The Ordinary diventa il brand skincare più popolare al mondo

Una ricerca di Lookfantastic Australia incorona The Ordinary come il brand skincare più famoso e ricercato al mondo!

The Ordinary brand skincare più popolare

The Ordinary è diventato il brand skincare più popolare al mondo secondo uno studio condotto da Lookfantastic Australia! Si è largamente imposto su circa 250 marchi.

THE ORDINARY BRAND SKINCARE PIÙ FAMOSO AL MONDO

Il brand canadese The Ordinary, fondato nel 2016 e parte dell’azienda Deciem, si è guadagnato il titolo di marchio skincare più popolare al mondo. Come? Grazie a una media di circa 37 milioni di ricerche annuali su Google! A sancirlo è uno studio del e-commerce Lookfantastic australiano, che si è basato sulle ricerche fatte sul celebre motore di ricerca. Il risultato? The Ordinary è il brand che nel periodo da aprile 2020 a marzo 2021 ha attirato le maggiori attenzioni in tema skincare, su cui si sono concentrate la maggioranza delle ricerche online! D’altronde, The Ordinary ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, grazie alla sua ampia proposta di prodotti skincare cruelty free e in gran parte vegan, formulati con ingredienti estremamente efficaci.

Prodotti skincare The Ordinary
Prodotti skincare The Ordinary – pic: @deciem

LO STUDIO DI LOOKFANTASTIC AUSTRALIA

Lookfantastic Australia è partito dall’analisi delle ricerche Google più frequenti sul tema skincare. Ha quindi stilato una classica degli skininflencer e beauty influencer più famosi e una dei brand skincare più popolari al mondo, i più cercati nell’ultimo anno. Dallo studio emerge una top five molto interessante: la prima classificata, The Ordinary ha uno stacco nettissimo rispetto alle seconda e alle altre. Ecco quali sono i 5 brand skincare più cercati e il loro relativo volume di ricerca annuale:

  • The Ordinary, 37.060.000 ricerche;
  • CeraVe, 21.093.000;
  • La Roche-Posay, 14.540.000;
  • Kiehl’s, 14.093.000;
  • Clinique, 13.763.000.

Secondo è arrivato il brand skincare low cost CeraVe, altro marchio low cost che sta conquistando consumatori, dermatologi e influencer in tutto il mondo.

The Ordinary prodotti
The Ordinary 100% Organic Cold-Pressed Borage Seed Oil – pic: @deciem

THE ORDINARY BRAND SKINCARE PIÙ POPOLARE: LE RAGIONI

Il fondatore Brandon Truaxe creò il brand con l’idea di mettere sul mercato prodotti dalle formulazioni efficaci, con pochi ingredienti selezionati a prezzi alla portata di tutti. I prezzi bassi hanno di certo avuto un ruolo importante nel determinare il successo di pubblico del marchio, ma non solo. Negli anni è stato il passaparola a decretare la crescita del brand. Dagli skininfluencer alla gente comune, i social si sono riempiti di recensioni positive che continuano a farsi sempre più numerose. Alcuni prodotti sono già diventati dei veri e propri cult. Ecco tre esempi di prodotti The Ordinary molto noti:

  • il siero Niacinamide 10% + Zinc 1 %, con una formula a base di vitamina B3, per riequilibrare la pelle, controllare la produzione di sebo e minimizzare i pori combattendo le imperfezioni. Recentemente il brand ha introdotto che la versione in polvere. Per approfondire potete leggere le nostre recensioni Niacinamide The Ordinary dei due prodotti. La vitamina B3 o niacinamide si è guadagnata un posto anche tra le tendenze skincare 2021 più gettonate!
  • Il siero Hyaluronic Acid 2% B5 vanta due ingredienti dall’azione idratante e rimpolpante. Piace perché si assorbe rapidamente e può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle.
  • La maschera esfoliante AHA 30% + BHA 2%, tra i prodotti più chiacchierati e con opinioni discordanti dopo l’uso. Il famoso siero rosso è una maschera rapida, non adatta a tutti, ma anche molto amata per come lascia la pelle pulita, uniforme e luminosa. Potere scoprirne di più nel nostro approfondimento sui prodotti top The Ordinary top, con recensioni e consigli utili!

 

Siero rosso The Ordinary
Maschera esfoliante AHA 30% + BHA 2% The Ordinary – pic: @deciem

THE ORDINARY IN ITALIA

Quali sono quindi gli effetti più visibili della popolarità del brand in Italia? Quel che è certo è che fino a due anni fa i prodotti The Ordinary non erano facilmente reperibili da noi, mentre adesso la situazione è nettamente cambiata. Ora possiamo trovare la linea The Ordinary in vendita presso tutti i più importanti e-commerce beauty e nelle profumerie. Un catalogo consistente è in vendita in questa pagina del sito nei negozi Douglas, la prima catena di profumerie ad aver introdotto un’ampia scelta di prodotti The Ordinary. In tempi più recenti una buona quantità di referenze si può trovare anche in questa pagina di Sephora e in questa pagina di Lookfantastic. Il brand è inoltre rivenduto anche in questa pagina di Asos e in diverse altri e-commerce, a dimostrazione dell’incredibile successo e dell’interesse che continua a suscitare.

The Ordinary brand skincare più popolare
Il siero viso Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary – pic: @deciem

Avete mai utilizzato prodotti The Ordinary? Pensate che questa popolarità sia meritata? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Corretta skincare routine e prodotti da provare. Vi potrebbero interessare:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti