Treccia doppia: come si fa

Treccia doppia

Treccia doppiaOggi vi mostrerò come realizzare da sole un’acconciatura particolare, la “treccia doppia“.

E’ una pettinatura capelli molto carina, che potrete utilizzare per molte occasioni dalle passeggiate con le amiche alle uscite serali (pizzeria, cinema, cene informali, aperitivi), ma se lo riterrete opportuno anche per occasioni quotidiane come scuola o lavoro, è a vostra discrezione come sempre.

Siete pronte per scoprire come si fa la treccia doppia? Seguite il tutorial, vedrete che è semplice da creare in modo “fai da te”.

OCCORRENTE
Ecco cosa ci serve per realizzare la treccia:

– una spazzola;
– un fissante;
– un pettine;
– delle forcine;
– due elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli), io ne ho utilizzato uno molto fine per la parte finale e uno più spesso per la parte iniziale.
Treccia doppia

PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi chiave da seguire per poter realizzare la treccia doppia:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli eliminando eventuali nodi, applicate il fissante scelto e distribuitelo con il pettine.
Treccia doppia

SECONDO STEP: portate i capelli da un lato, pettinateli bene, formate una coda bassa laterale e chiudetela con l’elastico.
Treccia doppia

TERZO STEP: dividete la coda ottenuta in due ciocche simili per quantità di capelli, prendetene una e dividetela a sua volta in altre tre ciocche, iniziate a formare una treccia semplice e chiudetela con l’elastico più fine.
Treccia doppia

QUARTO STEP: ripetete il terzo step con l’altra ciocca lasciata libera, una volta finito sciogliete la treccia precedente in modo da riprendere l’elastico e unire cosi le due trecce insieme.
Treccia doppia

QUINTO STEP: andatecon le dita ad appiattire le trecce tirare leggermente le ciocche esterne, una volta fatto ciò unirte le ciocche centrali con le forcine in modo che diventino un’unica treccia, spruzzate un velo di lacca (facoltativo) ed ecco il risultato finale!
Treccia doppia
Treccia doppia

Di seguito il video tutorial per copiare la treccia doppia:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Lush regali San Valentino 2013

Regali Sexy Lush: Punto G, Kiss e Cuori per San Valentino

Homedics Tanda trattamento contro acne

Homedics Tanda Clear+: trattamento contro l’acne