Treccia con nastro: acconciatura fai da te

Cercate una idea originale per raccogliere i capelli? Ecco come realizzare una treccia con nastro

Treccia con nastro

In questo hair tutorial vi mostro come poter realizzare un raccolto fai da te con una treccia con il nastro. In poche mosse realizzerete un’acconciatura particolare che potrete sfoggiare in qualsiasi occasione e che vi permetterà di distinguervi.

Io ho realizzato questa treccia lateralmente, ma è possibile eseguirla anche nella parte posteriore o nella zona superiore della testa, è solo una questione di gusti e di fantasia!

OCCORRENTE 
Ciò che occorre per la realizzazione sono: un nastro del colore che preferite e un elastico in silicone per capelli.

VIDEO TUTORIAL
Ecco il video tutorial per imparare come realizzare da sole la treccia con nastro:

PROCEDIMENTO
Riassumo di seguito i passi da seguire per poter realizzare questa treccia con nastro:

PRIMO STEP: prendete un nastro ed una delle due estremità la legate con un elastico ad una ciocca di capelli, poi prendete la sezione superiore e la dividete in tre ciocche.

Treccia con nastro

SECONDO STEP: la prima sezione la fate passare sotto la seconda e il nastro sotto alla prima, poi l’ultima sezione la passate sopra alla seconda e il nastro sopra all’ultima.Treccia con nastro

Treccia con nastro

Treccia con nastro

TERZO STEP: ripetete i passaggi del secondo step aggiungendo sezioni alla treccia sia da sopra che da sotto.Treccia con nastro

Treccia con nastro

Treccia con nastro

QUARTO STEP: procedete in questa maniera per tutta la lunghezza della treccia, bloccatela con lo stesso nastro e allargate le varie sezioni.Treccia con nastro

Treccia con nastro

Treccia con nastro

Otterrete un raccolto particolare e fuori dal comune. Fatemi sapere se vi piace la treccia con nastro e se proverete anche voi a realizzare questa pettinatura!

Written by Lorenza Cannavo

Foto del profilo di Lorenza Cannavo

Hair stylist- Riesce a far sembrare semplice la realizzazione di acconciature spettacolari! Realizza video Tutorial dedicati ad acconciature su Youtube. Siciliana verace, ama la famiglia, la sua terra, la buona cucina, le persone oneste e ha una passione sfegatata per le trecce.

Lascia un commento

gamma Hairdresser’s Invisible Oil

Bumble and Bumble: prodotti per capelli straordinari!

marc jacobs make up autunno 2014

Marc Jacobs Beauty: novita make up autunno 2014