bizzarra si ispira chiaramente al mondo dei tatuaggi, negli ultimi anni tornati alla ribalta anche nella zona delle mani e delle dita. Ecco la nostra gallery con alcune immagini ufficiali dei due brand che al momento producono questi accessori per manicure e nail art alla moda:

Al momento, i Cuticle Tatoo di Ciatè sono disponibili all’acquisto sul sito Asos al costo di 14,05 euro a confezione, anche se purtroppo sono sold out, ma speriamo in un riassortimento a breve! Mentre i modelli Rad Nails si possono acquistare sul sito ufficiale americano del brand, al prezzo di 6 dollari per confezione.

Cosa ne pensate di questa moda dei tatuaggi per cuticole? A noi sembra davvero un’idea originale: è bello poter giocare con i tattoo cuticole senza dover per forza ricorrere a del vero inchiostro che dura per tutta la vita. Inoltre scommettiamo, che facendoci l’occhio, tra un po’ li porteremo tutte! :)

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Sleek palette Del Mar Volume 1

Sleek palette Del Mar Volume 1: swatches

Acconciatura per bambine: Treccia a cuore