Treccia a 5 ciocche sul capo: come crearla

Vi propongo un raccolto con una treccia a 5 ciocche che vi donerà un aspetto elegante e raffinato, oltre che pratico per la bella stagione.

Non vi nascondo che per creare questa treccia a cinque ciocche è necessario un pò di allenamento: per ottenere un risultato impeccabile è infatti consigliabile fare tanta pratica, magari sui capelli di un’amica, per poter acquisire al meglio la tecnica per poi riprodurre l’acconciatura in maniera facile e veloce su se stesse.

In questo video tutorial vi mostro passo per passo come raccogliere i capelli con una treccia cinque ciocche senza guardarsi allo specchio: adoro acconciare la mia chioma in questo modo ed eseguo spesso i suoi passaggi, per questo motivo vedrete che riesco a ottenere un risultato perfetto in tempi brevissimi. Sono certa che con un pò di pratica ci riuscirete anche voi!

Treccia a 5 ciocche

CONSIGLI PER UNA PERFETTA TRECCIA

Come creare una treccia perfetta? I consigli che mi sento di darvi per creare una perfetta treccia sono due:

1. Assicuratevi che i vostri capelli siano bene idratati e in piega. I capelli troppo scarmigliati o ‘secchi’ tendono a non scivolare bene tra le dita, per questo motivo è bene applicare un buon balsamo ‘leave in’ (senza risciacquo) sulla chioma, e magari realizzare l’acconciatura a un giorno di distanza dallo shampoo, per fare in modo che i capelli mantengano al meglio gli intrecci.

2. Un trucco smart al quale spesso non si pensa in questi casi è l’utilizzo strategico di due specchi! Come vi ho già detto per creare la spettacolare treccia a cinque ciocche su se stesse si lavora ‘alla cieca’ senza potersi vedere. Per questo motivo è bene creare un gioco di riflessi posizionando uno specchio davanti a noi e uno alle nostre spalle, meglio se un pò di sbieco, per permetterci di vedere quello che stiamo facendo e creare una treccia degna di un parrucchiere professionista!

VIDEO TUTORIAL

OCCORRENTE

Per creare la nostra treccia a cinque ciocche, oltre ad un pettine per districare e disciplinare al meglio la chioma sono necessari degli elastici per capelli.

PROCEDIMENTO

PRIMO STEP: Partendo dall’alto prendete una sezione di capelli e la dividete in 5 ciocche.Treccia a 5 ciocche

SECONDO STEP: Prendete la prima ciocca, la fate passare sotto la seconda e sopra la terza, dall’altra parte la quinta sezione la fate passare sotto la quarta e sopra la terza.Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

TERZO STEP: Aggiungete sezioni di capelli alla treccia sia da un lato che dall’altro e ripetete questi passaggi per tutta la lunghezza della treccia.Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

QUARTO STEP: Dopo aver bloccato la treccia con un elastico, allargate leggermente le sezioni esterne.

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Il risultato finale è una treccia che dona un look chic e sofisticato, ma sopratutto freschissimo per l’estate!

Treccia a 5 ciocche

Treccia a 5 ciocche

Vi è piaciuto il mio tutorial step by step? Spero tanto di sì e che soprattutto vi sia utile! Fatemi sapere se realizzerete una treccia a cinque ciocche come questa, e se avete bisogno di consigli e suggerimenti scrivetemi pure nei commenti!

 

Written by Lorenza Cannavo

Hair stylist- Riesce a far sembrare semplice la realizzazione di acconciature spettacolari! Realizza video Tutorial dedicati ad acconciature su Youtube. Siciliana verace, ama la famiglia, la sua terra, la buona cucina, le persone oneste e ha una passione sfegatata per le trecce.

16 Comments

Leave a Reply
  1. E’ meravigliosa!!! E’spiegata così bene che sembra facilissima, ma poi la realtà è un po’ diversa … sicuramente proverò a farla nei prossimi giorni!

      • grazie anche io ci provo ma è davvero difficile trovare nei negozi comuni prodotti bio a prezzi normali! anche le cose per bambini piccoli ce hanno siliconi ci sono rimasta malissimo! oggi al supermercato c’erano creme e prodotti aveeno in offerta e volevo prenderli pensando fosse una marca bio e invece… non tra i primi ingredienti ma c’era il dimeticone… ( che poi io non sono una esperta )

Lascia un commento

Saldi scarpe Sarenza estate 2015

Scarpe in SALDO su Sarenza: sconti fino al 60%!

kit nars estate 2015

Nars confezioni regalo: kit, palette e matite