Avete notato sulle passerelle di moda o tra le vip l’acconciatura con treccia sul ciuffo? Si è vista in diverse occasioni, anche ad Hollywood, è una pettinatura molto trendy e per questo ho pensato di mostrarvi con un tutorial step by step come potete realizzarla sui vostri capelli.
Per realizzare la treccia sul ciuffo non occorre avere dei capelli lunghissimi, si può creare anche su capelli di media lunghezza e corti. E’ importante però che non si abbia la frangia corta, perché altrimenti la resa non è ottimale.
Io la trovo molto carina perché fa da cornice al viso, scende davanti sulla fronte, ed è adatta anche a chi non ama legare completamente i capelli, ma che desidera comunque non passare inosservata. Questa pettinatura si presta bene a diverse occasioni e vi darà subito un tocco glamour e il tutto con pochi semplici gesti e in meno di 5 minuti!
OCCORRENTE
Allora siete pronte a vedere come realizzare la treccia sul ciuffo? Ecco cosa vi servirà!
– una spazzola;
– un fissante
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli).
PROCEDIMENTO
Ecco i passaggi da seguire per poter realizzare questa treccia capelli:
PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante sulla parte da acconciare e uniformate il prodotto applicato con il pettine e con le mani.
SECONDO STEP: effettuate due divisioni facendo prima una riga laterale e poi un’altra riga che parte da metà testa e arriva fino a metà orecchio, infine pettinate bene la sezione isolandola dal resto della capigliatura.
TERZO STEP: prendete una piccola ciocca di capelli, dividetela in tre ciocche più piccole e iniziate a formare i primi passaggi di una treccia.
QUARTO STEP: man mano che andate avanti incorporate delle nuove ciocche di capelli e unitele a quelle centrali.
QUINTO STEP: continuate così fino a quando non sarete soddisfatte del risultato ottenuto, poi bloccate il lavoro con un elastico e, se volete, vaporizzate un velo di lacca per una maggiore durata
ed ecco il risultato finale!
Per maggiori dettagli per la realizzazione di questa treccia sul ciuffo molto chic, ecco un utile video tutorial che vi mostra come farla:
Siete in cerca di altre idee? Scoprite come creare in poco tempo tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Ci sono lezioni passo per passo di acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!