Quali sono le tendenze maglioni inverno 2024 più cool da sfoggiare? Scopriamole insieme!
Corti, oversize, con maniche particolari o con cut-out, con inserti gioiello, in colori pastello e non solo, ecco quali sono i must have invernali di cui non possiamo fare a meno!
TENDENZE MAGLIONI INVERNO 2024
Caldissimi, accoglienti, versatili e immancabili nell’armadio femminile, i maglioni questa stagione diventano il capo di punta di tutti i nostri look, proposti in versioni trendy e stilose.
Visualizza questo post su Instagram
Ne troviamo in colori vivaci come i toni pastello dal rosa cipria al verde menta, in forme cropped giovanili ma anche in versioni oversize ispirate allo street style. Spazio poi ad abiti maglione più seducenti, a modelli con ricami, decori e applicazioni che non passano inosservati.
MAGLIONI A TRECCE
I maglioni a trecce tornano a essere uno dei diktat più belli della stagione, creazioni iconiche che con la loro particolare trama aggiungono texture e carattere a tutti i look.
Ralph Lauren li propone a collo alto in colori accesi come il blu elettrico, Liu Jo punta sui toni neutri tanto in voga quest’anno per i suoi modelli senza colletto in lana. Ma non mancano versioni in filati pregiati con tocchi di lurex e applicazioni, per elevare in un attimo anche il look più casual. Scoprite anche i più bei cardigan particolari dell’autunno 2023.
MAGLIONI CON MANICHE PARTICOLARI
Se vogliamo dare un tocco più brioso ai nostri outfit, questo inverno ci sono due tendenze maglioni 2024 dallo stile nettamente contrastante da scoprire. La prima è quella delle maniche a palloncino, dall’anima preppy come ci mostra Luisa Spagnoli. Capi perfetti da abbinare a gonne e pantaloni eleganti per creare look più bon ton.
La seconda è ben più audace ed è la tendenza delle maniche cut-out che lasciano le spalle scoperte. Maglioni particolari come da Guess o dalle linee over come li propone Stradivarius che staranno benissimo su gonne di jeans e anfibi per un tocco punk chic. Scoprite anche i più bei cardigan lunghi particolari dell’inverno 2024.
MAGLIONI IN COLORI PASTELLO
In tema di colori moda autunno inverno 2023 2024, le tendenze maglioni invernali dimostrano una preferenza per le tinte pastello chiare e raffinate.
Dal lilla premiato da Motivi al rosa proposto da H&M per i suoi maglioni con dettagli in pizzo, dal verde menta di Max&Co all’azzurro, ce n’è per tutti i gusti!
MAGLIONI CROPPED CORTI
Ma non si può parlare di tendenze maglioni 2024 inverno senza menzionare le forme cropped corte sul punto vita, molto popolari dalle passerelle alle collezioni più commerciali.
Non parliamo solo di modelli prettamente giovanili come ce li propone Benetton, ma anche di maglioni corti raffinati perfetti per essere indossati a tutte le età con pantaloni a vita alta e gonne sempre alte in vita. Look perfetti per snellire otticamente la silhouette. Scoprite come abbinare i pantaloni a vita alta nel nostro approfondimento.
MAGLIONI OVERSIZE
In tema di trend di grande successo, spazio anche ai maglioni oversize dalla forma ampia e spesso anche lunga. Li troviamo nelle nuove collezioni in tantissime varianti, con collo rotondo e dettagli metallizzati come da Zara, a coste con maxi collo che scende a lasciare le spalle scoperte come da Liu Jo oppure con particolari grafiche come quelle floreali di Guess.
Un articolo più accativante e moderno da mixare con jeans ’90 e capi effetto pelle per un tocco più attuale. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare i maglioni oversize!
ABITI MAGLIONE
Ma i maglioni questo inverno non sono solo ampi e over, sono anche lunghi e spesso si presentano proprio come degli abiti!
Possiamo sfoggiarli sui leggings ma anche con collant e stivali se sono abbastanza lunghi! Li vediamo con applicazioni gioiello come da Pennyblack, in versioni combinate con altri tessuti come il cashmere oppure con classica lavorazione a trecce per chi ama uno stile più tradizionale.
MAGLIONI PELOSI
Caldi e morbidissimi, i maglioni pelosi effetto pelliccia o in lana bouclé sono tra i trend cozy chic che le influencer amano di più!
Capi statement che diventano il centro dell’outfit, sono bellissimi su gonne aderenti e corte come quelle effetto pelle come ci mostra Motivi, ma staranno benissimo anche su pantaloni a sigaretta e magari sugli shorts invernali indossati con collant caldi. Scoprite come abbinare la gonna effetto pelle nel nostro articolo dedicato.
MAGLIONI CON DETTAGLI GIOIELLO
L’ultima delle tendenze maglioni inverno 2024 è anche la più femminile e glamour, quella dei modelli con inserti luccicanti di strass, paillettes, perle e cristalli.
Ricami e inserti danno un tocco di eleganza ai modelli classici a trecce di Motivi, Liu Jo mixa le pietre gioiello con dettagli cut-out, mentre una pioggia di castoni e punti luce rende più raffinati i dolcevita di Guess, perfetti per le feste. Scoprite i più bei maglioni di Natale 2023.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi top della stagione:
- I cardigan particolari autunno 2023 più belli.
- I cardigan lunghi particolari inverno 2024 da non perdere.
- Come abbinare i maglioni oversize.
- I maglioni di Natale 2023 più belli.