Oggi ho pensato di mostrarvi attraverso un tutorial come poter realizzare un’acconciatura semplice e femminile: un treccia laterale attaccata al capo.
Potete realizzare questa treccia anche da sole e vi farà apparire subito più ordinate con un tocco glamour. E’ ideale per un look da giorno, ma potrete sfoggiarla anche per uscire la sera, per un pomeriggio di shopping con le amiche, a voi la scelta.
Allora siete pronte a vedere come realizzarla?
OCCORRENTE
Ecco cosa vi servirà per realizzare questa treccia laterale attaccata alla testa:
– un fissante;
– una spazzola;
– un pettine;
– degli elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
PROCEDIMENTO
Vi spiego i passaggi da seguire per poter realizzare questa treccia laterale attacca al capo:
PRIMO STEP
: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto e distribuitelo con l’aiuto del pettine.
SECONDO STEP
: prendete una ciocca di capelli dalla parte laterale del capo, dividetela in tre ciocche e iniziate a formare i primi passaggi di una treccia semplice.
TERZO STEP
: prendete nuove ciocche di capelli dalla parte più esterna della treccia e assemblatele alla ciocca centrale, continuate così fino a quando non finiscono.
QUARTO STEP
: una volta fatto ciò, se avanzano capelli continuate con una treccia semplice e fermate il lavoro con un elastico.
QUINTO STEP
: raccogliete tutti i capelli rimasti liberi in una coda bassa e andate a far girare la treccia ottenuta intorno alla coda, bloccate il lavoro ottenuto con un elastico e vaporizzate, se lo desiderate, un velo di lacca per ultimare il lavoro ed ecco il risultato finale!
Ecco il video tutorial per realizzare la treccia laterale attaccata al capo:
Vi piace questa treccia laterale attaccata al capo? Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!