Teint Idole Silky Mat di Lancome: effetto opaco e grande tenuta

Teint Idole Silky Mat di Lancome è il fondotinta per le donne che, come me, vogliono avere un effetto opaco sul loro viso per molto, molto tempo.

E’ un fondotinta decisamente liquido, dalla texture molto fine che permette un’applicazione semplice e un risultato davvero eccellente, per una tenuta perfetta! Contiene una grande percentuale di acqua, quasi il 50%, il che spiega l’effetto estremamente fresco e il Siliceum Minerale che controlla tutti i tipi di brillantezza e affina la grana della pelle.

Teint Idole Silky Mat ha anche un fattore di protezione SPF 16 e ne esistono in commercio 6 diverse tonalità, per tutte le esigenze insomma!

LA PROVA
Stendendo il prodotto ci si rende conto immediatamente di quanto la texture sia fluida, si ha quasi l’impressione di non aver messo nulla sul viso perché la spugnetta scivola che è un piacere.

Dopo qualche istante, il fondotinta si asciuga e diventa un tutt’uno con la pelle che ritrova un colorito davvero luminoso e naturale. Non fa l’effetto maschera di cera e la pelle risulta idratata, morbida e opacizzata senza però sembrare secca.

Non è l’ideale per chi vuole un prodotto molto coprente, infatti Lancome definisce il suo effetto “pelle nuda”. Per le imperfezioni accentuate, meglio usare un correttore oltre al fondotinta, altrimenti si noteranno.

Il profumo è delicato ma gradevolissimo anche se non persistente. Oggettivamente l’effetto mat non dura così a lungo – ben 18 ore come promesso – ma parecchie ore sono garantite. Dopo aver utilizzato Teint Idole Silky Mat per una settimana, in effetti, la grana della pelle sembra migliorata e i pori risultano meno visibili.

Questo fondotinta mi ha convinta e, per essere un prodotto di una casa prestigiosa come Lancome, anche il prezzo non è una follia: 27 Euro. Lo ricomprerò sicuramente!!

Scritto da Monica

Foto del profilo di Monica

Ho 33 anni e vivo in provincia di Varese. Se dovessi descrivermi con quattro aggettivi, direi che sono dolce, testarda, permalosa e sensibile. Il mio motto è: Non esistono donne brutte ma solo donne pigre (Helena Rubinstein)

© Riproduzione riservata

4 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Limoni no tax: 20% di sconto su molti prodotti

Acquistando 2 prodotti, in regalo la pochette Pupa