Inguaribili amanti dei colori pastello? Finalmente è il nostro momento di sfoggiare sfumature chiare e delicate, grazie alla tendenza beauty colori pastello!
IL MONDO BEAUTY SI TINGE DI COLORI PASTELLO
Sarà la voglia di colore o la nostalgia per il trucco anni 2000, ma i colori pastello sono una delle tendenze beauty più amate del momento. Nessuno fa eccezione: dai beauty brand alle celebrity, dalle beauty addicted agli esperti del settore, i colori pastello popolano viso, mani e, nei casi più estremi, anche i capelli. Tra le sfumature più amate troviamo sicuramente lilla, verde e rosa. Ma anche celeste, giallo, arancio o bianco.

Per celebrare le tendenze beauty colori pastello, abbiamo selezionato immagini, prodotti e collezioni per lasciarci ispirare. Qualche esempio? Gli smalti in colori pastello Pupa Vamp!, la palette XX Revolution Luxx Mint Master, o la Pastel Palette Natasha Denona. Ma le proposte sono infinite e tutte da scoprire! Pronte a sfoggiare una manicure in colori pastello arcobaleno o un trucco occhi sui toni di rosa, lilla e celeste?
LILLA
C’è sempre una stagione dell’anno il colore viola! Per questo tra i colori pastello più amati troviamo il lilla. Il colore lilla può essere sfoggiato da chiunque, sia per il trucco occhi sia per la manicure!
Sta benissimo a: chi ha capelli e occhi castani oppure a chi vuole creare un contrasto accattivante con gli occhi chiari, verdi o azzurri. La sfumatura più cool: il color lavanda, un lilla dal sottotono freddo che ci tiene sospesi tra il mondo del viola e quello del celeste.


ROSA
Il colore femminile per eccellenza, il rosa, è una delle scelte più immediate quando si parla di tendenza beauty colori pastello, tanto per occhi quanto per viso e labbra. I brand che ne celebrano le tantissime sfumature sono innumerevoli, ad esempio la collezione limited edition Kendall by Kylie Cosmetics, ode alle nuance neutre e rosate per trucchi raffinati. In finish tassativamente mat!
Sta benissimo a: chi ha capelli, occhi e incarnato chiari oppure, in contrasto, con incarnato e occhi scuri. Un esempio? Iggy Azalea truccata con la collezione BH Cosmetics Totally Plastic! La sfumatura più cool: il rosa candy dal sottotono freddo, anzi, gelido! Magari da abbinare al verde acquamarina.


VERDE
Verde menta, verde salvia, verde oliva, verde lime, verde acqua: il verde è uno dei colori più in voga della stagione. Anche quando si parla di tendenza trucco in colori pastello o manicure primaverili sugli stessi toni. Per chi non sa scegliere la sfumatura di verde preferito, l’opzione ideale è il verde pistacchio della palette Color Block Obsessions Huda Beauty Blue & Green!
Sta benissimo a: chi ha occhi e capelli scuri oppure a chi predilige il ton sur ton dell’abbinamento con occhi verdi. La sfumatura più cool: il verde lime, dal finish mat. Una nuance a metà tra il giallo e il verde perfetta per celebrare la stagione calda e mettere in risalto l’abbronzatura.

CELESTE
Il celeste: la nuance iconica di anni ’80 e anni ’00. Quella che non possiamo che immaginare sotto forma di ombretto dal finish opaco! Tra i colori pastello, il celeste è uno dei più amati, poiché è semplice da abbinare e sempre raffinato.
Sta benissimo a: chi ha occhi chiari e capelli scuri oppure alle proverbiali bionde con occhi azzurri, che col celeste possono mettere ancora più in risalto il colore degli occhi. La sfumatura più cool: il celeste pervinca, un colore ibrido a metà tra i viola e gli azzurri.


GIALLO
Voglia di sfumature calde in attesa dell’estate? Tra i colori pastello il giallo è quello che fa al caso nostro. Nelle sue sfumature crema o canarino, il giallo è uno dei colori più trendy del mondo beauty.
Sta benissimo a: chi ha incarnati scuri e olivastri, uniti a capelli dai toni scuri o molto scuri, anche neri. A venirci incontro c’è la nuova collezione Beauty Bay Technidaze, con ombretti e eyeliner gialli con cui creare trucchi grafici o face painting. La sfumatura più cool: il giallo pastello, con cui creare accattivanti punti luce per i trucchi occhi oppure raffinate nail art sulle unghie.

ARANCIO
Qual è il colore più vitaminico in assoluto? Semplice: l’arancio. Per chi ama stare al passo con le tendenze beauty e moda è impossibile non aver notato la presenza dilagante dell’arancio in tutte le sue sfumature. Un colore acceso, caldo e perfetto per la stagione estiva. La versione pastello è quella più simile al color salmone oppure ai toni pescati che piacciono tanto agli amanti della glass skin coreana.
Sta benissimo a: chi ha incarnati medi, scuri e molto scuri. Nelle sue versioni ruggine o rame è perfetto in abbinamento con gli occhi azzurri o verdi. La sfumatura più cool: l’arancio vitaminico. O, per i nostalgici degli album da disegno, l’arancione pennarello, da sfoggiare con il giusto orgoglio per un trucco labbra che non passa inosservato!


BIANCO
Il bianco: colore o non colore? Sicuramente nuance di tendenza. Il bianco è infatti uno dei colori più apprezzati nel mondo fashion e in quello beauty. Soprattutto nelle sue sfumature avorio o bianco candido. La declinazione pastello è tutta nello smalto bianco bianchetto dalla formula naturale Rimmel Kind & Free.
Sta benissimo a: chi ha incarnati scuri e molto scuri che possano metterlo in risalto. Oppure a chi ha un fototipo particolarmente chiaro ed è in vena di dar vita a make up look eterei e angelici. La sfumatura più cool: il bianco candido, sempre raffinato e da abbinare con tutto. Col bianco è praticamente impossibile sbagliare!
ABBINAMENTI ARCOBALENO IN COLORI PASTELLO
Se di fronte alla tendenza beauty colori pastello non fossimo in grado di sceglierne solo uno? La soluzione è semplice: sfoggiare un trucco arcobaleno! Tra gli evergreen del trucco troviamo per esempio l’eyeliner grafico, che con i prodotti giusti si presta particolarmente alla tendenza make up colori pastello. Ci sono anche numerose palette che con le loro polveri ci consentono di creare un arcobaleno sugli occhi. Come la Palette Norvina Pro Pigment Vol. 6.


CAPELLI IN COLORI PASTELLO
Chi apprezza così tanto i colori pastello da non volersi fermare a trucco e smalto, può seguire anche il trend capelli colori pastello! Dallo shampoo colorante alle maschere coloranti per capelli, ci sono decine di prodotti da provare per sperimentare una chioma in colori particolari. Lo shampoo colorante scarica progressivamente il colore con i lavaggi. Così che possiamo decidere se passare a una vera e propria tinta. L’unico svantaggio? La necessità di decolorare i capelli, perché le sfumature pastello sono chiarissime!

Tra le sfumature pastello più gettonate per capelli troviamo sicuramente il rosa, nelle sue versioni shocking o dal finish più dusty, per esempio rosa antico. In particolare in abbinamento al taglio bob, il caschetto rosa! L’alternativa sono i capelli viola, nelle loro numerose sfumature di lilla, color glicine o lavanda.


Che sia nel mondo beauty, haircare o moda, la tendenza nuance pastello ci catapulta in un mondo solare e memore dei colori dell’infanzia!
Vi piace questa tendenza beauty? Avete mai provato manicure pastello? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Le tendenze da seguire per essere delle vere beauty addicted:
- Trucco anni 2000: tutto glitter e colori pastello!
- Skinimalism: la tendenza che semplifica la beauty routine.
- Tendenza cosmesi solida: clean e tutta naturale!