Gli occhi verdi sono affascinanti e luminosi, ma quali sono i colori e le tecniche per valorizzarli con il make up? Ecco per voi i nostri consigli su come truccare gli occhi verdi!
Prima di tutto è bene considerare che esistono, come per tutti i colori, molte tonalità diverse di occhi verdi. Questi possono essere infatti di colore verde tendente all’azzurro, verde tendente al nocciola, verde smeraldo o anche verde grigio o verde con una punta di giallo.
Le regole generali del make up vogliono che il trucco occhi vada ad enfatizzarli con i colori complementari. Per questo, essendo il colore verde una nuance tendenzialmente fredda, i colori che più li mettono in risalto sono quelli caldi, come il marrone caldo, il rame, ma anche il fucsia, il pesca, il rosa, il viola, il borgogna e l’oro.
Vediamo dunque insieme come truccare gli occhi verdi alla perfezione e metterli in risalto con il make up giusto.
TRUCCO PER OCCHI VERDI AZZURRI
I colori che fanno risaltare gli occhi verdi tendenti all’azzurro sono senza dubbio i colori caldi del marrone rossiccio e del color mattone, così come i toni aranciati ed anche salmone. Bellissimi anche ombretti e eyeliner con riflessi ramati oppure oro, meglio se con glitter e perlescenze: il colore farà contrasto e i vostri occhi brilleranno!
COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI NOCCIOLA
Gli occhi verdi con sfumature nocciola hanno una sfumatura di colore più calda rispetto ai classici verdi, pertanto è possibile metterli in risalto con tonalità più fredde come quelle del viola, del prugna e del color melanzana: colori profondi che rendono lo sguardo magnetico.
MAKE UP PER OCCHI VERDE SMERALDO
Gli occhi verde smeraldo, invece danno il meglio di sé con colori come il borgogna, una sorta di bordeaux caldo, il fucsia, il rosso magenta ed anche i color pesca. Con questo colore di occhi sta molto bene anche la nuance rame, che è un must have per tutti i tipi di occhi verdi, ed anche il color oro, da utilizzare per make up sofisticati.


COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDE GRIGIO
Gli occhi verdi con sfumature grige sono molto particolari, e siccome, secondo la teoria dei colori il grigio assume una sfumatura che è complementare al colore cui è accostato, per mettere in risalto questo colore è possibile giocare con sfumature intense di ombretti ed eyeliner come quelle del viola, del lilla ma anche del fucsia e del borgogna. A sorpresa però, anche un ombretto verde oliva può creare un contrasto davvero interessante.

TRUCCO PER OCCHI VERDE GIALLO
Anche questo colore, il verde giallo, è piuttosto inedito, ed il modo per farlo risaltare è quello di utilizzare un ombretto di colore viola e indaco, ma anche verde bosco e marrone caffè intenso.
Avete gli occhi verdi? Quale credete sia il make up che vi dona di più? Speriamo davvero che i nostri consigli su come truccare gli occhi verdi possano esservi utili! 🙂
Bellissimo
Alcuni di questi colori sono perfetti anche per gli occhi nero/marrone.
Io uso le lenti colorate verdi quindi seguirò questi consigli