Tendenze Capelli Estate 2012, le punte colorate

capelli punte colorateA fine degli anni ’90 le punte dei capelli dai colori shocking erano una vera mania ed ora, dopo più di dieci anni,  fanno il loro ritorno trionfante tra le tendenze capelli per l’ estate 2012!

Le più note trendsetter hanno già anticipato quella che sarà la vera moda capelli per la prossima estate ed il prossimo inverno 2012, e anche le star di Hollywood hanno azzardato questo trend facendo svolazzare fiere i loro capelli con punte rosa, azzurre, viola e blu.


La tendenza delle punte dei capelli colorate è ideale a chi piace cambiare spesso look e vuole sempre provare qualcosa di nuovo, è inoltre particolarmente indicata per una serata speciale o solo per dare un pò di pepe al look quotidiano.

Vediamo i look scelti dalle star e come creare fai da te le punte dei capelli colorate, la vera tendenza capelli per l’estate 2012!

capelli punte colorate

Dakota Fanning e Kate Bosworth sono state tra le prime a rilanciare le tendenze delle punte dei capelli dai colori shocking, Dakota ha scelto un rosa pinky molto sbarazzino mentre Kate un azzurro verde decisamente più eccentrico.

capelli punte colorate

Katy Perry invece, la pop star regina della stravanga, ha estremizzato la tendeza ed ha scelto un total look rosa pesca ed un total look azzurro.

capelli punte colorate

Se vi piace questo nuovo trend non vi resta che scegliere il colore e andare dalla parrucchiera che potrà farvi una tinta permanente oppure usare uno shampoo colorante (ci sono sia quelli che si eliminano con un lavaggio sia quelli che durano di più).


Se l’idea delle punte dei capelli colorate vi stuzzica ma non siete convinte, potete provare a crearla fai da te, vi occorrono solamente dei colori a pastello friabili ed una spazzola.
Vediamo il procediemento:
– arrotola su se stesse le punte di qualche ciocca di capelli;
– passaci sopra più volte il gessetto colorato;
– spazzola la ciocca per togliere il colore in eccesso, et voilà!

capelli punte colorate

capelli punte colorate

Qualche accorgimento importante da seguire:
– usa solo pastelli friabili e non oleosi o che contengono olio, altrimenti sarebbe difficile lavare via il colore;
– se sei bionda non bagnare i capelli prima di applicare il gessetto colorato, si trasformebrebbe in una vera e propria tinta;
– applica dell’acqua solo se sei hai i capelli molto scuri;
– indossa dei capi scuri mentri svolgi l’operazione o un capo che non ti interessa sporcare;
– per mandare via il colore dei gessetti spazzola bene le ciocche colorate prima dello shampoo e applica una maschera idratante sui capelli a fine lavaggio.

Cosa ne pensate di queste tendenze capelli per l’estate 2012? Vi piacciono le punte dei capelli colorate?


22 Comments

Leave a Reply

    Lascia un commento