Se amate le acconciature classiche allora la treccia alla francese è ciò che fa per voi, bella, elegante e chic, si adatta a qualsiasi occasione.
Questa treccia è una delle più amate, risulta attaccata al capo ed è sempre di grande impatto, se ben realizzata.
Oggi vi mostro come potete realizzare la treccia alla francese da sole, sui vostri capelli. Infatti, chi non ha una grande manualità nella realizzazione di acconciature, può riuscire a creare questa treccia su un altra persona dopo aver imparato come realizzare gli intrecci. Non è invece così semplice riuscire a creare la treccia alla francese sui propri capelli perché non si può vedere facilmente come si sta lavorando sul capo: uno specchio è sicuramente di aiuto ma è ancora più importante acquisire la giusta manualità per intrecciare al meglio le ciocche.
Aggiungerò un elemento di difficoltà, realizzando la treccia in modo diagonale, per far sì che la treccia finale risultante, possa essere portata a lato.
VIDEO TUTORIAL
In questo video tutorial vi mostro step by step come realizzare da sole la treccia alla francese:
PROCEDIMENTO
Ecco le foto di tutti i passaggi da seguire per realizzare sui vostri capelli una treccia alla francese:
PRIMO STEP: prendete una sezione di capelli che partono dalla parte alta del capo (sopra la fronte), dividetela in tre ciocche e iniziate ad intrecciare le ciocche. Fate due o tre intrecci.
SECONDO STEP: aggiungete alla ciocca che si trova sopra una sezione di capelli presa da lato destro, fate un intreccio e quindi aggiungete alla nuova ciocca che si trova sopra, una sezione di capelli questa volta presa da sinistra e continuate ad intrecciare in questo modo.
La procedura si ripete in modo identico lungo tutta la treccia: per ogni intreccio si aggiunge una sezione di capelli presi dal lato, alternando, una volta a destra e una a sinistra.
TERZO STEP: quando raggiungete la nuca e avete quindi terminato i capelli disponibili ai lati, continuate la treccia classica fino al termine dei capelli che fermerete poi con un elastico.
Ecco come risultato una treccia alla francese pratica e alla moda, da portare a lato!
Cosa ne pensate? Vi piace come treccia per tutti i giorni? Fateci sapere le vostre opinioni e se anche voi proverete a realizzare questa acconciatura 🙂