Trucco allegro per occhi Azzurri: Tutorial

trucco occhi azzurri allegro

Luminoso, fresco e frizzante, sono queste le caratteristiche del makeup che vi propongo, dedicato alle ragazze dagli occhi chiari, e in particolar modo azzurri!

Per creare questo trucco allegro ho utilizzato prodotti esclusivamente Pupa Coral Island, una linea make up estremamente elegante ed abbagliante, che mi sono divertita ad interpretare in maniera semplice e veloce, puntando ad un risultato portabile ma di sicuro impatto.

TRUCCO OCCHI AZZURRI

Ho giocato su nuance molto equilibrate per creare contrasti morbidi, cercando di bilanciare al meglio il trucco occhi luminoso con le labbra color fucsia extra lucide.

makeup occhi azzurri

VIDEO TUTORIAL

PROCEDIMENTO E PRODOTTI UTILIZZATI

Come avreste sicuramente visto nel video tutorial che ho creato per voi, ho voluto dare grande luce allo sguardo e mettere particolarmente in risalto gli occhi azzurri che, come sappiamo, risplendono se messi in evidenza con colori caldi come l’oro o il bronzo.

TRUCCO OCCHI

Per questo motivo il color oro della matita Pupa Made To Last Eyes è stato assolutamente perfetto come base per l’ombretto in polvere Pupa Vamp! dall’effetto molto luminoso e metallizzato.

Per accentuare al meglio la piega dell’occhio e la rima ciliare inferiore ho poi applicato un altro degli ombretti Pupa della stessa linea, un bellissimo color bronzo che rende gli occhi azzurri magnetici.

Per aggiungere un tono più caldo e creare un leggero e luminosissimo gradiente ho poi aggiunto un pò di illuminante, nella sfumatura color pesca, della stessa edizione limitata Pupa estate 2015.matite occhi pupa

A completare il make up occhi azzurri abbondante matita color oro nell’angolo interno e una leggera passata di mascara, che intensifica lo sguardo senza appesantirlo. Il tocco in più, inoltre, è dato dalla matita blu nella rima interna, che crea un ulteriore contrasto e dona un guizzo pop al make up, perfettamente abbinato allo stile delle labbra!

Volete truccare gli occhi alla perfezione definendo la forma del make up come una professionista? Fate come me nel correggete le occhiaie con un correttore liquido e sfumate il prodotto verso le tempie con un pennellino specifico da correttore, il risultato sarà impeccabile, ed ovvierete ad ogni ‘errore’ di sfumatura o sbavatura!

trucco occhi azzurri

TRUCCO VISO

Per un effetto glowy, che fa risplendere il viso, applico abbondantemente l’illuminante-blush Pupa Golden Touch Highlighter che ricorda le sfumature dei coralli più preziosi sulle gote, le quali acquistano un delizioso colore rosato.illuminante pupa

Per intensificare ulteriormente l’effetto di ‘luce pura’ sul viso, in grande voga per i look estate 2015, applico anche l’ombretto color oro, utilizzato precedentemente sugli occhi, sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, sull’arco di cupido e sulla punta del naso. L’effetto è super luminoso, perfetto per la bella stagione!

TRUCCO LABBRA

Il make up labbra ricorda i sorbetti più golosi grazie allo spettacolare effetto del rossetto liquido duo Pupa Made To Last, che ho scelto nella tonalità fucsia. Questo rossetto è molto particolare perchè dura tantissimo sulle labbra: il colore opaco si fissa in un attimo, per questo consiglio di applicarlo con precisione aiutandosi con un pennellino, proprio come ho fatto nel video.pupa rossetto opaco

Il gloss invece si applica successivamente, e non solo lo rende extra lucido e brillante, ma lo fissa ulteriormente, rendendolo praticamente perfetto per tutto il giorno!

trucco per occhi chiari

Cosa ne pensate di questo make up tutorial super allegro per occhi azzurri? Io lo trovo davvero perfetto per la bella stagione e penso che possa essere molto versatile: aggiungendo una bella matita verde lime nella rima interna al posto di quella blu, che ho scelto io, il trucco è fantastico anche per le ragazze dagli occhi castani!

Fatemi sapere se il mio video vi è piaciuto: lasciatemi tanti commenti, non vedo l’ora di conoscervi tutte! :)

Siete fan di Pupa? Non perdete la recensione con swatches dei nuovi rossetti liquidi opachi I’M Matt Lip Fluid!

Written by Nancy Allegrezza

Make up Artist - Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

37 Comments

Leave a Reply
  1. molto molto carino questo trucco! Non lo avevo guardato perchè onestamente non avendo gli occhi azzurri pensavo non mi riguardasse ma… In realtà va molto bene anche per gli occhi verdi… A parte il rossetto fucsia ;-)))

  2. Io ho gli occhi castani e adoro truccarmi con l’azzurro, ombretto o eyeliner che sia XD Anche se non ho gli occhi azzurri però voglio proprio provare questo tutorial, è favoloso! Bellissima tu e bellissimo il trucco! Che numero è il rossetto liquido?

Lascia un commento

Bottega Verde: crema viso personalizzata, come averla?

Nars make up autunno 2015

Nars Fall Color Collection: make up autunno 2015