Connect
To Top

Come truccare gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono affascinanti e luminosi, ma quali sono i colori e le tecniche per valorizzarli con il make up? Ecco dunque per voi i nostri consigli su come truccare gli occhi verdi!

Gli occhi verdi sono affascinanti e luminosi, ma quali sono i colori e le tecniche per valorizzarli con il make up? Ecco per voi i nostri consigli su come truccare gli occhi verdi!

Prima di tutto è bene considerare che esistono, come per tutti i colori, molte tonalità diverse di occhi verdi. Questi possono essere infatti di colore verde tendente all’azzurro, verde tendente al nocciola, verde smeraldo o anche verde grigio o verde con una punta di giallo.

Le regole generali del make up vogliono che il trucco occhi vada ad enfatizzarli con i colori complementari. Per questo, essendo il colore verde una nuance tendenzialmente fredda, i colori che più li mettono in risalto sono quelli caldi, come il marrone caldo, il rame, ma anche il fucsia, il pesca, il rosa, il viola, il borgogna e l’oro.
Come truccare gli occhi verdi

Vediamo dunque insieme come truccare gli occhi verdi alla perfezione e metterli in risalto con il make up giusto.

TRUCCO PER OCCHI VERDI AZZURRI
I colori che fanno risaltare gli occhi verdi tendenti all’azzurro sono senza dubbio i colori caldi del marrone rossiccio e del color mattone, così come i toni aranciati ed anche salmone. Bellissimi anche ombretti e eyeliner con riflessi ramati oppure oro, meglio se con glitter e perlescenze: il colore farà contrasto e i vostri occhi brilleranno!

make up occhi verde azzurro

COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI NOCCIOLA
Gli occhi verdi con sfumature nocciola hanno una sfumatura di colore più calda rispetto ai classici verdi, pertanto è possibile metterli in risalto con tonalità più fredde come quelle del viola, del prugna e del color melanzana: colori profondi che rendono lo sguardo magnetico.

make up occhi verde nocciola

MAKE UP PER OCCHI VERDE SMERALDO
Gli occhi verde smeraldo, invece danno il meglio di sé con colori come il borgogna, una sorta di bordeaux caldo, il fucsia, il rosso magenta ed anche i color pesca. Con questo colore di occhi sta molto bene anche la nuance rame, che è un must have per tutti i tipi di occhi verdi, ed anche il color oro, da utilizzare per make up sofisticati.

make up occhi verde smeraldo
make up occhi verde smeraldo
make up occhi verde smeraldo

COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDE GRIGIO
Gli occhi verdi con sfumature grige sono molto particolari, e siccome, secondo la teoria dei colori il grigio assume una sfumatura che è complementare al colore cui è accostato, per mettere in risalto questo colore è possibile giocare con sfumature intense di ombretti ed eyeliner come quelle del viola, del lilla ma anche del fucsia e del borgogna. A sorpresa però, anche un ombretto verde oliva può creare un contrasto davvero interessante.
make up occhi verde grigio
make up occhi verde grigio

TRUCCO PER OCCHI VERDE GIALLO
Anche questo colore, il verde giallo, è piuttosto inedito, ed il modo per farlo risaltare è quello di utilizzare un ombretto di colore viola e indaco, ma anche verde bosco e marrone caffè intenso.

make up occhi verde giallo
make up occhi verde giallo

Ecco delle idee make up proposte da donne famose e super vip come Rihanna, Angelina Jolie o Emma Stone:

make up occhi verdi

Avete gli occhi verdi? Quale credete sia il make up che vi dona di più? Speriamo davvero che i nostri consigli su come truccare gli occhi verdi possano esservi utili! :)

19 Comments

  1. Ariel Make Up

    08/10/2013 at 8:51 PM

    I miei sono sostanzialmente verde giallo, ma a volte tendono all’azzurro, altre al grigio.. Dipende dalla luce direi :D Uso un po’ tutti i colori, a parte marrone e arancione :P

  2. sissolotta82

    09/10/2013 at 3:56 PM

    i miei occhi sono verdi con sfumature nocciola ed ho notato che truccandoli di viola, tira fuori moltissimo il verde contenuto al loro interno!tant’è che quando mi trucco in questo modo molte persone mi dicono ma cavolo hai gli occhi verdi?!!!NOn mi ero mai accorta………..

  3. deboraH

    09/10/2013 at 3:57 PM

    io ho gli occhi con sfumature marroni e mi piaceva utilizzare più che altro smokey eye sul grigio nero…proverò a seguire i vostri consigli ed a utilizzare più colori

  4. sissolotta82

    09/10/2013 at 3:58 PM

    ottimo articolo grazie x tutti i consigli

  5. Annas1990

    09/10/2013 at 4:06 PM

    davvero un articolo ben fatto…!!!

  6. annar

    09/10/2013 at 4:22 PM

    utile…

  7. roby.makeupminerale

    09/10/2013 at 5:11 PM

    a me piace moltissimo truccarli con oro e bronzo, bellissimo questo articolo!

  8. ukkia

    09/10/2013 at 5:30 PM

    che begli ombretti!

  9. Mokarta

    09/10/2013 at 10:15 PM

    ok… io uso tutti questi colori e li stra amo… ma se non fate un post per gli occhi marrone pupù mi offendo XD

  10. Sara peach

    10/10/2013 at 8:41 AM

    ottimi consigli!

  11. Filo89

    10/10/2013 at 11:24 AM

    articolo fantastico!! ma anche io come Mokarta mi offendo se non fate un post per gli occhi marroni :P

  12. trillina77

    13/10/2013 at 2:05 AM

    che belli quei colori

  13. trillina77

    13/10/2013 at 2:05 AM

    poi gli occhi verdi!!

  14. Meg.T

    26/10/2013 at 4:29 PM

    Bellissimi consigli, mi ero sempre posta il problema e ora è risolto! :)

  15. sophia w

    12/02/2014 at 10:39 PM

    molto interessante

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!