La tendenza frange si fa largo tra i dettagli moda dell’autunno 2023 più accattivanti. Lunghe e scintillanti con paillettes, in suede sui capi stile anni ’70, a complemento di articoli caldi in lana o lunghissime sulle borse e le scarpe, le frange sono il must have autunnale di cui non potremo più fare a meno!
FRANGE: UN LOOK RETRO CON UN TWIST MODERNO
Le frange hanno una storia lunghissima che risale addirittura a oltre 3000 anni fa, quando venivano usate come elemento decorativo in Mesopotamia, in seguito nell’Antica Roma e ovviamente dagli Indiani d’America. Nella storia più recente si sono fatte largo come tocco fashion nei look anni ’20 delle flapper girl sotto forma di decorazioni di perline, in tessuto o intrecciate. Negli anni ’50 era Elvis a farne il suo elemento distintivo e in seguito divennero emblema dello stile hippie e della generazione dei figli dei fiori negli anni ’70, il tocco boho chic che ancora oggi adoriamo. Negli USA si fecero largo nell’abbigliamento cowboy, per esempio sugli stivali, le giacche e non solo, e ancora oggi restano un classico.
Visualizza questo post su Instagram
In questa stagione la tendenza frange si è fatta largo su tantissime passerelle, dalla sfilata Michael Kors autunno 2023 2024 a quelle di Phillip Lim, La Pointe, Roberto Cavalli e non solo. Un tocco audace in grado di rendere unici e distintivi i nostri look autunnali.
COME INCORPORARE LE FRANGE NEI TUOI OUTFIT PER L’AUTUNNO
Come abbinare le frange con stile questo autunno? La risposta è nei materiali. Se scegliamo un capo con frange in suede o effetto camoscio, possiamo optare per look stile anni ’70 boho chic mixando giacche e camicie con frange con capi in denim, dai jeans a zampa alle gonne in denim scuro. Meglio in questo caso che anche gli accessori siano scamosciati.
Le maglie in cotone e lana leggera con frange staranno benissimo sui capi per la mezza stagione, come ci mostra Motivi, abbinando accessori minimal come un paio di stivali neri per evitare l’effetto too much. Gonne e pantaloni con frange ricamate o intrecciate effetto crochet saranno il top con calzature retrò come gli zoccoli che sono tra i trends scarpe autunno 2023 più cool. Come abbinare un abito con frange? Puntiamo su accessori piccoli e poco vistosi e su calzature a tinta unita senza troppi eccessi come sandali invernali e décolleté a punta e saremo di certo le più ammirate.
GIACCHE E CAPPOTTI CON LE FRANGE: IL TREND ANNI ’70
Si fanno notare nelle nuove collezioni autunno 2023 i capispalla con frange, corte, lunghe e persino lunghissime! Abbiniamoli ai jeans a zampa per un tocco hippie chic e a tronchetti scamosciati, mentre se vogliamo dare al look un tocco più moderno spazio ad accostamenti con jeans baggy e pantaloni cargo, come suggerisce Zara.
Se invece vogliamo optare per un accento più femminile, suggeriamo outfit monocromatici a tinta unita, come un cappotto lungo con cintura che valorizza il punto vita e un paio di stivali alti in tinta. Ma scoprite tutte le tendenze moda autunno 2023 di cui non potremo più fare a meno!
BORSE CON LE FRANGE: UN DETTAGLIO VINTAGE
Le borse con frange catturano l’eterna eleganza del vintage. Nel panorama della tendenza frange 2023 autunno, questi accessori emanano un irresistibile fascino boho-chic, perfetto per la stagione autunnale. Scegliamo una borsa con frange lunghe e fluide per abbracciare uno stile più bohémien, oppure optiamo per una versione con frange corte e fitte per un tocco di raffinatezza.
Indipendentemente dallo stile che preferiamo, le borse con frange aggiungono un elemento di charme retrò ai nostri outfit autunnali e si adattano con versatilità a diverse occasioni, dalla vita di tutti i giorni alle serate speciali. Scoprite tutte le tendenze borse autunno 2023 da non perdere!
STIVALI E STIVALETTI CON LE FRANGE PER STUPIRE
La tendenza frange nell’autunno 2023 si abbina soprattutto agli stivali texani e cowboy che sono tra le tendenze della moda scarpe autunno 2023 più irresistibili. Dai tronchetti agli stivali con tacco eleganti della collezione di scarpe Twin Set, la stagione fredda porta con sé tocchi briosi ed eccentrici.
Abbiniamo questi modelli a look minimalisti, come un abito in maglia a costine o un maglione lungo a trecce su una minigonna di jeans per un tocco seventies, e per la sera spazio a minidress aderenti e gonne a portafoglio anche midi che rivelino i nostri stivali.
Cosa ne pensate dei nostri suggerimenti su come sfoggiare le frange questo autunno? Quale seguirete? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024 viste in passerella.
- I vestiti autunno inverno 2023 2024 più belli dalle sfilate.
- Le borse autunno inverno 2023 2024 più cool e di tendenza.
- Le tendenze moda autunno 2023 da non perdere.
- La moda autunno 2023 animalier e come abbinarlo.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.