Tendenza ombretto blu: prodotti e consigli per il trucco occhi

Tra i colori trucco occhi più trendy spopola il blu! Scopriamo quali sfumature scegliere e quali sono i prodotti migliori!
Tendenza ombretto blu

La tendenza ombretto blu è una delle più forti della stagione fredda, perché questo colore è perfetto in qualsiasi momento della giornata! Esistono una miriade di sfumature di blu: chiare vicino all’azzurro, scure e misteriose, con componenti verdi e viola. Il trend ombretto blu stimola la nostra creatività, spingendoci ad andare oltre il classico trucco occhi. Scopriamo a chi sta bene l’ombretto blu e quali sono i prodotti migliori per valorizzare ogni iride!

Advertisement

OMBRETTO BLU: TENDENZA INVERNO 2023 2024

Il blu è uno di quei colori capaci di fare “giri immensi e poi ritornano“. Un po’ amato, ma anche trascurato, è ingiustamente considerato noioso rispetto all’onnipresente nero. Se accanto alla tendenza ombretto verde, il blu si rivelasse uno dei colori trucco occhi Autunno Inverno 2023 più intriganti e versatili? Grazie alla sua molteplicità di sfumature e finish, l’ombretto blu si rivela insospettabilmente trendy in ogni occasione!

Il trend ombretto blu è perfetto per creare make up occhi da giorno e da sera eleganti, ma anche misteriosi e originali. Usato a piccole dosi può dare una scossa ai look da giorno più seri e sobri, mentre le nuance più vibranti e multisfaccettate sono un must have per gli appuntamenti serali.

Tendenza ombretto blu
Trucco occhi con ombretti blu – pic: @@nablacosmetics
Trend ombretto blu
Trucco occhi ombretto blu su occhi chiari – pic: @makeupwithalix
Advertisement

SFUMATURE OMBRETTO BLU DI TENDENZA

Quali sono le sfumature di blu più di tendenza per la stagione Autunno Inverno 2023 2024? Per il trucco occhi da giorno possiamo optare per sfumature dal fascino intramontabile come il navy e il blu marino, eccellenti sostitute del nero e in grado di valorizzare occhi scuri e chiari. Anche il blu pavone e l’ottanio, dalla maggior componente verde, sono ottimi per rendere il make up da tutti i giorni più brioso e interessante.

Nei make up serali l’ombretto blu dà il meglio e stimola la nostra vena creativa! Possiamo riprendere un colore raffinato come il pavone in chiave brillante o optare per sfumature più bold come il blu elettrico. Oppure scegliere un colore scuro come il blu notte metallizzato o shimmer, per reinterpretare lo smokey eyes. Pelle luminosa e labbra nude ma impeccabili faranno il resto!

Trend trucco occhi con ombretto blu
Palette mini Triochrome di Natasha Denona – pic: @beautydea
Advertisement
Ombretto blu di tendenza
Palette ombretti blu Jeffree Star Blue Blood
Palette co ombretti blu Nabla
Cutie Palette Midnight Nabla Cosmetics

A CHI STA BENE L’OMBRETTO BLU

L’ombretto blu a chi sta bene? A chiunque! Con così tante sfumature disponibili è davvero difficile non trovarne una adatta a noi. Teniamo a mente alcuni accorgimenti e poi campo libero alla fantasia!

  • Utilizziamo i blu più cupi per valorizzare gli occhi molto scuri, al posto del nero.
  • Usiamo blu più brillanti per esaltare la bellezza degli occhi scuri ma ugualmente brillanti, come quelli castano-dorati o color cioccolato intenso.
  • Scegliamo blu scuri o molto decisi per valorizzare al meglio gli occhi azzurri, evitando sfumature chiare o eccessivamente tendenti al pastello.
  • Per valorizzare gli incarnati più caldi, dorati o ambrati, scegliamo sfumature con una maggior componente verde o colorazioni che si sposino bene con l’oro.
  • Esaltiamo gli incarnati più freddi scegliendo blu che si abbinino bene al color argento.
  • L’ombretto blu può valorizzare anche gli occhi verdi! Colori come il blu pavone e ottanio o nuance brillanti come il Tiffany e il turchese, sono perfetti da sperimentare con le iridi verdi.
  • Sfruttiamo il blu in combinazione con verdi e viola, per creare look più artistici e multicolore!
A chi sta bene ombretto blu
MAC ombretto mono In The Shadows
Advertisement
Tendenza make up ombretto blu
Matita occhi Make Up For Ever Aqua Resist 07
Make up trend ombretto blu
Trucco con ombretto mono Oasis No Budge Elf Cosmetics
Advertisement

TENDENZA OMBRETTO BLU: MAKE UP DA GIORNO

Sfruttiamo la tendenza ombretto blu per creare un look da giorno elegante e impreziosito dalla giusta dose di colore! Usiamo gli ombretti blu più scuri come eyeliner, se preferiamo trucchi minimalisti, oppure come abbiniamoli a colori nude come avorio e crema, creando sfumature delicate e sobrie. Scegliamo finish opachi o satinati, lasciando le nuance più decise e brillanti per la sera. Possiamo usare questi colori anche per creare un bellissimo trucco blu per una cerimonia!

La palette ideale per creare un trucco blu da giorno è 279 Denim della gamma trucco Diorshow di Dior. Comprende 4 ombretti multifinish blu notte, ottanioazzurroceruleo, da abbinare al top coat color oro. Una palette perfetta per esaltare qualsiasi iride e con polveri stratificabili, per passare con facilità da look leggeri a più strong!

Palette ombretti blu Dior

Advertisement

Tendenza ombretto blu trucco giorno

OMBRETTO BLU TENDENZA MAKE UP DA SERA

La tendenza ombretto blu domina i look serali! La varietà di colorazioni permette di passare da un trucco blu scuro elegante a look da disco con grande facilità. Optiamo per ombretti blu elettrico, ma anche duochrome nei toni dell’ottanio e del pavone, se amiamo il verde, oppure indaco o con riflessi pervinca se prediligiamo i viola. I blu più scuri come il marino o il blu di Prussia con finish luminosi e glitterati sono dei must have per trucchi smokey e halo make up. Abbinati a colori freddi come argento, acciaio o bianco ghiaccio. Se preferiamo i colori mat, scegliamo polveri intensamente pigmentate e scriventi, da enfatizzare con un buon primer occhi!

La palette fondamentale per creare un perfetto trucco da sera di tendenza con ombretto blu è la nuovissima Mini Triochrome di Natasha Denona! Comprende 5 nuance multifinish blu realeblu notte, multichrome blu-verde-violapervinca e blu ghiaccio.

Tendenza ombretto blu trucco da sera
Palette Natasha Denona Mini Triochrome – pic: @natashadenona
Make up da sera di tendenza ombretto blu
Trucco occhi da sera blu con palette Mini Triochrome – pic: @natashadenona
Advertisement

Ci sono altre fantastiche palette con cui realizzare make up look blu trendy e d’impatto! Le bellissime palette Midnight della gamma Beauty Bay Colour, la Midnight Nabla Cutie Collection oppure la palette Blue Blood di Jeffree Star. La palette Blueprint di Melt Cosmetics, invece, è perfetta per abbinamenti con colori nude scintillanti e seducenti!

Speriamo, con questo articolo, di avervi ispirato per i vostri make up di tendenza con l’ombretto blu!

COME RESTARE AGGIORNATI

Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.


Voglia di sperimentare altre tendenze beauty creative e originali?

Advertisement

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

3 Commenti

Lascia un commento
  1. Amo molto il blu e l’azzurro ma con gli occhi scuri è un look un po’ rischioso, dipende molto dal sottotono

  2. Advertisement
  3. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *