Cercate una idee per un raccolto diverso dal solito? Vi mostro come realizzare una pettinatura molto fine ed elegante, che si presta bene a diverse occasioni anche importanti come le cerimonie: la treccia spiga alla francese.
Non è difficile da replicare ed è un semi raccolto che piacerà a chi non ama legare completamente i capelli.
Questa pettinatura si realizza in pochi minuti, è particolarmente adatta per chi ha i capelli lunghi o di lunghezza media e lisci ed è un alternativa alla classica e semplice treccia a spiga oppure alla treccia alla francese. Vi ricordo che la treccia a spiga di grano è chiamata anche treccia a lisca di pesce.
VIDEO TUTORIAL
Ecco il video tutorial fai da te dove potete vedere step by step come realizzare la treccia a spiga di grano alla francese:
OCCORRENTE
Per realizzare questa pettinatura ho utilizzato:
– una spazzola / pettine;
– un fissante;
– elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
PROCEDIMENTO
Per completezza vi mostro i passaggi da seguire per poter realizzare la treccia a spiga alla francese, con foto e descrizione di ogni step:
PRIMO STEP: spazzolate e pettinate bene i capelli.
SECONDO STEP: dal centro della sommità del capo prendete una ciocca di capelli e dividetela in due ciocche di uguali dimensioni.
TERZO STEP: iniziate a formare così una treccia a spiga o a spina di pesce.
QUARTO STEP: fatti un paio di passaggi, iniziate a prendere delle ciocche laterali ed intrecciatele con le ciocche più sottili e man mano assemblare nuove ciocche dalla parte di ciocca rimasta più spessa; assemblate quindi alla ciocca centrale e man mano continuate con questo passaggio fin quando non sarete soddisfatte del risultato ottenuto.
QUINTO STEP: chiudete il lavoro ottenuto con un elastico, per un effetto naturale potete scegliere se lasciarla così oppure, se volete un effetto più particolare e per impreziosire di più l’acconciatura applicate degli elementi decorativi, in questo caso io ho scelto un semplice fiore bianco.
Ecco il risultato finale, se volete potete vaporizzare un velo di lacca per una maggiore durata.
Fatemi sapere se vi piace la treccia a spiga di grano alla francese!