Siete curiose di scoprire le nuove tendenze tagli capelli e colore per l’autunno 2024? Questa stagione si prepara a sorprendere con haircut audaci come il mixie e il caschetto asimmetrico per chi cerca un look moderno e dinamico.
Sul fronte dei colori, le sfumature di biondo champagne e rosso rubino sono grandi protagoniste, mentre le acconciature stile “bed head hair” e i look effortless rappresentano l’eleganza disinvolta che definirà la nuova stagione.
Vediamo quindi cosa prescrivono gli hairstylist e i parrucchieri famosi in tema di trend colore e tagli capelli 2024 autunno e quali sono le idee look più belle a cui ispirarsi!
CARRE’ SCALATO, TAGLIO MEDIO PER L’AUTUNNO
Parlando di tendenze tagli capelli 2024, il caschetto nella versione scalata è uno dei grandi protagonisti. Il taglio medio corto destrutturato è uno dei must per chi ama queste lunghezze, come il mixie di Frank Provost dalla forma arrotondata con ciocche più corte nella parte anteriore e più lungo dietro. Il tutto completato da ciuffi a tendina che seguono la linea degli zigomi mettendo in risalto gli occhi.
Da Beauté Estatoff il ciuffo scalato diventa super versatile, abbinato a lunghezze scalate e sfilate che creano i giusti volumi sulla testa e mettono in risalto le splendide sfumature naturali. Ma scoprite quali sono i più bei tagli di capelli scalati da cui prendere ispirazione!
MIXIE CUT, IL MIX TRA MULLET E PIXIE
Come abbiamo già visto, uno dei tagli capelli autunnali più alla moda sarà il mixie, la combinazione creativa tra il pixie cut corto e le linee scalate e degradanti del mullet. Si caratterizza quindi per linee più corte sopra e intorno al viso e lunghezze maggiori sulla nuca e sul collo.
Da sfoggiare con ciuffo di lato come suggerisce Alexandra Edelberg, oppure con frangia corta o baby bangs, come da Bona Joerg e Alfaparf, è u haircut dinamico e di carattere per chi vuole un cambio di look audace!
CAPELLI BIONDI, BALAYAGE E MECHES CHAMPAGNE
In tema di tendenze colore capelli 2024 per l’autunno, spopolano le bellissime sfumature del color champagne sui capelli biondi. Parliamo di balayage e meches ottenuti con il giusto mix di toni caldi e freddi, per valorizzare l’incarnato portando luce.
Pensato per essere la perfetta combinazione tra profondità e freschezza, è un colore con sfumature beige e dorate che vediamo ripreso da Intermede e Franck Provost tra gli altri. Viene abbinato a haircut lunghi e corposi e a tagli capelli sulle spalle scalati per mettere i riflessi in primo piano. Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli biondi 2024 su cui puntare!
CAPELLI COLOR CIOCCOLATO CON SFUMATURE
Le appassionate di capelli castani adoreranno la tendenza del cioccolato, carico, intenso e sfumato in modi molto particolari. Godrej Professional dona luce alle lunghezze con riflessi cenere e argento, mentre Alfapart punta su tocchi più eccentrici aggiungendo sfumature blu concentrate intorno al viso.
Non mancano brand come Coiff&Co che premiano effetti sfumati più classici e naturali, per ravvivare le chiome scure ma senza troppi eccessi.
CAPELLI CON RIGA DI LATO TENDENZA MILLENNIAL – GEN Y
La riga laterale è tornata prepotentemente alla ribalta, una delle tendenze preferite dai Millennial, o Generazione Y. Questo stile versatile dona un look sofisticato e curato. Celebrità come Emma Stone e Jennifer Lawrence l’hanno reso un punto di riferimento sui red carpet, mostrando quanto possa essere elegante e alla moda.
E’ il modo perfetto per valorizzare i tagli capelli con ciuffo strutturato come quelli di Alexandra Edelberg, ma anche per mettere in evidenza asimmetrice e giochi di colore particolari, come ci mostra Intercoiffeur Mondial.
CASCHETTO ASIMMETRICO, TAGLIO AUTUNNO 2024
Uno dei tagli capelli donna autunno 2024 più glamour è di certo il caschetto asimmetrico, un hairlook grintoso pensato per chi non ama passare inosservata.
Glynt ce lo mostra in versione bionda, più corto da un lato e più lungo dall’altro, con tocchi di biondo burro sulla base vaniglia che enfatizzano il ciuffo lungo. Encarna Moreno punta su shade di rosa e pesca per i suoi bob cut asimmetrici di carattere, con ciuffo XL che dona mistero allo sguardo. Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli asimmetrici che abbiamo selezionato per voi!
COPPER RED, CAPELLI ROSSI RAMATI
Appassionate di capelli ramati? Questa è la nostra stagione! I capelli rosso rame tornano di moda, in una shade calda e intensa perfetta per valorizzare gli incarnati chiari con sottotono caldo.
Gli hairstylist famosi adattano questa incantevole tonalità soprattutto ai tagli lunghi: Fanola la sceglie per i suoi tagli capelli ricci scalati e lussureggianti, Beauté Estatoff per gli haircut oltre il petto con frangia a tendina leggera. Una scelta raffinata e giovanile per chi ama i capelli rossi chiari!
FLIPPED ENDS CAPELLI CON PUNTE ALL INSU’
I capelli con le punte all’insù, o “flipped ends,” sono una delle tendenze capelli 2024 autunno più glamour! Questo look, popolare negli anni ’60 e ’90, è caratterizzato da punte che si curvano verso l’alto, creando un effetto stiloso e giocoso, come ci mostra Brontë Wooding con i suoi look capelli multicolore.
Celebrità come Zendaya e Hailey Bieber adorano quest’acconciatura e l’abbinano a bob eleganti o tagli medi per un effetto chic e retrò. Facili da ottenere con una piastra o un ferro arricciacapelli, le flipped ends sono perfette per aggiungere un tocco di personalità e dare movimento ai capelli, una scelta ideale per chi cerca un look trendy ma con un richiamo vintage, come ci mostra Brontë Wooding.
NUOVI COLORI CAPELLI PURPLE RED E ROSSO RUBINO
Le appassionate di capelli rossi in tonalità scure adoreranno la tendenza colore capelli autunno 2024 del purple red, i capelli dalle sfumature rubino fredde e raffinate. Godrej Professional ottiene il colore con il giusto mix di tonalità di viola e rosa, concentrandolo sulle lunghezze.
Alexandra Edelberg osa con chiome monocromatiche dai bellissimi riflessi mogano, mentre Melissa Timperley opta per sfumature leggermente più calde e ramate, con una combinazione di toni porpora che crea un effetto finale multiriflesso sofisticato.
HALO CUT PER CAPELLI RICCI E MOSSI
In tema di tagli capelli ricci, tornano di moda texture naturali e tagli personalizzati per valorizzare ogni ciocca: gli halo hair! Perfetti anche per valorizzare i tagli mossi, sono look ispirati agli anni ’70 in cui texture e volumi esagerati erano i grandi protagonisti.
Lo scopo è sempre mettere in risalto la forma per far risaltare i lineamenti, la tendenza giusta sia per domare le chiome folte, sia per creare il giusto movimento in quelle con capelli sottili. Il tutto condito con scalature e sfilature ad hoc che portano l’attenzione sullo sguardo, come ci mostra Melissa Timperley.
IL CIUFFO É DI TENDENZA ANCHE IN AUTUNNO
Appassionate di tagli capelli con ciuffo? Nell’autunno 2024 lo vediamo tornare in grande stile, l’espediente preferito dalle donne di tutte le età per verticalizzare i lineamenti e portare il giusto movimento intorno al viso.
Alexandra Edelberg ce lo mostra in versione ciuffo alto e voluminoso, Coiff&Co mette in scena i ciuffi a tendina che si aprono a rivelare l’ovale. La scelta perfetta per dare volume ai capelli fini e avere un look spigliato con un bellissimo movimento naturale.
PIXIE CUT SPETTINATO, IL TAGLIO CAPELLI CORTI VERSATILE
Come resistere poi al fascino androgino di uno dei tagli capelli cortissimi più amati? Il pixie cut si impone tra i tagli femminili 2024 autunno più trendy con il suo carattere deciso e il giusto gioco di scalature.
Intermede lo vuole con lunghezze maggiori sulla parte alta della testa per consentire tanti styling sbarazzini dai tocchi rock decisi, con una briosa scalatura sulla nuca. Non è da meno Beauté Estatoff con i suoi pixie à la garçonne molto sfilati intorno al viso, da portare fintamente spettinati per un tocco più moderno e dinamico.
RAZOR BOB TRA I TAGLI CAPELLI MODA AUTUNNO 2024
Il “razor bob” è uno dei tagli di capelli più alla moda per la stagione autunnale. A differenza del classico taglio bob, spesso tagliato con le forbici per un look netto e preciso, il razor bob si distingue per la sua finitura meno rigida e più fresca. Come suggerisce il nome, viene realizzato con un rasoio, il che conferisce alle punte un aspetto leggermente frastagliato e strutturato. Il risultato è un profilo meno netto e più morbido, che aggiunge un tocco moderno e disinvolto.
Le micro scalature sulle punte del razor bob creano una texture leggera e delicata, con estremità sfilate che donano movimento e volume alla chioma. Questo taglio è perfetto per chi cerca un look che unisca eleganza e un tocco di ribellione, con un effetto volutamente “disfatto” che è contemporaneo e chic al tempo stesso, alla moda ma anche molto facile da gestire. Scoprite tutto anche sulla tendenza del micro bob!
TAGLI CAPELLI E ACCONCIATURE IN STILE EFFORTLESS
La semplicità è il nuovo lusso nell’autunno 2024, perché? Si fanno largo look apparentemente spontanei che richiamano le idee di libertà e autenticità, ma che in realtà sono messi in piega con grande cura.
E’ l’evoluzione glamour del look messy, perciò spazio a hairstyle spigliati e dall’effetto naturale, dai long bob briosi di Malvina Saiu da mettere in posa con una riga di lato e una leggera definizione, ai tagli capelli con frangia a tendina di Franck Provost che puntano a domare con stile i tagli mossi e ricci. La nuova frontiera dello stile è bello ma easy chic!
TAGLI CAPELLI DEL RISVEGLIO, BED HEAD HAIR
In materia di acconciature autunno 2024 alla moda, dominano la scena i “bed head hair,” conosciuti anche come i “capelli del risveglio,” uno stile che premia un effetto volutamente spettinato e apparentemente trascurato, come ci mostra Intercoiffure Mondial.
Ispirato alle rockstar anglosassoni degli anni 2000 e reso iconico da celebrity come Kate Moss, questo look emula l’aspetto disinvolto e ribelle di chi sembra essersi appena alzato dal letto. È un omaggio all’estetica grunge e rock, in cui i capelli appaiono selvaggi e naturali come ci fa vedere Stephanie Anne, pur essendo attentamente stilizzati per raggiungere quell’equilibrio perfetto tra disordinato e chic. Una scelta anticonvenzionale per chi ama sfoggiare look che non passino inosservati!
Quale tendenza tagli e capelli 2024 autunno vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Tagli capelli scalati, i più belli e alla moda.
- I più bei tagli capelli ricci a cui ispirarsi.
- I bellissimi tagli capelli alle spalle di tendenza.
- I tagli capelli mossi top da provare.
- I nuovi tagli con ciuffo più belli e di tendenza.
- I tagli capelli con frangia con tantissime foto da cui prendere ispirazione.
- Tutte le tendenze capelli 2024 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!