Dalle fantasie in color block alle forme oversize, la nuova collezione Terranova 2020 si caratterizza per uno stile urban chic sbarazzino e brioso. I motivi a fiori e stile tapestry connotano i capi più romantici, dagli abiti alle maglie, mentre gli accenti anni ’80 danno un tocco più grintoso a giacche e pantaloni.
Ma diamo uno sguardo nel dettaglio ai nuovi arrivi della collezione Terranova autunno inverno 2019 2020.




CAPPOTTI E PIUMINI
Sporty chic e ultra moderni, i piumini Terranova 100 grammi si ispirano allo street style, con cappuccio e decorazioni a bande vivaci lungo maniche e zip. I contrasti cromatici segnano i capispalla più briosi della linea Terranova inverno 2020, dai bomber imbottiti che associano tinte scure come il grigio a tocchi bon ton di rosa cipria, a quelli in bianco e nero con scritte lungo le cerniere.
Bon ton e raffinati i cappotti Terranova in tessuto velour a fantasia principe di galles, modelli foderati, con revers classico dall’impronta mannish e chiusura a due bottoni.




GIACCHE
Un deciso mood anni ’90 caratterizza le giacche in nylon più svasate in color block, con scritte romantiche come “Sweet” e “Love” lungo le maniche. Ma in tema di moda di fine secolo, tornano nella linea di giacche Terranova i modelli di jeans rigorosamente oversize, ispirati a quelli da uomo.
Mentre il mitico chiodo di pelle viene proposto nella classica forma biker con revers, ma anche nella variante più femminile con colletto a pistagna, in ecopelle o in raffinato dainetto.





MAGLIE
Aderenti a costine, a tinta unita o a righe, le maglie Terranova sono proposte in una palette cromatica vivace. Si va dalle tinte scure tipiche della stagione come il bellissimo malva, alle nuances tenui e pastello come il rosa cipria, con accenti forti di corallo e rosso fragola.
Ma nella collezione Terranova autunno 2019 torna di moda il delizioso scollo Bardot che lascia le spalle scoperte! Romantiche e femminili, le maglie di questo tipo hanno bottoncini decorativi lungo il pannello frontale. Ma tra le più particolari ci sono le versioni con inserto in tulle semitrasparente lungo le spalle che imita la forma Bardot, ma allo stesso tempo ci terrà più calde!












FELPE
Amanti di un allure più easy chic? Le felpe Terranova strizzano l’occhio al classico stile college o all’americana, che si caratterizza per volumi oversize androgini e grintosi. Coloratissimi i modelli in color block con scritte a grandi lettere. Le felpe stile mannish hanno cappuccio, maniche lunghe con elastico sul polso e grandi scritte che campeggiano anche sulla schiena.
Ma una vera chicca della collezione Terranova abbigliamento 2020 è la felpa nera con inserti in tulle semitrasparenti nella parte superiore. Un modello più seducente che lascia le spalle scoperte, perfetto da abbinare alle gonne di pelle più intriganti!






CAMICIE
Chi ha un debole per i capi dall’ispirazione vintage, troverà nella collezione Terranova abbigliamento autunno inverno 2019 2020 incantevoli camicie a fiori con stampa stile tapestry, rese più moderne da forme maxi che questo inverno spopolano! Accenti retrò anche per le camicie Terranova con fiocco sul colletto, come andavano tanto di moda negli anni ’60.
Mentre le bluse doppiate asimmetriche con maniche a tre quarti si ispirano a uno stile bon ton più sofisticato. Amanti dei modelli a fantasia? Le stampe a righe, tartan e persino maculate multicolor caratterizzano le camicie più particolari, da abbinare ai look da giorno più briosi.








ABITI
Nella collezione Terranova inverno 2019 gli abiti chemisier, gli scamiciati con bottoni, sono protagonisti di primo piano. Si spazia dai modelli ispirati allo stile punk di fine anni ’70 con iconici motivi tartan a quadri rossi e neri alle versioni con plissettature sul punto vita dagli echi anni’ 50, mentre gli chemisier lunghi presentano raffinate stampe floreali e shabby chic.
In cerca di un capo più audace? Nella linea di abiti Terranova tornano le forme aderenti a tubino e bodydress, corte sulla coscia, dai modelli con incrocio sul corpetto a quelli in lurex argento perfetti per i party più glamour con le amiche! A chi preferisce uno stile più romantico sono dedicati i vestiti Terranova con gonna a ruota e ricami in pizzo su tutta la superficie, mentre gli abiti salopette hanno comodi bottoni regolabili laterali e presentano fantasie di tendenza della stagione come quelle a quadretti pied-de-poule.















GONNE
Molto caratteristiche le gonne Terranova corte decorate con occhielli in metallo lungo il pannello frontale al posto dei bottoni. Echi boho-chic connotano i modelli in dainetto effetto scamosciato in sfumature tenui come il color cammello, uno dei colori must have della stagione. Mentre le gonne di pelle rimandano a un mood eighties più deciso.
Più eleganti nello stile le gonne con fantasia a quadretti scozzese. Cosa le rende più particolari? Una zip di chiusura frontale e non laterale e un taglio asimmetrico a portafoglio che dà loro una marcia in più.







PANTALONI
A chi non sa resistere al fascino dei pantaloni paper bag, trend del momento come ci dimostra anche la collezione di abbigliamento Stradivarius, Terranova propone i suoi modelli eleganti più caratteristici. I pantaloni Terranova con punto vita plissettato a sacchetto hanno le pinces e una cintura in tinta con il colore di base del modello, perfetti da indossare anche nelle occasioni più raffinate.
Ma in tema di pantaloni eleganti, tornano anche le forme culotte corte alla caviglia con plissettature all-over! I joggers sportivi sfoggiano bande decorative a contrasto sui lati, ma anche motivi a stampa tartan colorati. Tasconi ed elastici alle caviglie per i pantaloni cargo, mentre i classici pantaloni neri vengono proposti in forme skinny super fascianti che definiscono alla perfezione le curve!









JEANS
Chi di noi non ha un debole per i jeans a vita alta? Tantissime le griffe che li ripropongono quest’anno, come ci dimostra la collezione di jeans Liu Jo. Nella linea di jeans Terranova si va dai modelli in denim blu scuro a quelli neri più grintosi.
Strappi studiati ad arte definiscono la forma dei jeans skinny, mentre i modelli stile vintage come i mom fit hanno classiche pieghe sulle caviglie. Le forme oversize dominano le nuove collezioni, anche in fatto di jeans! Arrivano i pantaloni wide leg, a metà strada tra i modelli culotte e quelli a zampa, tra i più originali dalla nuova collezione!







DOVE ACQUISTARE TERRANOVA SHOP ONLINE
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Terranova per l’autunno inverno 2019 2020 presso tutti i punti vendita fisici oppure online sul sito ufficiale www.terranovastyle.com.
Piumino sporty o abito chemisier anni ’50? Fateci sapere nei commenti qual è il capo Terranova più trendy secondo voi dalla nuova collezione!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- La nuova collezione di abbigliamento Mango
- Tutto il catalogo Bershka
- Le novità della collezione Zuiki