La tendenza lilla e fucsia è la più chic e femminile per l’estate 2023! Sono tantissimi i brand che puntano su queste due tinte glamour per i loro capi di punta, dagli abiti ai tailleur, dalle gonne a scarpe, borse e non solo. Vediamo quali sono le novità più belle da non perdere!
VESTITI
In tema di vestiti primavera estate, lilla e fucsia sono la scelta di diverse marchi per i modelli più sbarazzini da giorno ma anche e soprattutto per quelli da sera e da cerimonia. La collezione Rinascimento 2023 propone bellissimi tubini fucsia con grande fiocco sul corpetto, mentre la linea Zara donna 2023 premia il lilla per i modelli stile lingerie che quest’anno spopolano tra le vip. Ricami in pizzo rendono più romantici i vestiti della collezione Motivi 2023, mentre Mango abbina fucsia e maxi volants per i suoi modelli da sera più esclusivi.
TOP E BLUSE
Perfetti sui jeans in denim chiaro e scuro, sulle gonne bianche e sui pantaloni in tonalità pastello chiare, i top lilla da Rinascimento hanno forme incrociate con alette molto chic, mentre da Calliope ecco farsi largo bluse cropped con elastico in vita perfette sui pantaloni a vita alta. Deliziosi anche i top in crepe e raso di Marina Rinaldi da sfoggiare con i classici pantaloni bianchi, mentre nella collezione Imperial 2023 vediamo canotte con scollo a V dallo stile più intrigante.
GIACCHE E TAILLEUR
I tailleur sono uno dei must have dell’estate 2023 più cool, non stupisce che la tendenza fucsia e lilla riguardi anche loro. Si va dai completi con giacca sfiancata e pantaloni a sigaretta di Rinascimento cerimonia 2023 a quelli più sbarazzini con giacca cropped e spacchi al fondo dei pantaloni. Zara premia blazer estate 2023 dal taglio più sartoriale, mentre da Motivi a Mango spopolano i completi con giacca oversize ariosa dal taglio maschile, anche in tessuti freschi come il lino.
PANTALONI
Come resistere poi ai pantaloni della tendenza lilla e fucsia 2023 estate? Possiamo scegliere forme ampie ed eleganti da tailleur con pinces come da Mango, oppure versioni a sigaretta a vita alta come le propone Zara donna 2023. Motivi sceglie il fucsia per le forme skinny più sbarazzine, ma non mancano versioni joggers briose come quelle della collezione Imperial 2023.
GONNE
In tema di gonne primavera estate, i modelli lilla e fucsia di tendenza si fanno molto preppy e femminili. Forme midi plissé, tubini fascianti e raffinati, versioni satinate più leggere sulle forme o corte a ruota per le più giovani, ce n’è per tutti i gusti!
SCARPE
Anche in tema di accessori lilla e fucsia sono i colori moda del momento. Pittarosso vuole in fucsia acceso le sue decollete gioiello slingback, mentre in lilla propone le forme con tacco stiletto e strass sui cinturini. Nella collezione di scarpe Guess si fanno largo sandali gioielli iper femminili in lilla, mentre nella collezione di scarpe Stradivarius plateau e tacchi larghi rendono più moderni i sandali da giorno.
BORSE
Infine ecco anche le più belle borse primavera estate in queste tinte. Si va dalle borse a tracolla estate piccole e glamour della collezione di borse Twin Set alle pochette da sera in raso di Luisa Spagnoli perfette per una cerimonia. La linea di borse Zara mixa fucsia e strass luccicanti, mentre il lilla è la scelta della linea di borse Guess per i modelli a spalla più modaioli.
Cosa ne pensate della tendenza lilla e fucsia per l’estate? Quale capo preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Imperial 2023 primavera estate.
- La collezione Zara donna 2023 primavera estate.
- Le novità Twin Set 2023 primavera estate.
- Tutte le tendenze moda da non perdere.