Treccia a serpente tutorial

Tutorial treccia a serpente

treccia snakeOggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare un intreccio a mio avviso bello e particolare, un’alternativa alla classica treccia semplice, chiamata treccia “snake braid” ovvero treccia a serpente.

Realizzare questa treccia serpente è molto facile basta capire la tecnica utilizzata, in questo tutorial vi spiego come riuscire a realizzarla da sole facilmente, nei prossimi tutorial ve la proporrò anche in versioni più complesse.

Per realizzare questo tipo di acconciatura è preferibile che i capelli siano lisci, mentre la lunghezza non è importantissima, quindi potete crearla davvero tutte, anche chi non ha i capelli lunghissimi.

Questa versione della treccia a serpente è adatta chi non ama legare tutti i capelli, ma solo una piccola parte che comunque renda la capigliatura particolare e originale.

OCCORRENTE
Allora siete pronte a vedere come realizzare la snake braid? ecco cosa vi servirà:

– una spazzola;
– un fissante (io ho scelto un cera);
– un pettine:
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
Treccia a serpente tutorial

PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi da seguire se volete realizzare la vostra snake braid ovvero la “treccia a serpente”:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante (in questo caso ho optato per una cera) sulla parte da acconciare e uniformate il prodotto applicato con il pettine e con le mani.
Treccia a serpente

SECONDO STEP: andate nella parte laterale del capo che preferite e prendete una ciocca di capelli abbastanza spessa, ma non troppo.
Treccia a serpente

TERZO STEP: dividete la ciocca di capelli in tre ciocche più piccole e iniziare a formare una treccia semplice.
Treccia a serpente

QUARTO STEP: arrivate quasi fino al termine, adesso tenete con una mano una ciocca e con l’altra mano le altre due e tiratele verso l’alto molto delicatamente.
Treccia a serpente

QUINTO STEP: sistemate la treccia con le mani in modo da farla sembrare un serpente e chiudete il lavoro con un elastico, se volete potete vaporizzare un velo di lacca per una maggiore durata ed ecco il risultato finale!
Treccia a serpente
Treccia a serpente
Tutorial treccia a serpente

Ecco esempi di treccia serpente realizzata su capelli di altri colori, anche biondi:
treccia serpente

Di seguito il video tutorial per apprendere più facilmente come si realizza la treccia a serpente:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

40 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Ciatè Corrupted Neon Manicure

Smalti Corrupted Neon Manicure Ciate

Ciate Chalkboard Manicure

Ciate Chalkboard Manicure: unghie lavagna e gessetti