In cerca di idee originali di acconciature con trecce inverno 2021? Le proposte sono tantissime, dalle pettinature con trecce alla francese a quelle a spiga di grano, dagli hairstyle raccolti più caratteristici a quelli semiraccolti e non solo! Diamo uno sguardo insieme ai tutorial semplici e veloci e alle proposte più belle di trecce 2021 per l’inverno!
TRECCE CAPELLI MEDI E CORTI
Sono tantissime le idee per acconciature con trecce 2021 per i capelli medi e corti. Un esempio di trecce veloci sono quelle che partono da sopra la testa e finiscono in due codine lungo la nuca, ma possiamo realizzare pettinature con trecce originali a corona sulla parte alta della testa, trecce eleganti solo sul retro e look più particolari con capelli semiraccolti e chignon. Se volete vedere tante altre idee scoprite la nostra raccolta con tutte le acconciature per capelli corti e medi.
RACCOLTI CON TRECCE
Ma in tema di acconciature eleganti con trecce non possiamo non citare i raccolti, dagli chignon bassi a trecce ai top knot più sbarazzini. Nei nostri tutorial di trecce facili vi mostriamo come realizzare pettinature con una treccia morbida e un raccolto classico dietro la testa. Tra le immagini troverete inoltre tantissime idee per look romantici con trecce francesi o olandesi, da fissare sul retro della testa o sulla parte alta per impreziosire ogni tipo di acconciatura per capelli raccolti. Vi invitiamo anche a curiosare tra le tantissime idee acconciature autunno inverno nella nostra gallery.
TRECCIA RIALZATA INVERNALE
Come fare una treccia rialzata? È facilissimo seguendo il nostro tutorial! Parliamo di un tipo di treccia attaccata alla testa chiamato anche treccia olandese. Si ottiene partendo dalla parte alta della testa e intrecciando le tre ciocche una sotto l’altra, non sopra come per le trecce classiche. Il bellissimo effetto tridimensionale finale è perfetto per realizzare look con trecce laterali, doppie o centrali, ma anche come cuore di un’acconciatura semiraccolta più romantica.
TRECCIA A SPIGA DI GRANO
La treccia a spina di pesce, detta anche treccia a spiga di grano o treccia a lisca di pesce è una delle più amate da star e influencer che la sfoggiano in ogni occasione! Il tutorial vi mostra come realizzare la variante più comune attaccata alla testa, ma possiamo anche sbizzarrirci con treccine doppie, un look boho-chic molto glamour, e con mix particolari con trecce a corona classiche o a due ciocche!
SEMIRACCOLTI CON TRECCE
Tra le acconciature con trecce più femminili troviamo di certo i semiraccolti, che lasciano una parte della chioma sciolta. Particolarmente indicate per le cerimonie e i matrimoni, le pettinature semiraccolte con trecce possono prevedere combinazioni di diversi tipi. Si va dai look con una sola treccia laterale nascosta dal resto della chioma a quelli con ciocche frontali raccolte e intrecciate in twist singoli o multipli. Un tocco bon ton da non dimenticare è dato dalla treccia morbida, che si ottiene allentando un po’ con le dita i singoli anelli per un effetto volume molto bello. Se cercate soluzioni più eleganti curiosate nella nostra raccolta acconciature per damigella adulta.
TRECCIA LATERALE
La treccia laterale attaccata al capo resta una delle più gettonate, soprattutto se vogliamo impreziosire in modo semplice e veloce la nostra acconciatura. Una classica treccia a tre ciocche che parte da un lato della testa e termina dietro l’orecchio dell’altro è perfetta per dare vivacità alle code laterali, ma possiamo anche continuare a intrecciare fino alla base e poi dare un aspetto loose alla nostra treccia allargando gli anelli. I tutorial ci mostrano come fare un ottimo lavoro con un intreccio a due ciocche oppure a tre, da impreziosire se vogliamo con strass e fermagli floreali. Se vi piace questo stile non perdete il nostro articolo con le più belle acconciature laterali.
TRECCIA A CASCATA
A chi si sta chiedendo come fare un raccolto con treccia a cascata, ricordiamo che si tratta di uno dei look più semplici da realizzare, ma dal grande impatto visivo. La treccia a cascata parte dai lati della testa e avvolge la nuca, ideale sia per dare un po’ di volume ai capelli lisci, sia per donare un effetto più brioso e femminile ai capelli con onde e boccoli. Tra le trecce invernali è la più ricercata.
TRECCE ATTACCATE ALLA TESTA
Iper femminili, bon ton e sempre estremamente raffinate, le trecce attaccate alla testa restano un evergreen senza paragoni. A contraddistinguerle è la tecnica che permette man mano di inserire nell’intreccio tutte le ciocche di capelli, in modo da interessare l’intera chioma. È un tipo di look che possiamo creare con una treccia francese oppure olandese, con una treccia a spina di pesce oppure classica. Se vi piacciono questi look non perdete la nostra raccolta dedicata alle più belle acconciature per capelli lunghi.
TRECCE PARTICOLARI
Ma se le idee più tradizionali non fanno al caso vostro, ecco delle trecce originali a cui ispirarsi! Si va dai semiraccolti a due code con dettaglio a spiga di grano centrale agli intrecci che sfruttano piccoli elastici per creare combinazioni più elaborate. Se volete davvero stupire c’è la treccia torchon creata grazie a due trecce a lisca di pesce avvolte. Sono curiose anche la treccia a quattro ciocche e maxi trecce gonfie perfette per chi ha i capelli lunghi.
TRECCIA A CORONA
Niente richiama di più alla mente il termine vintage della treccia a corona o treccia a cerchietto, un look che dagli anni ’20 a oggi resta intramontabile. La classica treccia a corona parte da una ciocca di capelli pettinata e portata verso l’alto per poi essere intrecciata sul lato opposto della testa. A questo punto iniziamo ad aggiungere piccole ciocche fino a ottenere un’unica treccia con tutta la chioma, che poi andremo a fissare dietro la nuca come se fosse un cerchietto. Un tocco chic da aggiungere? Un fiore tra i capelli!
CAPELLI MOSSI CON TRECCE BELLISSIME
La combinazione capelli mossi e trecce è molto amata, soprattutto se vogliamo realizzare un hairstyle bohemien e sbarazzino. Perfette per eventi eleganti, le acconciature semiraccolte sono quelle che meglio si prestano a essere vivacizzate da trecce classiche, alla francese o da mix più elaborati di diverse tecniche. Anche in questo caso un fermaglio gioiello o inserti di strass daranno al look un tocco molto sofisticato. Guardate queste trecce bellissime in foto e scoprite anche la nostra raccolta con tutte le migliori acconciature per capelli ricci!
DOPPIA TRECCIA
Per chi ama uno stile preppy più giovanile, le trecce doppie sono sempre una bellissima opzione. Le troviamo anche tra le trecce 2021 proposte dagli hair stylist internazionali. Per far apparire i capelli più folti e voluminosi, premiamo trecce rialzate che partono dalla parte alta della testa cui andremo alla fine ad allargare gli anelli per un effetto più pieno. Se invece abbiamo tanti capelli, via libera a look con trecce più strette e definite. Mix molto interessanti sono quelli con braids superiori lasciate sciolte in code morbide alla base, ma possiamo anche partire da piccole treccine strette sulla testa e continuare sul retro fino alla base con un effetto deliziosamente bon ton.
CODA CON TRECCIA PER L’INVERNO
Come rendere un’acconciature con coda più raffinata? Possiamo premiare hairstyle con coda bassa e treccia finale, oppure look più sofisticati con treccia a spiga di grano dal centro della nuca che ricade a rendere una coda ancora più particolare. Amiamo la coda alta? Premiamo look anni ’90 con semiraccolti e treccine attaccate alla testa, ideali soprattutto per le più giovani. Intrecci più o meno complessi possono impreziosire una briosa coda di cavallo, ma anche look con creste voluminose sulla testa di grande impatto visivo.
TRECCIA MORBIDA
La treccia morbida o loose è la soluzione ideale quando abbiamo poco tempo a disposizione e vogliamo dare un accento ricercato anche al look più casual. Questo tipo di acconciature non ha bisogno di grande precisione, infatti lasciare alcune ciocche libere ai lati della testa o lungo la treccia è la regola per un look fintamente spettinato! Per rendere la forma più morbida ci basterà semplicemente allentare gli anelli delle trecce con le dita. E’ bellissima da sfoggiare in inverno con il cappello o quando si indossano sciarpe e maglioni.
Cosa ne pensate della nostra mega raccolta di acconciature con trecce? Quale tra le nuove proposte trecce 2021 vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Innamorate delle acconciature? Scoprite le nostre raccolte con idee e tutorial:
- Una super raccolta delle più belle acconciature con trecce.
- Acconciature per capelli lunghi, 130 idee semplici e bellissime.
- Acconciature per l’autunno inverno: le idee look di tendenza in 200 foto!
- Le più belle acconciature per capelli ricci.
- Acconciature fai da te: 40 tutorial per imparare da sole!
- Tante bellissime idee acconciature per capelli corti e medi.
- La nostra sezione con tutte le idee acconciature e gallery foto.
Tutte bellissime !
bellissime tutte le acconciature, bello anche il semiraccolto con treccia a fiore
Bellissime!io amo le trecce!mi piace tantissimo la treccia a spiga di grano!ed è bellissimo anche lo chignon alto con la treccia dietro la nuca
prima o poi imparerò a fare qualche treccia più elaborata… mi piacciono tutte un sacco ma la mia scarsa manualità non mi aiuta!
Amo le trecce in qualsiasi modo, purtroppo avendo i capelli scalati non vengono proprio perfette ma con un pochino di lacca riesco a farle sembrare decenti
Purtroppo non ho i capelli così lunghi da poter sfoggiare delle trecce così particolari…però mi piacciono davvero molto
Più le guardo, più mi piacciono! Non vedo l’ora che mi cresca tutta questa scalatura che ho nei capelli per poter fare di nuovo una bella treccia!
Che meraviglia…magari avere anche solo una di queste acconciature proposte e poi le trecce sono le mie preferite😍, per me sono tutte belle😍😍
Stupende tutte❤️
Adoro follemente le trecce 😍
Anche io 🤩
Adoro le trecce!
Stupende queste acconciature!