Treccia francese a zig zag: tutorial

Treccia francese a zig zag

Treccia francese a zig zagOggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare un’acconciatura abbastanza particolare, si tratta di una treccia francese a zig zag, che si può definire anche treccia francese ondulata, oppure a forma di “S” chiamata così per la forma della treccia che si viene a creare grazie anche alla lunghezza dei capelli.

Questa treccia è adatta a diverse occasioni anche alle più importanti se abbinata a look ed accessori giusti, ed è indicata soprattutto per chi ha i capelli lunghi e lisci, ma anche di lunghezza media.

Seguite tutti i passaggi del tutorial per imparare a realizzare la treccia francese a zig zag.

OCCORRENTE
Ecco cosa vi servirà per creare la treccia a zig zag:

– un spazzola;
– un fissante;
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
treccia francese a zig zag

PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi da seguire per poter realizzare la treccia francese ondulata o treccia francese a zig zag:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante sulla capigliatura e uniformate il prodotto applicato con il pettine.
treccia francese ondulata

SECONDO STEP: andate nella parte laterale del capo che preferite e prendete una ciocca di capelli, con questa iniziate i primi passaggi di una treccia semplice.
treccia francese a zig zag

TERZO STEP: prendete nuove ciocche assemblandole alla ciocca di capelli centrale e intrecciare, continuare questo procedimento fino al lato opposto.
treccia francese ondulata

QUARTO STEP: una volta finito il lato, procedete ad effettuare la stessa operazione del terzo step però dal lato opposto.
treccia francese a zig zag

QUINTO STEP: ripetete ancora la stessa operazione del terzo step dal lato opposto fin quando non sarete soddisfatte del risultato e avrete ottenuto l’effetto ondulato o a zig zag. Una volta finito il lavoro chiudete con un elastico e, se lo desiderate, concludete il lavoro ottenuto vaporizzando un velo di lacca ed ecco il risultato finale!
Treccia francese a zig zag
treccia francese a zig zag

Di seguito il video tutorial di questa acconciatura:

L’effetto a “zig zag” può essere più stretto o più largo in base ai gusti, e si può scegliere anche se iniziare da destra o da sinistra, la procedura è sempre la stessa. Ecco altri esempi di treccia francese a zig zag:
Treccia francese

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

© Riproduzione riservata

28 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Glossip Neon Love

Neon Love Glossip make up estate 2013

Occhiali Doubleice

Doubleice: occhiali zebrati, leopardati, maculati