Pronte a curiosare tra le novità moda trench 2023? Doppiopetto e oversize, in moltissimi colori dal nero al blu e al beige, i capispalla ci conquisteranno con il loro appeal casual chic! Spazio a modelli in tessuto impermeabile o in lana per i mesi più freddi senza dimenticare i capi più grintosi in similpelle nera. Scopriamo tutte le tendenze trench autunno inverno 2022 2023 con tante idee di stile e gli abbinamenti più belli!






TENDENZE TRENCH 2023
Le tendenze trench inverno 2023 ci riservano capispalla casual e sportivi con cappuccio o proposte classy chic. Si va infatti dal modello in tessuto impermeabile e anti vento che unisce performance e design da Max Mara al cappotto lungo in tweed da abbinare agli abiti da cerimonia Marina Rinaldi. Cinture in vita e lunghezze oltre il ginocchio sono perfette per sottolineare la silhouette a clessidra ma spazio anche alle forme oversize per dare volume a un fisico esile. Eccole a tinta unita o in versione preppy in raso con motivo a righe. Immancabile il trench donna color cammello proposto da Twin Set con doppiopetto e ad effetto dainetto per completare con stile un look serale e da ufficio.






TRENCH DONNA 2023
Spazio ai trench autunno 2022 d’ispirazione mannish riadattati in chiave preppy e femminile. I brand svecchiano infatti i capi grazie a tinte vivaci e tenui in rosso o in rosa. Ma c’è chi come Luisa Spagnoli non dimentica il classico doppiopetto beige con revers e cintura per comporre look raffinati con décolleté inverno ai piedi! Il trench lungo è un must per la stagione fredda, sporty in cotone per le più giovani o elegante in lana con tartan per signora secondo Burberry. Mentre con un un jeans e un pullover è l’ideale per chi veste casual, soprattutto nel caso del trench oversize del catalogo H&M. Design A-line e svasati con cintura aiutano le donne dai fianchi morbidi, ma c’è posto anche per il trench invernale imbottito e dal taglio dritto aderente nella parte bassa del corpo.







TRENCH COAT
Cosa indossare in caso di pioggia? Il trench inverno 2022 di Max&Co è la soluzione giusta! Eccolo nella variante corta in in cotone tecnico impermeabile in blu o in nero. In cerca di trench più colorati e accattivanti? I brand seguono i trend più belli in fatto di colori moda autunno inverno. Si va dal romantico rosa di Blumarine al verde bosco intenso, perfetti per realizzare trench outfit da vere fashioniste giocando con capi in contrasto colore in viola o in bianco. Ma a trionfare sono i modelli dagli accenti utility e dal twist urban per completare look quotidiani. Monocolore con chiusura doppiopetto o con motivi a quadri vintage da Asos, tante le soluzioni possibili che scelgono la cintura per definire il punto vita e la silhouette con femminilità !






TRENCH BEIGE
Un evergreen dal fascino classico, ecco il trench beige conquistare un posto importante anche quest’anno nelle nuove collezioni. Con revers e con cappuccio, lungo o corto, è tra i trench 2023 più trendy e versatili da sfoggiare dal tempo libero all’ufficio. A lavoro si indossa con pantaloni inverno chino o a sigaretta neri e camicia bianca ma si adatta anche a jeans in black denim e maglione tinta unita per chi ama la semplicità più casual. Elisabetta Franchi ce ne suggerisce una versione elegante con ampio rever e cintura in metallo oro mentre Kiabi punta sulla praticità di capi ideali anche per curvy. Voglia di particolarità ? Possiamo scegliere tra modelli in tessuto increspato effetto plissé e cappotti a vento con maniche color block.






TRENCH NERO
Amanti del nero? Insieme ai modelli in tinta beige i trench inverno 2023 neri sono tra i più versatili e popolari! Eccoli lunghi in garbardina e in twill di cotone, ideali sopra i vestiti corti inverno a cui abbinare un uno stivale al ginocchio per non lasciare scoperte le gambe. Casual chic o sporty? Si passa dal design elegante di piumini donna con trapuntatura a rombi da Ralph Lauren al modello della collezione Fiorella Rubino senza maniche. Con sotto una felpa o un maxi pull a tinta unita e jeans ci colpirà per la praticità impareggiabile! Se amiamo invece i trench più aderenti e dal tono punk rock c’è posto per forme stile blazer dalla vestibilità slim e lo stile audace di Shein con l’ecopelle nera pronta ad avvolgerci con sensualità .






TRENCH BLU
Blu marino o navy? Blu notte o blu scuro? Le gradazioni del blu colorano i trench 2023 con raffinatezza ma anche semplicità ! La collezione Mango abbigliamento ci propone il trench blu per eccellenza in 100% cotone idro repellente, perfetto con camicia a righe e blu jeans abbinati. Mentre per un’occasione formale o più elegante, anche di sera, i brand non dimenticano design dai dettagli e stile più ricercati. Simil cappotti in misto lana con bottoni oro e in suede con revers da Rinascimento abbigliamento. L’abbinamento perfetto? Il nostro trench blu risulterà particolarmente armonioso con abiti chemisier a fantasia o per un look formale daily con pantaloni beige a contrasto.





TRENCH CORTO
Se a spopolare nei nuovi cataloghi sono i trench lunghi non mancano i capispalla corti. Per le donne ben slanciate e magre i trench corti sono i più indicati, bianchi, verde cachi o neri con cintura per valorizzare il punto vita stretto. Stradivarius abbigliamento premia le tinte unite più popolari, dal beige da coordinare con pantaloni o gonne nei toni neutri al nero ideale con i jeans inverno in denim scuro. In cerca di trench colorati e a fantasia? Una tavolozza di colori anima il trench di Moschino con revers ampio e in tela di lana con stampa effetto color block.






TRENCH EFFETTO PELLE
Lunghi o corti? Oversize o slim fit? I trend del momento vedono i trench 2023 effetto pelle tra le proposte più hot da abbinare ad anfibi per un twist ancora più deciso! Eccoli nel classico nero o marrone con cintura o in un bordeaux vinaccia intenso da Bershka a Patrizia Pepe. In tessuto spalmato ed eco pelle con revers e chiusura doppiopetto a cui si aggiunge la cintura per disegnare la silhouette femminile, è il capospalla più cool del momento per dare carattere a ogni look! Casual ma non troppo? Da Asos c’è il trench tinta unita con dettagli in similpelle a contrasto perfetto con stivali bianchi o marroni ai piedi!






DOVE COMPRARE I TRENCH
Se vi state chiedendo dove acquistare i trench autunno inverno 2022 2023 più belli, sappiate che è possibile trovare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi fisici dei marchi e tramite gli shop online sui siti ufficiali. Gli e-shop sono a oggi presenti sia sui siti ufficiali di brand storici come Coas e su quelli dei marchi più noti nel fashion system come Tommy Hilfiger e molti altri. In cerca di articoli più economici? Scoprite le selezioni di brand low cost mentre su siti come Asos trovate le proposte di tantissimi brand italiani e stranieri come 4th & RECKLESS e Topshop!
Neri, blu o beige? In cotone o in similpelle? Corti o lunghi? Quali sono i trench 2023 che vi hanno incuriosito di più? Attendiamo i vostri commenti!
Non perdete tutte le altre tendenze e novità moda:
- Tutte le tendenze cappotti.
- I vestiti autunno inverno più belli dalle nuove collezioni!
- I 100 jeans autunno inverno più belli e tendenza!
- Le gonne autunno inverno più belle e trendy!
- I pantaloni donna autunno inverno più belli;
- I 100 giubbotti più alla moda!
- I vestiti lunghi autunno inverno più di tendenza!
- Le 100 giacche autunno inverno più di tendenza!