Tendenza colori pastello 2022: dal make up agli smalti

Nell’epoca del revival anni 2000 e con un forte desiderio di creatività e brio, i colori pastello sono il beauty trend per eccellenza!

Tendenza colori pastello

Inguaribili amanti dei colori pastello? Finalmente è il nostro momento di sfoggiare sfumature chiare e delicate, grazie alla tendenza beauty colori pastello!

IL MONDO BEAUTY SI TINGE DI COLORI PASTELLO

Sarà la voglia di colore o la nostalgia per il trucco anni 2000, ma i colori pastello sono una delle tendenze beauty più amate del momento. Nessuno fa eccezione: dai beauty brand alle celebrity, dalle beauty addicted agli esperti del settore, i colori pastello popolano viso, mani e, nei casi più estremi, anche i capelli. Tra le sfumature più amate troviamo sicuramente lilla, verde e rosa. Ma anche celeste, giallo, arancio o bianco.

Tendenza colori pastello

Trend colori pastello
Trend smalti colori pastello – pic: @essie

Per celebrare le tendenze beauty colori pastello, abbiamo selezionato immagini, prodotti e collezioni per lasciarci ispirare. Qualche esempio? Gli smalti in colori pastello Essie Primavera 2022, la palette XX Revolution Luxx Mint Master, o la Pastel Palette Natasha Denona. Ma le proposte sono infinite e tutte da scoprire! Pronte a sfoggiare una manicure in colori pastello arcobaleno o un trucco occhi sui toni di rosa, lilla e celeste?

Trend colori pastello

LILLA

Siamo nell’anno del viola in tutte le sue forme e il trucco colore Pantone 2022 Very Peri lo dimostra! Per questo tra i colori pastello più amati troviamo il lilla. Il colore lilla può essere sfoggiato da chiunque, sia per il trucco occhi sia per la manicure!

Sta benissimo a: chi ha capelli e occhi castani oppure a chi vuole creare un contrasto accattivante con gli occhi chiari, verdi o azzurri. La sfumatura più cool: il color lavanda, un lilla dal sottotono freddo che ci tiene sospesi tra il mondo del viola e quello del celeste. Proprio come le nuance degli smalti OPI Xbox Primavera 2022!

Trucco occhi lilla
Ombretto liquido Huda Beauty Matte & Metal Melted Double Ended colore French Lace – pic: @leesondra_
Smalto lilla
Smalto lilla OPI – pic: @whitney.polished, @opi

ROSA

Il colore femminile per eccellenza, il rosa, è una delle scelte più immediate quando si parla di tendenza beauty colori pastello, tanto per occhi quanto per viso e labbra. I brand che ne celebrano le tantissime sfumature sono innumerevoli, ad esempio la collezione limited edition Kendall by Kylie Cosmetics, ode alle nuance neutre e rosate per trucchi raffinati. In finish tassativamente mat!

Sta benissimo a: chi ha capelli, occhi e incarnato chiari oppure, in contrasto, con incarnato e occhi scuri. Un esempio? Iggy Azalea truccata con la collezione BH Cosmetics Totally PlasticLa sfumatura più cool: il rosa candy dal sottotono freddo, anzi, gelido! Magari da abbinare al verde acquamarina.

Trucco occhi rosa pastello
Palette Ink Sunglasses BH Cosmetics x Iggy Azalea – pic: @leesondra_ @bhcosmetics
Smalto rosa confetto
Smalto rosa confetto – pic: @fabyinternational

VERDE

Verde menta, verde salvia, verde oliva, verde lime, verde acqua: il verde è uno dei colori più in voga della stagione. Anche quando si parla di tendenza trucco in colori pastello o manicure primaverili sugli stessi toni. Per chi non sa scegliere la sfumatura di verde preferito, l’opzione ideale è il verde pistacchio della palette Color Block Obsessions Huda Beauty Blue & Green!

Sta benissimo a: chi ha occhi e capelli scuri oppure a chi predilige il ton sur ton dell’abbinamento con occhi verdi. La sfumatura più cool: il verde lime, dal finish mat. Una nuance a metà tra il giallo e il verde perfetta per celebrare la stagione calda e mettere in risalto l’abbronzatura.

Trucco verde pastello

Smalto verde pastello
Smalto verde pastello OPI

CELESTE

Il celeste: la nuance iconica di anni ’80 e anni ’00. Quella che non possiamo che immaginare sotto forma di ombretto dal finish opaco! Tra i colori pastello, il celeste è uno dei più amati, poiché è semplice da abbinare e sempre raffinato.

Sta benissimo a: chi ha occhi chiari e capelli scuri oppure alle proverbiali bionde con occhi azzurri, che col celeste possono mettere ancora più in risalto il colore degli occhi. La sfumatura più cool: il celeste pervinca, un colore ibrido a metà tra i viola e gli azzurri.

Make up colori pastello
Make up occhi colori pastello – pic: @lindahallberg
Smalto celeste
Manicure celeste – pic: @essie.on.allie, @essie

GIALLO

Voglia di sfumature calde in attesa dell’estate? Tra i colori pastello il giallo è quello che fa al caso nostro. Nelle sue sfumature crema o canarino, il giallo è uno dei colori più trendy del mondo beauty. Ci basta dare un’occhiata agli smalti Chanel Primavera Estate 2022.

Sta benissimo a: chi ha incarnati scuri e olivastri, uniti a capelli dai toni scuri o molto scuri, anche neri. A venirci incontro c’è la nuova collezione Beauty Bay Estate 2022 Technidaze, con ombretti e eyeliner gialli con cui creare trucchi grafici o face painting. La sfumatura più cool: il giallo pastello, con cui creare accattivanti punti luce per i trucchi occhi oppure raffinate nail art sulle unghie.

Trucco occhi giallo

Smalto giallo pastello
Smalto giallo Chanel – pic: @chanel.beauty

ARANCIO

Qual è il colore più vitaminico in assoluto? Semplice: l’arancio. Per chi ama stare al passo con le tendenze beauty e moda è impossibile non aver notato la presenza dilagante dell’arancio in tutte le sue sfumature. Un colore acceso, caldo e perfetto per la stagione estiva. La versione pastello è quella più simile al color salmone oppure ai toni pescati che piacciono tanto agli amanti della glass skin coreana.

Sta benissimo a: chi ha incarnati medi, scuri e molto scuri. Nelle sue versioni ruggine o rame è perfetto in abbinamento con gli occhi azzurri o verdi. La sfumatura più cool: l’arancio vitaminico. O, per i nostalgici degli album da disegno, l’arancione pennarello, da sfoggiare con il giusto orgoglio per un trucco labbra che non passa inosservato!

Trucco ombretto arancione mat
Trucco con ombretto arancione mat – pic: @hudabeauty
Smalto arancione pastello
Smalto arancione pastello – pic: @zibbyzoo

BIANCO

Il bianco: colore o non colore? Sicuramente nuance di tendenza. Il bianco è infatti uno dei colori più apprezzati nel mondo fashion e in quello beauty. Soprattutto nelle sue sfumature avorio o bianco candido. La declinazione pastello è tutta nello smalto bianco bianchetto dalla formula naturale Rimmel Kind & Free.

Sta benissimo a: chi ha incarnati scuri e molto scuri che possano metterlo in risalto. Oppure a chi ha un fototipo particolarmente chiaro ed è in vena di dar vita a make up look eterei e angelici. La sfumatura più cool: il bianco candido, sempre raffinato e da abbinare con tutto. Col bianco è praticamente impossibile sbagliare!

Trucco occhi eyeliner bianco

Smalto bianco

ABBINAMENTI ARCOBALENO IN COLORI PASTELLO

Se di fronte alla tendenza beauty colori pastello non fossimo in grado di sceglierne solo uno? La soluzione è semplice: sfoggiare un trucco arcobaleno! Tra le tendenze trucco 2022 troviamo ad esempio quella dell’eyeliner grafico, che, con i prodotti giusti, si presta particolarmente alla tendenza make up colori pastello. Un esempio? Gli eyeliner in penna colorati della collezione Stila Estate Tequila Sunrise! O, in alternativa, rifugiarci nella comfort zone delle palette ombretti Primavera Estate 2022 e dei loro numerosissimi ombretti dai colori pastello. L’abbinamento delle shade pastello arcobaleno per il trucco occhi è infatti una delle più amate dalle celebrity, una tra tutte Chiara Ferragni, col trucco Primavera Estate 2022 sui toni di lilla, giallo e verde acqua.

Trucco arcobaleno colori pastello
Trucco arcobaleno colori pastello palette Party In Puerto Rico – pic: @shealeev, @bhcosmetics

Make up arcobaleno tinte pastello

Make up occhi tinte pastello
Make up occhi tinte pastello – pic: @chiaraferragnibrand

CAPELLI IN COLORI PASTELLO

Chi apprezza così tanto i colori pastello da non volersi fermare a trucco e smalto, può seguire anche il trend capelli colori pastello! Dallo shampoo colorante alle maschere coloranti per capelli, ci sono decine di prodotti da provare per sperimentare una chioma in colori particolari. Lo shampoo colorante scarica progressivamente il colore con i lavaggi. Così che possiamo decidere se passare a una vera e propria tinta. L’unico svantaggio? La necessità di decolorare i capelli, perché le sfumature pastello sono chiarissime!

Tendenza capelli color pastello
Capelli rosa pastello – Photo credit: Pastels Salon

Tra le sfumature pastello più gettonate per capelli troviamo sicuramente il rosa, nelle sue versioni shocking o dal finish più dusty, per esempio rosa antico. In particolare in abbinamento al taglio bob, il caschetto rosa! Guardare la collezione di tagli e colori di capelli Primavera 2022 Pastels Salon per credere! L’alternativa sono i capelli viola, nelle loro numerose sfumature di lilla, color glicine o lavanda, ispirati al colore Pantone 2022: il blu/viola Very Peri.

Caschetto rosa pastello
Caschetto color rosa pastello – pic: @hailtothehair
Colori capelli viola
Hag cut viola Very Peri – Hairstylist: Andrew Smith

Che sia nel mondo beauty, haircare o moda, la tendenza nuance pastello ci catapulta in un mondo solare e memore dei colori dell’infanzia!

Vi piace questa tendenza beauty? Avete mai provato manicure pastello? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Le tendenze da seguire per essere delle vere beauty addicted:

Avatar for Martina Di Paolantonio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti