Tendenze trucco 2021: i 10 make up trend da seguire

Scopriamo le tendenze trucco 2021 più interessanti, tra ingredienti naturali, prodotti cocoon e occhi protagonisti del trucco!

Tendenze trucco 2021

Quali sono i trend make up e le tendenze trucco che ci terranno compagnia per il 2021? I più interessanti hanno come protagonisti occhi e sopracciglia, con un viso luminoso e un trucco labbra confortevole!

MAKE UP TREND E TENDENZE TRUCCO 2021

Nonostante la mascherina, non abbiamo certo rinunciato a truccarci! Tra i make up trend 2021 più rilevanti troviamo i prodotti ibridi a metà tra skincare e cosmesi, possibilmente con ingredienti di origine naturale. Al centro del make up c’è lo sguardo, con sopracciglia e trucco occhi colorato o smokey. Tra le tendenze trucco 2021 non mancano i rossetti, specialmente quelli no transfer e a effetto balsamo, ancora più rapidi e semplici da ritoccare. Scopriamo i 10 make up trend e le tendenze trucco da sperimentare nel 2021!

FONDOTINTA CON INGREDIENTI NATURALI

Nel 2021 l’attenzione alla qualità dei cosmetici che applichiamo sul viso aumenta costantemente e cresce il desiderio di utilizzare prodotti il più possibile naturali (oltre il 90% degli ingredienti della formula). Ai fondotinta naturali però, chiediamo anche performance elevate in termini di tenuta e perfezionamento dell’incarnato. Tra le referenze che rispondono appieno a questa esigenza troviamo il nuovo fondotinta Givenchy Prisme Libre Skin-Caring Glow e i fondotinta Guerlain L’Essentiel Haute Perfection e Diorskin Forever Natural Nude, tra i nuovi fondotinta 2021 assolutamente da non perdere! E se siete fan di questa tendenza trucco, non potrete farvi sfuggire anche i migliori fondotinta bio in commercio!

Fondotinta con ingrediente naturali
Trucco viso con fondotinta Givenchy Prisme Libre Skin-Caring Glow

TENDENZA LIGHT MAKE UP

Complici le onnipresenti mascherine, è facile preferire un make up più leggero e fresco, che non appesantisca la pelle. L’incarnato nude e luminoso è uno dei trend trucco Primavera Estate 2021, da realizzare con BB cream o CC cream, per sostituire il fondotinta. Sono tanti anche i brand che propongono referenze o collezioni dai colori elegantemente nude, perfetti per illuminare il viso esaltandone la bellezza naturale. La collezione Radiance Bobbi Brown Primavera 2021 è perfetta per tutte le amanti del nude, così come l’adorabile collezione Teddy Bare Too Faced Estate 2021, ideale per regalare al viso un seducente effetto sunkissed e per dare al trucco, anche quello più leggero, un tocco di calda luce dorata.

Trend trucco light make up

COSMESI IBRIDA TRA MAKE UP E SKINCARE

La distinzione tra trucco e skincare è sempre meno marcata! Sempre più spesso chiediamo ai nostri prodotti trucco di regalarci un’esperienza sensoriale, grazie a formule super confortevoli e ingredienti trattanti. Un esempio di questa tendenza trucco 2021 è il mascara Sisley So Stretch, con una formula a metà tra un siero rinforzante e una referenza make up. Non a caso, è tra i nuovi mascara più interessanti dell’anno! Ispirato a un siero viso è il nuovo fondotinta Even Better Clinical Serum di Clinique, perfetto per pelli da normali a miste grazie alla formula arricchita con vitamina C e acido salicilico. Ma a conquistarsi un posto d’onore nel mondo della cosmesi-skincare troviamo i nuovi primer viso, in cui spiccano referenze come Essence Good Stuff, dalla formula con aloe vera, glicerina, semi di canapa e acido ialuronico. Siamo sicure che a breve entrerà a far parte dei migliori primer viso senza siliconi!

Tendenza cosmesi ibrida
Primer viso Essence Good Stuff – pic: @essence_cosmetics

 

 

MAKE UP TREND 2021: ROSSETTI ROSA

Il rossetto rosa è decisamente una delle tendenze trucco labbra 2021 più in voga dell’anno, non solo per la Primavera Estate! Sono moltissimi i brand che hanno incluso questa nuance così versatile nelle loro nuove collezioni, declinandola in molteplici finish. Tanti sono i rosa all’interno della nuova gamma di rossetti Chanel Rouge Coco Bloom, luminosi e idratanti. Anche Pupa ha scelto il rosa come nuance protagonista della nuova linea rossetti Pupa Petalips, dal finish mat ‘polveroso’ perfetto se amate il make up labbra effetto blurred. Ed è rosa persino il packaging! La tendenza trucco labbra rosa farà la felicità anche delle amanti delle nuance più shocking, con la collezione trucco Nyx Primavera 2021. Non mancano, infatti, shade esagerate come magenta, fucsia e neon, per labbra che non passano di certo inosservate!

Make up trend rossetti rosa
Rossetto Chanel Rouge Coco Bloom 496 Tendresse

TENDENZA TRUCCO BALSAMO LABBRA

Avere labbra impeccabilmente truccate è bellissimo, ma la fretta e le mascherine spesso ci fanno propendere per soluzioni più rapide che garantiscano un buon risultato. Una di queste sono i lip balm, ideali per avere labbra sempre morbide e vestite con un leggero velo di colore. Regina di questa tendenza è Charlotte Tilbury. I suoi rossetti Hyaluronic Happikiss super luminosi sono infusi di acido ialuronico, burri vegetali e ingredienti elasticizzanti e antiage. Non sono da meno i nuovi balsami labbra MAC Glow Play, la cui formula è a base di oli naturali e burro di karitè. Adorabili con la loro decorazione a cuore sono i lip balm Too Faced Primavera 2021, con tecnologia pH reagente. Sono la soluzione perfetta per avere un make up labbra unico e personalizzato!

Rossetti balsami labbra
Rossetti Hyaluronic Happikiss Charlotte Tilbury

ROSSETTI NO TRANSFER

I rossetti no transfer sono la tendenza make up 2021 per eccellenza! Per sfoggiare labbra perfette anche sotto le mascherine, questa tipologia di prodotto è un vero must have. In stick o liquidi, i rossetti a lunga tenuta sono oggi caratterizzati da formule confortevoli, per labbra vellutate e morbide. Tra le novità su cui puntare spiccano i magnifici rossetti Rouge Dior Forever Liquid, studiati per resistere fino a 12 ore senza sbavare e migrare nelle pieghe labiali. Tra i nuovi rossetti no transfer in stick, possiamo scegliere tra i rossetti Guerlain Kiss Kiss Tender Matte, che promettono di coniugare luminosità e finish mat, e i sofisticati rossetti Chanel Rouge Allure Velvet Le Lion, limited edition straordinariamente elegante e di classe. La gamma cromatica delle tre referenze è classica, con tante proposte nude, rosse e rosa, ideali per qualsiasi occasione.

Tendenza trucco rossetto no transfer
Rossetto Rouge Dior Forever Liquid 741 Star

BEAUTY TREND TRUCCO OCCHI COLORI VITAMINICI

Specialmente con la bella stagione, si fa sentire la voglia di sperimentare trucchi vivaci, in colori che diano una sferzata di energia al nostro look. Le nuance vitaminiche sono tra i colori e tendenze make up occhi da scoprire, complici anche i tanti brand che li propongono nelle loro nuove referenze! Coloratissima è la palette Natasha Denona Circo Loco, coi suoi arancio, magenta e oro, ma anche il trucco Urban Decay Primavera 2021 ci regala tante idee per look caldi nei toni dell’arancione. Un vero tocco da star del make up è la palette occhi della capsule collection Elodie X Sephora. Con i suoi ombretti giallo, rosso carminio e fucsia, permette la creazione di look da regine del palcoscenico e dei social!

Tendenza make up occhi colori vitaminici
Ombretto Urban Decay 24/7 colore Wild One

RITORNO DEL MAKE UP OCCHI GRIGIO

Freddo, elegante e raffinato. Più discreto del nero, ma ugualmente affascinante. Fa la sua ricomparsa il grigio, che si riprende il suo posto d’onore dopo la nomina dei colori trucco Pantone 2021, in cui compare insieme al giallo. Versatile e sofisticato, si adatta facilmente a una moltitudine di make up differenti, esaltando iridi chiare e scure. Ad amarlo è Armani, che lo elegge a protagonista del trucco Giorgio Armani Privé SS 2021, declinandolo nelle versioni mat ed extra shimmer, in nuance che vanno dall’ardesia all’argento. Un altro esempio di make up occhi grigio è il trucco di Barbara Palvin, perfetto per un’occasione elegante e favoloso sugli occhi chiari. Ma le mille e più nuance di grigio sono anche le protagoniste dell’insolita collezione trucco Jeffree Star Cremated, che ha anticipato la scelta di Pantone! Comprende una palette ombretti con ben 24 cialde dal bianco al nero, passando per tutte le sfumature di grigio. Se amate i look gotici, è la palette da avere!

Trucco occhi colori grigi
Jeffree Star palette Cremated – pic: @ladytsotsos_beauty

TENDENZA MAKE UP OCCHI 2021: SMOKEY EYES

Intramontabile smokey eyes! Da sempre tra i make up occhi più amati, sarà protagonista per tutto il 2021. Infatti, lo abbiamo già visto in anteprima nel trucco Autunno Inverno 2021 2022 delle sfilate più importanti. Grigio, nero, ma anche bronzo, è un passepartout per tutte le stagioni, compresa la Primavera Estate. Come? Scegliendo nuance più chiare come il grigio perla, da abbinare a romantici rosa oppure da sfumare con tocchi argentati, per un risultato super luminoso. Per divertirtici a sperimentare con questo trucco così sensuale e magnetico, non dimentichiamoci di applicare sempre un primer occhi prima di studiare attentamente tutte le tendenze e foto smokey eyes 2021!

Trend make up smokey eyes
Smokey eyes di Chanel – Photo credit: Chanel

MAKE UP TREND SOPRACCIGLIA ALL’INSÙ

Complici i social e modelle sempre più trendsetter, la tendenza sopracciglia all’insù continua a confermarsi tra i beauty trend più amati. Avere sopracciglia ordinate, curate e pettinate per aprire e incorniciare lo sguardo è una tecnica rapida e vincente, sia che abbiate sopracciglia folte oppure no. In questo caso, una volta fissate, vi basterà procedere a definirle e riempirle seguendo la nostra guida step by step per sopracciglia perfette! Per fissare le sopracciglia, il must have del 2021 è la cera Brow Freeze inclusa nelle novità Anastasia Beverly Hills Primavera. Ispirata alla tecnica della laminazione, promette una tenuta estrema anche sulle sopracciglia più folte e ribelli. La collezione Make Up Revolution Rehab, invece, è una coccola per avere sopracciglia più folte e piene, da trattare con sieri e maschere. Per le meno esperte, un valido alleato è il soap brows della limited edition Essence Pink Proud: basta inumidire l’applicatore, prelevare un po’ di sapone e modellare le sopracciglia per essere pronte!

Tendenza trucco sopracciglia all'insù
Trucco sopracciglia – pic: @anastasiabeverlyhills

Cosa ne pensate dei make up trend 2021 e delle tendenze trucco 2021 da provare? Qual è il più interessante che vi piacerebbe sperimentare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco tutte le tendenze beauty e make up più intriganti dell’anno:


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marianna
05/04/2021 10:17 PM

Mi piacciono molto il trucco occhi grigio e il rossetto no transfer…la moda delle sopracciglia all’insù invece non mi piace proprio

HappyMarried
03/04/2021 4:11 PM

Adoro il MAKE UP OCCHI GRIGIO!

Elyfoxy
02/04/2021 3:19 PM

Che belli i balsami di Charlotte Tilbury!

solow
02/04/2021 11:04 AM

Praticamente adoro tutte le tendenze, il trucco occhi grigio mi piace da sempre, i balm per me sono una vera mania e i fondotinta con sempre più ingredienti naturali top! e da sempre sostengo l’ibrido, scarto solo quella delle sopracciglia perché già ben dotata di natura.

solow
Rispondi a   Martina Porzio
02/04/2021 12:41 PM

🤣🤣…decisamente! adoro anche i colori di Pantone (grigio e giallo!)

Danywave
02/04/2021 9:30 AM

Ho sempre preferito un trucco dalle tonalità nude ma non troppo e anche luminoso ovviamente, ma quello che mi piacerebbe provare é lo smokey eyes, mi ispira molto lo stile della foto di Chanel. Sono molto favorevole ai rossetti no transfer, le tonalità nude e rosate le prediligo maggiormente 💕

Isamirti27
02/04/2021 9:19 AM

Il trende delle sopracciglia è oggettivamente brutto.. interessante il grigio sugli occhi che mi piace molto e soprattutto la base viso che associa copertura e idratazione perchè effettivamente con questo uso continuo delle mascherine è molto importante … stranamente inizia a piacermi il rosa sulle labbra …

Ilaria77
01/04/2021 9:03 PM

Mi riconosco in molte di queste tendenze, tranne il grigio sugli occhi che mi fa letteralmente rabbrividire

Barbara5
01/04/2021 7:32 PM

io vorrei provare il fondotinta di clinique e anche i rossetti di Dior e Chanel come confessato in altri articoli, i balsamo labbra carini però sotto la mascherina non servono a nulla, quindi per quelli passo. il trucco occhi grigio non mi dispiace, ma non da primavera estate ( a meno che non parliamo di un grigio con i glitter….eheheh)

magicglamour
01/04/2021 6:55 PM

Adoro i rossetti no transfer

J.
J.
01/04/2021 5:54 PM

Il trend delle labbra rosate e il trucco occhi nei toni del grigio mi piacciono e li sto già sperimentando ma le sopracciglia stile lupo mannaro direi anche no!

Barbara5
Rispondi a   J.
01/04/2021 7:30 PM

lupo mannaro! ecco la definizione che stavo cercando, geniale!

J.
J.
Rispondi a   Barbara5
02/04/2021 11:43 AM

🤣🤣🤣

J.
J.
Rispondi a   Martina Porzio
02/04/2021 2:50 PM

Neanche a me, magari avessi qualche peletto in più! è che vederle così dritte e impomatate che non mi piacciono, un effetto più morbido e naturale invece lo trovo bello da vedere

G.
G.
01/04/2021 5:30 PM

trovo interessante il primer Essence e il make up leggero, il trucco occhi grigio non tanto