Too Faced: i fondatori lasciano il brand dopo 24 anni!

Jerrod Blandino e Jeremy Johnson, coppia nella vita e nel lavoro, lasciano il brand da loro fondato dopo 24 anni.

Too Faced fondatori lasciano il brand

Dopo 24 anni, i fondatori di Too Faced lasciano la loro creatura. Salutiamo Jerrod Blandino e Jeremy Johnson, alfieri della bellezza made in California!

I FONDATORI DI TOO FACED LASCIANO IL BRAND

Dopo 24 anni dalla nascita di Too Faced, tra i brand più rivoluzionari nel mondo del make up, i fondatori Jerrod Blandino e Jeremy Johnson lasciano il brand. Proprio come Wende Zomnir, fondatrice di una leggenda come Urban Decay e ora del brand beauty Caliray, i due imprenditori e beauty guru hanno deciso di intraprendere nuove strade.

Too Faced fondatori lasciano il brand
Jerrob Blandino, Jeremy Johnson e il loro cane Clover – pic: @jerrodblandino

Tra i brand make up più popolari al mondo, Too Faced ha saputo imporsi con referenze divenute icone del settore, come il mascara Better Than Sex, la linea trucco viso-occhi Born This Way e il lip plumper Lip Injection. I fondatori del marchio lasceranno ufficialmente l’headquarter di Too Faced il 30 giugno 2022, lasciando il posto a Tara Simon come nuova Global Brand President, Senior VP e Global General Manager Too Faced dal 2020 e con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera in Ulta e Sephora.

Mascara Too Faced

Palette ombretti Too Faced

Too Faced Born This Way

L’ACQUISTO DI TOO FACED DA PARTE DI ESTÉE LAUDER COMPANY

Nel 2016 Too Faced è stato acquisito da Estée Lauder Company (proprietaria di brand quali MAC, Tom Ford Beauty e La Mer) per la cifra record di 1,45 miliardi di dollari, tra le acquisizioni più importanti mai sostenute dall’azienda cosmetica. Ma i due fondatori non hanno mai smesso di avere un ruolo attivo all’interno del brand da loro creato nel 1998, come ha sottolineato il CEO di ELC Fabrizio Freda. “Siamo grati a Jerrod e Jeremy per il loro lavoro straordinario e per tutto ciò che di incredibile hanno fatto in questi sei anni, come parte della famiglia Estée Lauder“.

Trucco labbra Too Faced

Jerrod e Jeremy hanno dato vita a un brand partendo da un concept creativo semplice, ma di grandissimo impatto, riuscendo a trasformarlo in qualcosa di davvero incredibile” – ha affermato William P. Lauder, executive chairman di Estée Lauder Company. “Siamo impazienti di scoprire dove li porterà questa nuova fase del loro percorso lavorativo e auguriamo loro il meglio per il futuro”.

Prodotti di Natale Too Faced

Kit trucco Too Faced

TOO FACED: I PRODOTTI TOP

Come dimenticare i prodotti cult del brand californiano? Oltre ai già citati mascara Better Than Sex, il volumizzante labbra Lip Injection e il duo fondotinta-correttore Born This Way, ce ne sarebbero moltissimi altri, tra cui i celeberrimi kit Too Faced Natale!

Trucco occhi Too Faced

Ecco la nostra top 5 del cuore dei prodotti Too Faced:

  • Chocolate Soleil Bronzer, terra abbronzante mat arricchita con vero cacao micronizzato, disponibile in 3 nuance per pelli da chiare a scure;
  • Natural Palette per viso e occhi, composte da polveri in colori neutri per pelli con sottotono caldo e freddo;
  • Hangover 3-in-1, spray multifunzione utilizzabile come primer viso, fissante trucco e idratante on-the-go, a base di acqua di cocco;
  • Melted Matte Liquid Lipstick, rossetti liquidi super mat con vitamine, acido ialuronico, olio di avocado e ingredienti volumizzanti;
  • Sweet Peach, palette ombretti a base di colori nude marroni e rosati caratterizzata da un irresistibile profumo fruttato.

Too Faced palette ombretti

Rossetti Too Faced

I fondatori di Too Faced lasciano: cosa ne pensate? Eravate al corrente di questa notizia? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e raccontateci le vostre esperienze con i prodotti Too Faced!

Credit photo: @toofaced


New entry nel mondo beauty e make up e altre news che hanno lasciato il segno nel settore!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti