Toni&Guy propone nuovi tagli e colori capelli che anticipano tendenze che vedremo durante tutto il 2022. Scopriamo le immagini dei nuovi look proposti per il nuovo anno e le nuove tecniche di colorazione!
DIP DYE DETAILS: GIOCHI DI TONALITA’ INTENSE
Si ispira al mondo della moda la nuova tecnica colore capelli Dip Dye Details. Cuore della proposta sono effetti color block e tonalità degradanti che in passato venivano usate solo sui tagli lunghi e che ora trovano spazio anche su altre lunghezze. Riflessi azzurri e blu si alternano lungo i tagli capelli medi inverno più particolari, bob cut lunghi con frangia piena, mentre shade dal lilla al topazio vivacizzano il caschetto biondo perla alla pari con frangetta dritta. A chi cerca tagli capelli lunghi per l’inverno d’impatto, la linea Toni&Guy 2022 dedica i suoi haircut leggermente scalati con base biondo platino e accenti di blu denim sulle lunghezze, con ciuffi lunghi frontali che arrivano alle spalle. Vi piacciono questi look? Scoprite le più belle proposte di colore capelli per l’inverno da provare!




FOILAYAGE: IL TREND DAL RISULTATO NATURALE
Un’altra tendenza colore capelli che dominerà il 2022 è il bellissimo foilayage, che nasce dal mix di due tecniche di schiaritura: balayage a mano libera e meches o colpi di sole ottenuti con fogli di lamina o foil. Il risultato? Un effetto finale molto naturale anche in radice, senza schiariture troppo visibili ma molto omogenee. Toni&Guy sceglie la tecnica per valorizzare i bob cut per capelli biondi poco scalati ma anche i romantici long bob alle spalle con frangia a tendina più pieni e gli haircut lunghi che si riempiono di bellissimi riflessi castani. E se vi piace questa tecnica, scoprite anche il french balayage!



DOPPIO COLORE CON IL TWO TONE HAIR E LOOK ROCK ANNI 80
Ma il trend del color block capelli trova spazio nella linea di tagli e colori Toni&Guy anche nella versione Two Tone Hair ispirata alla cultura rock e punk new wave anni ’80. Parliamo ovviamente di look eccentrici e sopra le righe, si parte infatti da tagli capelli scalati e molto scalati, in cui i giochi di colore a netto contrasto stile bicolore oppure tono più tono stile soft color block sono i grandi protagonisti. Ideali per donare un effetto più leggero alla chioma. Le proposte più interessanti? In tema di tagli capelli corti per l’inverno, il pixie cut si fa rock grazie a una baby bangs o frangia corta, ciocche lunghe stile bassette e accenti cromatici dal rosa cipria al lilla, al Very Peri colore Pantone 2022. Basi castano scure e frangia color ghiaccio vivacizzano i grintosi mullet. Bianco e nero si mixano anche sui tagli capelli cortissimi con rasature. Ma nella proposta si affaccia anche la moda taglio capelli giapponese inverno 2022, con un mix di rasature ed effetti cromatici blu su una base nera di grande impatto visivo.





A.I. AQUA, NUOVO COLORE DI TENDENZA 2022
Toni&Guy ci svela un colore che sarà grande protagonista nel 2022 tra le colorazioni capelli più originali. La tonalità si chiama A.I. Aqua, ispirata al colore dell’acqua appunto ma contaminata con nuances che ricordano i mondi digitali. Sinonimo di vitalità ed energia, il colore dà carattere ai pixie cut androgini più lunghi sopra con ciuffo lungo e scalato, ma anche ai tagli capelli ricci cortissimi proposti con boccoli sopra celesti e base scurissima con rasature laterali. Azzurro e celeste pastello chiarissimo si alternano lungo i bob cut lunghi più romantici, la rappresentazione dei concetti di positività e ritrovata speranza per il futuro.



COLLEZIONE TAGLI E COLORE REMINESCENCE
Si chiama “Reminiscence” la linea Toni&Guy più artistica e originale. Firmata dagli hairstylist Gianluca Caruso ed Eleonora Caruso è stata proposta a fine 2021 per anticipare le tendenze del 2022. Su uno sfondo floreale molto primaverile vengono immortalati hairstyling bellissimi in cui tecniche balayage e sfumature di blu dominano la scena. I tagli capelli lunghi scalati con discrezione presentano riflessi alternati in tonnellate artistiche sulla stessa ciocca dall’azzurro al biondo platino più chiaro. Riflessi botticelliani dal biondo pesca al rosa antico danno carisma ai tagli capelli mossi, mentre sul caschetto geometrico vediamo usata la tecnica del soft color block, con accenti pastello che sfumano uno nell’altro. Anche le chiome castano scuro si illuminano sulle punte di riflessi extra bright, mentre in tema di capelli rossi, si attesta la tendenza del rosso rame dorato associato a riflessi aranciati più presenti. Look stravaganti che si presentano come vere e proprie creazioni artistiche.








Toni&Guy è un’azienda fondata a Milano nell’aprile del 1997 da Sergio Carlucci e Charity Cheah. D’allora il brand ha avuto un successo crescente, espandendosi in tutto il Paese fino a contare oltre 130 collaboratori e 12 saloni, oltre all’Academy, l’istituto per l’alta formazione con sede a Milano.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli e colori Toni&Guy 2022? Quale siete più curiose di provare? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli inverno.
- I nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Mah… i tagli li trovo molto brutti, i colori sono troppo azzardati e certamente non portabili tutti i giorni (e non ad una certa età)
Mah per carità molto particolari ma dire belli direi che è azzardato
tutto bellissimo ma non sono tagli e colori per me
Molto strani e particolari questi tagli e colorazioni, non mi dispiacciono!
Non mi sento pronta per certe tonalità 🙆♀️
Alcuni tagli sono proprio brutti!
Meraviglio A.I Aqua! Peccato che mi distruggerebbe i capelli una colorazione simile 🙁
È bellissima quella colorazione! Devo dire che questi sono gli articoli che mi fanno pentire (per un istante ) di aver deciso di non tingere più i capelli.