The Ordinary aumenta i prezzi dei prodotti: l’annuncio ufficiale

Il brand The Ordinary ha comunicato un aumento dei prezzi di alcuni prodotti. Ecco il testo del messaggio
The Ordinary aumenta i prezzi

Con un messaggio affidato ai social media, Il brand low cost The Ordinary ha annunciato di dover aumentare i prezzi dei prodotti per continuare a essere un brand etico e sostenibile.

Advertisement

THE ORDINARY ALZA I PREZZI

Trasparenza nei confronti dei consumatori. In questo modo il marchio skincare e make up canadese ha deciso di agire nel momento in cui ha deciso di aumentare i prezzi degli amatissimi prodotti top The Ordinary. Ha scelto di spiegare direttamente ai consumatori le ragioni, aprendo un lungo messaggio sui social con la frase I nostri prezzi stanno cambiando. Un annuncio fatto a chi ha decretato il suo successo in questi otto anni, in cui The Ordinary è diventato il brand skincare più popolare al mondo. Alcuni prodotti subiranno un leggero aumento, ma non sappiamo ancora quali: se il famoso peeling rosso agli acidi, gli amatissimi prodotti Niacimamide The Ordinary, altri prodotti skincare o i nuovi prodotti make up.

The Ordinary aumenta i prezzi dei prodotti

Advertisement

ANNUNCIO AUMENTO PREZZI PRODOTTI THE ORDINARY

Ecco il testo della comunicazione del brand apparsa sui social media.

“Nel 2013 non eravamo altro che un piccolo gruppo di persone, chiuse in un microscopico ufficio e accomunate dal desiderio di mettere ordine nell’industria cosmetica. Deciem ha attraversato innumerevoli cambiamenti nel corso di questi otto anni e noi non abbiamo mai smesso di essere fedeli al nostro obiettivo di trasparenza. E anche la nostra politica di prezzo è sempre rimasta coerente a se stessa.

Nonostante la nostra riluttanza ad aumentare anche solo di un centesimo i nostri prezzi, quelli per cui i nostri clienti ci conoscono così bene, dobbiamo assicurarci che il nostro sia un business sostenibile. Solo così potremo continuare a fornire alla nostra clientela prodotti efficaci a prezzi onesti, oggi e in futuro.

Dal 1 febbraio il prezzo di alcuni dei nostri prodotti sarà soggetto a un aumento. Pur avendo contenuto gli aumenti il più possibile, abbiamo preferito comunicarlo con anticipo, dandovi la possibilità di acquistare i nostri prodotti al prezzo attuale, per ulteriori due settimane.

Mentre i nostri prezzi si sono mantenuti invariati, i costi delle materie prime, del packaging e delle spedizioni hanno continuato a crescere. Inoltre, abbiamo sempre puntato a processi produttivi il più possibile sostenibili e green e questo ci ha portati a dover assorbire costi importanti nel corso degli anni.

La fase iniziale di una start-up è divertente, ma anche frenetica e caotica. La nostra politica, fatta di prezzi troppo bassi sul mercato, riflette esattamente la bellezza di questo caos. E ora che stiamo crescendo, dobbiamo aggiustare il tiro e dare il giusto prezzo ai nostri prodotti.

Recentemente, Deciem è riuscito a integrare perfettamente tutto il suo ecosistema. Ogni prodotto viene formulato nei nostri laboratori e imbottigliato nei nostri stabilimenti produttivi. Questo ci ha permesso non solo di avere il completo controllo su aspetti come qualità e innovazione, ma anche di trasformarci in una grande squadra composta da splendide persone. E preoccuparci del grande tema Deciem è sempre stato fondamentale. A fronte di un costante aumento del costo della vita, abbiamo il dovere di dare una giusta retribuzione alle persone, per valorizzare l’incredibile lavoro svolto.

Ci impegneremo sempre a dare un prezzo giusto ed equo ai nostri prodotti. Ci auguriamo che questa comunicazione, avvenuta in anticipo, possa farvi capire l’importanza della trasparenza nei vostri confronti, oggi e sempre.”

The Ordinary aumenta i prezzi
Cosa ne pensate di questo aumento dei prezzi dei prodotti The Ordinary? Usate i prodotti del brand? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Tutto quello che c’è da sapere sul brand che ha rivoluzionato i prezzi della skincare!

Advertisement

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

16 Commenti

Lascia un commento
  1. Non ho mai provato nulla di The Ordinary e non conosco la filosofia del brand, tuttavia trovo che da parte loro sia un comportamento molto corretto e trasparente!

  2. Non ho mai comprato alcun prodotto The Ordinary,approvo la scelta aziendale nel comunicare ai propri clienti di eventuali aumenti,la trasparenza e la serietà sono da apprezzare

    • Io sto usando il siero Granactive Retinoid 2% e devo dire che mi trovo bene. E’ un prodotto valido e penso proverò anche altri prodotti, perché come azienda è assolutamente apprezzabile.

  3. Ho amato The Ordinary fin da subito per l’impegno nella sostenibilità e per aver piccoli prezzi nonostante l’attenzione posta alle formulazioni e alle modalità di produzione/diffusione. Con questa mossa si conferma l’attenzione al cliente e la trasparenza che li contraddistingue: aumento di prezzo che sono felice di pagare!

  4. Advertisement
  5. Però mi è piaciuta l’idea di comunicare il futuro aumento!Lo trovo rispettoso e onesto nei confronti dei consumatori 🥰

  6. l’aumento dei prezzi è comprensibile e apprezzo la correttezza dell’azienda, continuerò ad acquistare i prodotti The Ordinary

  7. Ho provato alcuni prodotti e li ho trovati buoni, niente che mi facesse gridare al miracolo, ma comunque sarei disposta a ricomprarli anche a un prezzo leggermente aumentato

  8. Non ho mai provato prodotti di questo brand, comunque approvo l’informazione data ai propri clienti e ahimè si fa prima a dire cosa non sta aumentando in questo periodo!

  9. Diciamo che per il prezzo che hanno non sono male e apprezzo molto la decisione di comunicare in anticipo gli aumenti, bisogna essere trasparenti con la propria clientela, è una politica aziendale giustissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *