Connect
To Top

Tie & Dye e Duetto, tendenze capelli 2012 Jean Louis David

Abbiamo visto nel nostro precedente articolo le nuove proposte di tagli di capelli per la primavera estate 2012 presentate da Jean Louis David, ora scopriamo meglio le tendenze colore della collezione. Da qualche stagione il colore dei capelli di tendenza è sempre vibrante…

tendenze capelli 2012Abbiamo visto nel nostro precedente articolo le nuove proposte di tagli di capelli per la primavera estate 2012 presentate da Jean Louis David, ora scopriamo meglio le tendenze colore della collezione che vedono come protagonisti gli effetti Tie & Dye e Duetto.

Da qualche stagione il colore dei capelli di tendenza è sempre vibrante e mai piatto, che siano colpi di sole o meches l’effetto che si vuole dare è naturale e decisamente glamour. Le tinte piatte sono abolite e le ciocche dei capelli sono sfumate al naturale e mai uguali l’una all’altra.

Jean Louis David riprende il trend del colore capelli vivo e lo rielabora in due nuovissime tendenze capelli 2012: Tie & Dye e Duetto.

TIE & DYE
Il Tie&Dye è un trattamento altamente versatile e personalizzato che ha lo scopo di rendere ogni donna unica, lasciando la base al naturale o più scura vengono schiarite le lunghezze e le punte. L’effetto può essere più o meno forte a seconda di quanto sarà marcato il contrasto fra lunghezze schiarite e base dei capelli.

tendenze capelli 2012

Tie & dye” letteralmente significa piega e tingi. Il termine deriva da un metodo di tintura dei tessuti, realizzata annodando con una corda e poi tingendo il tessuto, il risultato ricorda la tecnica orientale del “batik”.

Il procedimento messo in opera nei saloni Jean Louis David è molto old school, i capelli vengono “annodati” (avvolti a chiocciola), quindi si applica il colore su questi nodi. L’effetto finale è naturalissimo (i capelli vengono schiariti di un tono o due al massimo). Si ottiene così una schiaritura nelle mezze lunghezze e sulle punte, che dona un effetto sole alla capigliatura. Il tie e dye è adatto a tutti i tipi di capelli e può essere realizzato su qualunque base.

DUETTO
Il trend Duetto è ideale per i capelli di media lunghezza e per chi ama i dettagli. Questa esclusiva tendenza colore 2012 di Jean Louis David viene realizzata lavorando i capelli in verticale: sono create varie sfumature, partendo dal colore di base, più chiare sui contorni del viso e più scure sulle ciocche di copertura.

tendenze capelli 2012

Una tecnica molto elegante e particolare che crea un effetto di luci e ombre che regala volume e rilievo al look. Anche Duetto può essere realizzato su qualsiasi base.

Per dare una sferzata di novità al vostro look non vi resta che prenotare presso il salone Jean Louis David più vicino e provare le nuove “tendenze capelli 2012″ Tie&Dye o Duetto!
Anche noi ci stiamo facendo un pensierino, queste mode capelli sono davvero irresistibili! ;)

Scopri anche Colore capelli primavera estate 2012, Chatouche nuova moda capelli, Ombre hair e la moda capelli Flamboyage.

8 Comments

  1. alexa

    06/04/2012 at 3:12 PM

    a me le maches non mi sono mai piaciute, ma questo effetto colore è bellissimo!

  2. relsy

    06/04/2012 at 3:21 PM

    ma che belle colorazioni…mi piacciono molto, ma quindi basta andare da uno qualsiasi di loro e dire che vogli l’effetto duetto?

    • Erika

      06/04/2012 at 4:39 PM

      Certo! In tutti i saloni JLD realizzano queste tecniche! :)

  3. denisemua

    06/04/2012 at 3:31 PM

    hanno sempre ottime idee, io ci vado da anni e mi ci trovo benissimo

  4. giogio

    06/04/2012 at 4:01 PM

    che colori incredibili, ottimi per l’estate

  5. Rosy

    12/04/2012 at 12:55 PM

    bellissimi colori, molto meglio delle classiche meches che hanno troppo contrasto tra una ciocca e l’altra, poi la maggior parte della gente non ha buon gusto, sono i parrucchieri che dovrebbero dire a una che ha i capelli neri che non si deve fare i colpi di sole biondi perchè starebbe da skifo!

  6. LedyZeppelin

    26/11/2012 at 11:40 PM

    belli, specialmente sui capelli lisci dove si può apprezzare la fatica del parrucchiere..

  7. Valentina

    05/04/2013 at 10:26 PM

    Qualcuno può dirmi il prezzo di questo trattamento da JLD?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!