Tendenze trucco 2022: tutti i nuovi trend make up

Scopriamo le tendenze trucco 2022 più cool e interessanti, tra colori naturali, formule clean e occhi al centro del make up!

Tendenze trucco 2022

Quali sono tendenze trucco 2022 e i nuovi trend make up che ci terranno compagnia per i prossimi mesi? Scopriamo tutti i trend make up del 2022!

NUOVI MAKE UP TREND, LE TENDENZE TRUCCO 2022

Occhi intensi, colori vivaci e formule pulite: tra i beauty trend 2022 spiccano queste tendenze make up! Dopo aver seguito tutte le tendenze skincare 2022 per una pelle da sogno, siamo pronti a scoprire tutti i make up trend 2022 più intriganti!

TRUCCO OCCHI CON OMBRETTI VIOLA

Complici le uscite beauty e trucco del colore Pantone 2022, il delizioso Very Peri, ci siamo re-innamorate del viola! Questa fusione di blu e rosso punta a essere protagonista del make up occhi, con le sue molteplici sfumature. Ricchissima di nuance viola è la palette della collezione Pony x Morphe Constellation Sky, dal pack ton sur ton. Da non farsi sfuggire è la palette Urban Decay Naked Ultraviolet, con packaging a tema e con diverse nuance da mixare tra loro. Regina del viola è Norvina: la figlia di Anastasia Soare ha eletto il suo colore preferito come protagonista assoluto della palette Norvina Pro Pigment Vol.5, ma anche della palette Anastasia x Norvina, autentico cult del brand. Se cercate idee per un favoloso make up a base di ombretti viola, le nostre guide al trucco occhi sono ricche di tutorial con foto!

Tendenza trucco 2022 ombretti viola
Tendenza trucco 2022 ombretti color viola – pic: @natashadenona

TENDENZA TRUCCO GLITTER E GIOIELLI DA VISO

Sul tappeto rosso del film Eternals Angelina Jolie ha sfoggiato gioielli da viso da autentica supereroina, invadendo in pochissimo tempo social e magazine di tutto il mondo. Amatissimi dalle teenager più audaci (ma non solo), i gioielli da viso si accompagnano splendidamente coi glitter, tra i protagonisti delle tendenze make up del 2022. Super scintillanti sono le referenze della collezione make up Urban Decay Marvel Studios’ Eternals, comprensiva di matite, illuminanti viso, gel glitter multiuso e una ricca palette ombretti. Ricca di ombretti superbamente glitterati è la sontuosa palette della collezione MAC Lunar Luck, dedicata all’anno della Tigre. Brand fan dei glitter è Nabla, con i suoi quad con glitter multidimensionali: Miami Lights, Ruby Lights e Glorious Lights. Palette che non possono mancare nella nostra postazione trucco aggiornata al 2022!

Make up trend trucco glitter
Trucco occhi con glitter – pic: @nablacosmetics, @lavieencosmetiques

OVERLINING LIPS

Amata dalle celebrità e dai make up artist più seguiti, la tendenza labbra overlining piace perché rende subito le labbra più piene e voluminose e si presta a molteplici varianti. Da quella 100% naturale, da ricreare utilizzando le eleganti referenze della collezione trucco Charlotte Tilbury Super Nudes o i rossetti Natasha Denona I Need A Nude, a quella ispirata al mood dei primi anni 2000, con matita più scura e rossetto chiaro a contrasto, ma sempre in tonalità nude. I beauty tips da non dimenticare? Uscire dal contorno labbra di 1-2 millimetri perché l’effetto sia naturale e preparare le labbra con uno scrub zuccherino come quelli della collezione make up Jeffree Star Pricked!

Make up trend 2022 overlining lips
Overlining lips nude – pic: @natashadenona

MAKE UP TREND 2022: OMBRETTI NUDE

Che sia in versione più rosata, pesca o marrone, il nude make up occhi si consolida come una delle tendenze trucco occhi 2022 più forti. In pieno trend nude si colloca Dior, con le sue ultime e splendide uscite. La collezione trucco Dior New Look e la collezione trucco Dior Primavera 2022 comprendono nuove palette in colori naturali e luminosi, ideali per chi ama il trucco effetto vedo-non-vedo. A tutto nude è anche la nuova palette Tartellette, protagonista della romantica collezione trucco primaverile Tarte Full Bloom. Con i suoi 28 ombretti multifinish è una miniera di nuance per sperimentare look nude super seducenti! Per le amanti dell’alta moda, il must have è 01, la novità occhi Givenchy trucco Primavera 2022. 9 cialde multifinish che mixano morbide nuance nude a luminose shade metallizzate come oro e argento.

Tendenza trucco 2022 ombretti nude
Trucco occhi con ombretti nude – pic: @tartecosmetics

TRUCCO VISO CON BLUSH ROSATO

Sono passati solo 22 anni dall’avvento del nuovo millennio ma le beauty manie dei primi anni Duemila ricompaiono di prepotenza. Tra i beauty trend 2022 da tenere d’occhio c’è il ritorno del blush! In polvere o stick poco conta, l’importante è che sia rosato, decisamente girly e applicato generosamente. Una vasta scelta di blush la offre la collezione Pat McGrath The Divine Blush, con 9 nuance tra cui scegliere, caratterizzate da una texture impalpabile e una resa colore straordinariamente fedele. In pieno stile Duemila è Blush Me Up, referenza tutta rosa (compreso il pack super glitterato) della collezione trucco Chiara Ferragni. Se invece amate i prodotti in stick, la collezione di stick trucco Lancôme Teint Idole Ultra Wear comprende anche bellissimi blush facilissimi da utilizzare!

Tendenza trucco 2022 blush
Blush rosa Pat McGrath Labs – pic: @helsinkistarr

TENDENZA TRUCCO OCCHI GRAFICO

Tra le tendenze make up occhi più in voga per il 2022 c’è sicuramente il trucco grafico. La voglia di sperimentare linee geometriche e feline non passa mai, come abbiamo visto anche dal backstage trucco Dior Primavera Estate 2022 e nel trucco Chanel Cruise. Il colore protagonista è sempre il nero, non importa se declinato in versione mat o lucida come il vinile. La sperimentazione ci chiede di osare, con doppi tratti di eyeliner lungo le rime cigliari e doppie code, senza dimenticare le bordature totali da realizzare con le referenze della collezione Natasha Denona Smoke In Vision. Il 2022 però sarà anche l’anno del colore, come vediamo dalla collezione trucco NYX Primavera, al cui interno troviamo ben 12 matite eyeliner Epic Smoke. I colori? Vivacissimi e originali come carta da zucchero, arancio, ghiaccio e borgogna, tutti da provare per look insoliti e creativi!

Tendenza make up trucco grafico
Make up occhi grafico 2022 – pic: @natashadenonabeauty

TRUCCO LABBRA CON LIP GLOSS E OLI

Dopo due anni di utilizzo ininterrotto delle mascherine sappiamo che idratazione e nutrimento sono fondamentali per le nostre labbra. Ne sono consapevoli anche i brand beauty, che ci regalano un trucco labbra 2022 confortevole, con prodotti in grado di coniugare cosmesi e trattamento. I primi sono i nuovissimi gloss YSL Candy Glaze, dalla lucentezza ispirata alle glasse a specchio tipiche della pasticceria e irresistibilmente profumati di frutti esotici! Luminosi e altrettanto idratanti, grazie alla presenza di oli nutrienti e antiossidanti, sono i lucidalabbra Afterglow Lip Shine della collezione trucco Nars Primavera 2022. Se non sapete come truccare le labbra secche e temete i rigori dell’inverno, ecco l’olio labbra Essence Ticket For… A Smile, infuso con vitamina E e profumato alla ciliegia.

Tendenza trucco olio labbra
Trucco labbra con oli nutrienti – pic: @narsissist

TENDENZA TRUCCO VISO CON BASI LEGGERE

Il trucco viso leggero e naturale lo ritroviamo tra le tendenze trucco 2022 più amate, perché la parola d’ordine è sentirsi bene nella propria pelle. Per minimizzare le imperfezioni basta affidarsi a uno dei nuovi correttori, scegliendo poi tra fondotinta effetto seconda pelle. Vegano, arricchito con acido ialuronico ed estratto di cocco e dal finish dewy in pieno stile glass skin è il nuovo fondotinta Charlotte Tilbury Beautiful Skin, liquido e modulabile. Segue questo trend anche il fondotinta Yves Saint Laurent NU, ricco di ingredienti naturali ottenuti tramite metodi sostenibili, tra cui l’estratto di altea. Interessante è anche il siero-fondotinta L’Oréal Paris Accord Parfait Nude, che mixa cosmesi e skincare in un prodotto dalla coprenza naturale, per una pelle subito più morbida e luminosa. A fare le cose in grande invece ci ha pensato Huda Kattan, con la sua collezione Huda Beauty GloWish, che comprende 4 referenze per un viso radioso e fresco, dalla pelle impeccabile.

Tendenza trucco viso leggero

Cosa ne pensate dei make up trend 2022 e delle tendenze trucco 2022 da provare? Qual è il più interessante che vi piacerebbe sperimentare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Quali sono le tendenze trucco da seguire nel 2022? Scopriamole tutte e sperimentiamole!



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti