Tinte labbra Yves Saint Laurent, recensione

Ysl tinte labbra

Avete mai provato le tinte labbra Yves Saint Laurent? Se le avete utilizzate, probabilmente ve ne siete innamorate, come noi!  Le tinte per labbra Yves Saint Laurent sono rossetti dalla finitura glossata a lunga durata, il cui nome francese è Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres.

La collezione YSL di queste tinte per labbra supera le 30 varianti di colore e noi abbiamo avuto il piacere di testare la numero 9 Rouge Laqué, un rosso lacca molto intenso ed il numero 23 Fuchsia Cubiste, un particolare fucsia violaceo.

Dopo averli messi alla prova in lunghe giornate di sole, aperitivi e naturalmente baci, oggi ve ne parliamo in maniera approfondita: ecco per voi la recensione delle tinte labbra Yves Saint Laurent!
Tinte labbra Yves Saint Laurent

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Queste tinte per labbra  Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent, come dicevamo, sono rossetti liquidi dalla finitura laccata che resistono a lungo. Sono caratterizzati da flaconi neri che lasciano intravedere il colore del prodotto da un piccolo olbò, impreziositi da un tappo color oro specchiato con inciso il meraviglioso logo YSL. 

L’applicatore di queste tinte labbra YSL è molto flessibile e dalla forma leggermente appuntita che permette un’applicazione facile e piuttosto precisa. La resa sulle labbra è davvero molto bella: il colore risulta inteso e luminoso, regalando l’effetto di un rossetto molto coprente illuminato da un gloss effetto lacca.

Come usarli? Il modo migliore per applicare i Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres è contornando le labbra facendo attenzione, per poi riempirle generosamente di prodotto. Per rendere il colore ancora più intenso è possibile fare uno strato di colore, attendere circa un minuto per fare in modo che questo si fissi e poi procedere con una seconda applicazione.

ROUGE POUR COUTURE  YSL NUMERO 9 ROUGE LAQUE’
Il numero 9 Rouge Laqué di Yves Saint Laurent è un rosso laccato, un colore puro che illumina il viso e dona a tutti gli incarnati. La formula è molto cremosa, la pigmentazione davvero ottima e la tenuta invidiabile. Anche mangiando il prodotto resta al suo posto. Naturalmente non si tratta di una formula no transfer, ma la durata del prodotto sulle labbra è buonissima e anche quando con il passare delle ore l’effetto lucido sbiadisce, il colore sulle labbra resta visibile, e non scompare “a macchie”.
Tinte labbra Yves Saint Laurent
Tinte labbra Yves Saint Laurent
Tinte labbra Yves Saint Laurent

Ecco l’effetto della tinta labbra Yves Saint Laurent numero 9:
ysl tinta labbra

E uno swatch che rende bene la cremosità del prodotto.
tinta labbra yves saint laurent numero 9

ROUGE POUR COUTURE  YSL NUMERO 23 FUCHSIA CUBISTE
Questa tinta per labbra Yves Saint Laurent è più liquida e meno coprente rispetto al colore che vi ho presentato precedentemente. La consistenza è molto leggera e si sente meno sulle labbra. Per poter avere un effetto perfettamente coprente e intenso sono necessarie due passate di prodotto, tuttavia, il colore è davvero bellissimo e la durata ottima. La tonalità è particolarissima: un fucsia violaceo con minuscoli glitter che si fondono nella texture del prodotto per un finish davvero luminoso. Questo rossetto Yves Saint Laurent, come il precedente è davvero di ottima qualità. Vi confesso che ogni volta che lo indosso le mie amiche mi domandano di che rossetto si tratti: è davvero bellissimo!
Tinte labbra Yves Saint Laurent
recensione tinta labbra yves saint laurent numero 23
recensione tinta labbra yves saint laurent numero 23
recensione tinta labbra yves saint laurent numero 23

Ecco il colore di questa tinta n 23 di Yves Saint Laurent sulle mie labbra
tinta ysl n 23

E lo swatch per apprezzarne meglio il colore e la consistenza leggera.
tinta labbra yves saint laurent numero 23

Il prezzo delle tinte per labbra Rouge Laqué di Yves Saint Laurent è di 27,90 euro cad e sono disponibili nelle migliori profumerie, come la famosa catena Sephora.

Il nostro parere su questi rossetti è davvero molto positivo. Fateci sapere se avete mai provato queste tinte labbra Yves Saint Laurent o se le desiderate! ;)

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Comments

Leave a Reply
  1. sono follemente innamorata di queste tinte labbra, tanto che nel giro di un mese ne ho prese 3. La mia prima in assoluto è stata proprio la 23 Fuchsia Cubiste :) a seguire la 30 Mauve Fusain (è che il viola particolarissimo tipico YSL, purtroppo è un’edizione limitata) e la 16 Pourpre Preview, un fuxia violaceo più chiaro e discreto che va bene per ogni occasione. Se non fossero così costosi, per me (a parte i matitoni matte Nars) non esisterebbero altri rossetti.

Lascia un commento

evento i coloniali

Evento I Coloniali: le nuove vie del sogno

Concorso Vichy

Granbellavita: Concorso Vichy