Avete presente quei momenti di grazia in cui i sogni prendono vita e vi sembra di vedere il mondo in technicolor? E’ quello che è successo a noi negli scorsi giorni, quando grazie ad un evento organizzato da Abc Cosmetici, abbiamo avuto la possibilità di scoprire il mondo di Intercos e quello delle tendenze make up 2014 2015 che oggi vi sveleremo.
Intercos è un’azienda italiana con sede centrale ad Agrate Brianza, vicino a Milano che produce, anche grazie al lavoro delle altre 12 sedi sparse per il mondo, prodotti di make up e skincare per i più famosi brand di cosmetici: guardate nel vostro beauty case, possiamo assicurarvi che la maggior parte dei vostri cosmetici economici e di lusso sono stati messi a punto dal team Intercos, infatti è leader mondiale nella produzione e innovazione nel capo del make up.
Questa azienda offre un servizio di ricerca e sviluppo all’avanguardia a livello di materie prime, molecole innovative, formule, texture, colori e packaging, proponendo di stagione in stagione ai grandi marchi i prodotti moderni che ci fanno innamorare in profumeria.
Trattandosi di una multinazionale, questo marchio si occupa non solo del mercato europeo ma anche di quello asiatico ed americano, ed anche del sud America recentemente, e per questo ci è stato spiegato quanto i prodotti debbano differire a seconda del tipo di destinazione.
Le donne americane adorano il make up a lunghissima durata, che risulti intatto anche fino a 24 ore, noi europee amiamo l’effetto più naturale e luminoso, mentre le asiatiche hanno esigenze specifiche per quanto riguarda i colori data la particolare carnagione, badando meno all’effetto long lasting.
In questa speciale occasione abbiamo dunque avuto modo di visitare il bellissimo showroom dell’azienda, lo stesso che è stato visitato negli scorsi mesi dai rappresentanti dei più famosi marchi di cosmetici di trucco, dove le tendenze make up per i prossimi anni prendono vita con ambientazioni da sogno e prototipi di cosmetici innovativi per quanto riguarda texture, formulazioni, colori e packaging, quelli che probabilmente, riveduti e corretti troveremo nei negozi nelle prossime stagioni.
Volete scoprirli insieme a noi? Preparate gli occhiali da sole: rimarrete abbagliate dai 96 colori della collezione 2014 2015 Beauty Unlimited!
TENDENZE TRUCCO 2014 2015
Stiamo per svelarvi in anteprima quelle che saranno le tendenze make up 2014 – 2015, in queste foto vedrete cosmetici e novità che le principali case cosmetiche di tutto il mondo hanno già scelto e che troveremo in profumeria nei prossimi mesi marchiate ovviamente dai brand che le hanno selezionate. Possiamo già individuare anche i nuovi trend makeup e le più interessanti innovazioni in termini di finish e texture oltre ai nuovi colori moda. Iniziamo questo viaggio!
OUTLANDISH METALS
Un atteggiamento edonistico, la predominanza dei colori metalizzati che si fanno materia, vestono il make up e lo rendono prezioso, lussuoso e scintillante: preparatevi l’anno prossimo sarà fatto per brillare! E i rossetti metallizzati saranno super trendy.
Toni ed effetti: pigmenti colorati in cromo, materiali metallici scintillanti, stampe in rilievo tridimensionali.
Trend dei prodotti: labbra tridimensionali, occhi metallici omogenei e sfolgoranti, accenti di metallo liquido.
Prodotti cult: ombretti e illuminanti scintillanti.
Colori: rame, blu cromo e rosso metallico.
BEAUTY HUNT
Un ritorno alla natura che porta in scena un’eleganza selvaggia fatta di iridescenze, pattern strabilianti e colori caldi che riscaldano l’incarnato.
Toni ed effetti: toni brillanti da camaleonte che cambiano colore, tinte scintillanti dall’effetto bagnato.
Trend dei prodotti: perle bi-color camaleontiche, pelle mimetizzata con discrezione, perfezione di ciglia e sopracciglia.
Prodotti cult: ombretti Prisma Shine, il fiore all’occhiello dell’azienda, ed il kit per sopracciglia.
Colori: arancione bicrome, rosa e verde, blu.
DELIZIOSO
Un mondo affascinante, dolce e provocante al tempo stesso è quello di questa ispirazione dallo spirito giovane e giocoso dai colori pastello, dedicata alle ragazze più giovani e a quelle più adulte che rimangono delle inguaribili romantiche.
Toni ed effetti: cellofan e plastica trasparente, toni caramellati, effetti smerigliati iridescenti e toni morbidi, vaporosi.
Trend dei prodotti: accenti di uno sguardo glaciale e correttori pastello, guance con macchie cellofan e capelli tinti.
Prodotti cult: ombretti liquidi e in stick, dal colore saturo.
Colori: pastelli brillanti.
VIVA A GATA!
Si ispira al Brasile questa tendenza makeup 2014 2015, che ci fa ballare e brillare nel tramonto di questa terra colorata e vitale, tutta da scoprire. Il viso è ambrato e scolpito, gli occhi risplendono.
Toni ed effetti: bagliori brillanti, splendore vinile, superfici lucide.
Trend dei prodotti: all over carichi di emozioni ed estremamente pigmentati, abbronzante solare, luccichii multicolor.
Prodotti cult: stick per labbra e guance ad alta pigmentazione, blush sfumati e bronzer luminosi.
Colori: colori caldi e brillanti.
NOIRE LUMIERE
Bagliori artificiali di nero, grigio e bianco vengono illuminanti dalla magica intensità del rosso, che sprigiona sensazioni esoteriche e mistiche. Un make up affascinante per le donne più sofisticate.
Toni ed effetti: superfici multi tono e di contrasto, bagliore galattico, superficie laccata, velluto illuminante.
Trend dei prodotti: neri intensi e multi tono, all over bianchi lucidi, accenti rosso fiamma, lampi di luce evanescente.
Prodotti cult: gloss trasparenti con bolle di colore che sprigionano colore.
Colori: sfumature di nero, rosso e bianco lava.
QUEEN FOR A DAY
Stile barocco, rock’n’roll e spregiudicato, che ci invita a diventare regine per un giorno, rompendo le regole e celebrando noi stesse con ironia!
Trend ed effetti: velluto lussuoso, seta elegante, sgargianti pietre preziose.
Trend dei prodotti: pelle e labbra vellutate, accenti moderni, fragranze decorative e femminili, ornamenti in oro.
Prodotto cult: rossetto viola opaco con confezione oro e specchio barocco incorporato.
Colori: cobalto e rosa fluo con dettagli in oro.
Tra tutti i prodotti scoperti in occasione di questo splendido evento, una speciale categoria ha calamitato la nostra attenzione, quella dei ‘Prisma Shine’, incredibili polveri sottili dalla tecnologia avanzata che possono essere scolpite in maniera estremamente dettagliata creando delle vere e proprie sculture su ombretti, ciprie e fondotinta in polvere, che in questo modo diventano speciali e preziosi. La texture di questo brevetto esclusivo Intercos è sottile, la pigmentazione intensa e l’effetto estremamente luminoso, quasi bagnato.
Ora godetevi più nel dettaglio questi prodotti e teneteli bene in mente: l’anno prossimo potrebbero essere nelle vostre mani!
Vi lasciamo dunque alla speciale gallery e continuiamo a svelarvi le tendenze make up 2014 2015 con molte altre immagini relative alla nostra visita alla sede di Intercos grazie ad Abc Cosmetici, il punto di riferimento della cosmesi italiana, del quale vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dove potrete trovare tante informazioni utili, curiosità e consigli sul mondo dei profumi, del trucco e del beauty in generale.
Speriamo che questo viaggio attraverso le tendenze trucco 2015 2014 possa esservi piaciuto: fateci sapere quale stile vi piace di più!
Un sentito grazie a tutto il team Abc Cosmetici, Intercos e all’Ufficio Stampa per la professionalità, la gentilezza e la simpatia.