Texture Powder di Jean Louis Davis: review

Texture Powder fix 4 di JLDUna delle ultime novità tra i prodotti professionali per capelli firmati Jean Louis David è la Texture Powder fix4 che fa parte della linea Urban Style.

Questa linea JLD è stata creata appositamente per i capelli “da città”; infatti, come la pelle, anche i capelli sono quotidianamente aggrediti dagli agenti esterni e spesso stressati dallo smog e dal caos cittadino, diventando fragili e perdendo la loro vitalità.

La linea ideata da Jean Louis David, inoltre è anche pensata per chi ha poco tempo, quindi si tratta di prodotti di facile utilizzo da usare con poche azioni molto rapide e mirate.

Uno di questi prodotti e è proprio la Texture Powder fix4, che è una polvere testurizzante che promette di dare un effetto opaco al capello, di definire e fissare ogni tipo di finish, apportando volume ai capelli.

IL PACKAGING
La confezione della Texture Powder fix 4 di Jean Louis David è molto caratteristica: un piccolo barattolo di latta color argento da 10g che dura 12 mesi dall’apertura e che contiene la finissima polvere di colore bianco; una volta svitato il coperchietto di latta la polvere fuoriesce grazie alla presenza di piccoli forellini posti sopra la plastica che sigilla il prodotto.

Texture Powder fix 4 di JLD

CONSISTENZA e TEXTURE
La polvere di Jean Louis David è molto fine e quasi impalpabile e il prodotto è quasi inodore.

INCI: aqua /water, silca silyate, vpna copolymer, alcohol denat, sodium benzoate, citric acid.

Texture Powder fix 4 di JLD

CONSIGLI DI UTILIZZO
I parrucchieri di Jean Louis David consigliano di applicare Texture Powder fix 4 direttamente sui capelli asciutti, di distribuirla in modo uniforme sui capelli e successivamente di lavorare bene con le dita fino ad ottenere l’effetto desiderato.

APPLICAZIONE, PROVA E REVIEW
Io ho i capelli lisci molto fini e privi di volume e molto spesso faccio fatica a farli sembrare più voluminosi, quindi ho provato la polvere Texture Powder fix 4 di Jean Louis David per testare la sua efficacia e devo dire che l’ho trovata molto efficace.

Texture Powder fix 4 di JLD

Dopo la normale piega ho rivolto tutti i capelli a testa in giù e ho versato la polverina sul palmo delle mani e successivamente l’ho applicata seguendo movimenti circolari con i polpastrelli partendo dal cuoio capelluto e ho scosso con la mano i capelli fino ad arrivare alle punte, infine ho lavorato bene i capelli con le dita e devo dire che il risultato mi ha più che soddisfatta, i capelli sembrano avere più volume e appaiono anche più opachi. L’effetto del capello opaco a me piace anche perché i miei capelli si lucidano eccessivamente essendo tendenti al grasso.

Questa polvere, invece non li unge e non li appesantisce e questo lo reputo un aspetto molto importante per quanto mi riguarda nella scelta di un prodotto, in più ha un leggero effetto fissante che non guasta, anzi fa in modo che i capelli tengano di più la piega senza aggiungere lacche e fissanti vari che non farebbero altro che appesantire ulteriormente i capelli.

Texture Powder fix 4 di JLD

CONCLUSIONI
La Texture Powder fix 4 di Jean Louis David l’ho trovata valida, facile e pratica da utilizzare, regala un effetto opaco molto naturale senza appesantire i capelli e, oltre a questo, apporta volume e definizione allo styling, in più ha anche un potere fissante non eccessivo, che viene indicato nella confezione col n 4 (fix4).

Texture Powder di Urban style la potete reperire nei saloni JLD ed è già in vendita. Voi l’avete provata? Fateci sapere le vostre opinioni!

SCHEDA PRODOTTO
NomeTexture Powder Fix4
MarcaJean Louis David
Prezzo 17,00
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiSostituisce più prodotti in uni svolgendo diverse azioni
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità9
Prezzo 8
Qualità / Prezzo 8
Efficacia8
Packaging8
Voto complessivo8

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Disney Designer Villains: make up delle streghe

Outfit Gioielli Tatoo Mir Crystal