Trucco anni 2000: colori e prodotti della tendenza beauty

Scopriamo come riprodurre il make up trend anni 2000 tornato alla ribalta, con i colori da scegliere e i prodotti da utilizzare!

Glitterato, colorato e luminoso, il trucco anni Duemila è tornato prepotentemente tra le tendenze beauty 2022!

TREND TRUCCO ANNI 2000

Voglia di look girly ed esuberanti? Tra le tendenze trucco 2022 spicca il make up anni 2000, omaggio alla prima decade del nuovo millennio. Gli amanti dell’esplosiva atmosfera dei primi anni Duemila non hanno mai dimenticato i make up look dei Noughties, gli anni dal 2000 al 2010! Colori, glitter e look super bold caratterizzano il più colorato dei beauty trend 2022. Prendere ispirazione alle celebrity degli anni 2000 può tornarci utile! Basta cercare qualche immagine della prima influencer della storia, Paris Hilton, oppure guardare i look delle giovani Christina Aguilera e Britney Spears. Da Shakira versione rocker ad Avril Lavigne, emo con le ciocche fucsia, queste idol teen hanno in comune una cosa: hanno forgiato l’estetica degli anni 2000!

Trucco anni 2000 Britney Spears
Trucco ombretti pastello, blush rosato e gloss labbra Britney Spears – Photo credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com
Make up anni 2000 Hillary Duff
Make up ombretto shimmer, mascara e gloss labbra Hilary Duff – Photo credit: Everett Collection / Shutterstock.com
Make up anni Duemila Paris Hilton
Make up con gloss trasparente volumizzante di Paris Hilton – Photo credit: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com
Trucco anni 2000 Avril Lavigne
Trucco smokey eyes e lip gloss Avril Lavigne – Photo credit: s_bukley / Shutterstock.com

TRUCCO ANNI DUEMILA: 3 PRODOTTI CULT

Blush rosati, gloss e ombretti pastello: ecco i 3 elementi che caratterizzano qualsiasi make up anni Duemila! Dopo il minimalismo grunge e smokey attinto dagli anni ’90, è finalmente l’ora di passare a qualcosa di più acceso!

Il nostro più fedele alleato è l’ombretto. Che sia opaco o shimmer non importa, ciò che conta è che venga applicato su tutta la palpebra. In colori tassativamente neon o pastello! Preferibilmente azzurri, rosa, gialli, verde acqua o lilla. La collezione trucco d’ispirazione Noughties Totally Plastic by BH Cosmetics x Iggy Azalea è il riassunto del trucco della decade.

Trucco anni Duemila BH Cosmetics
Trucco anni Duemila BH Cosmetics collezione Iggy Azalea – pic: @bhcosmetics

Chi frequenta i social network avrà notato una sovrabbondanza di blush sulle guance: la buona notizia è che nel trucco anni 2000 il concetto too much non esiste. L’alternativa o il completamente dei blush, rigorosamente rosati come quelli della collezione Pat McGrath The Divine Blush, sono i bronzer. Con cui contornare con decisione il viso di chi ha incarnati più scuri.

Blush rosa Pat McGrath
Blush rosa Pat McGrath – pic: @helsinkistarr, @patmcgrathreal
Trucco anni Duemila Morphe
Make up occhi, viso e labbra Morphe – pic: @morphebrushes

Le labbra devono brillare e mostrare un volume senza precedenti! Per riuscirci dobbiamo usare dei prodotti extra luminosi. Per esempio i gloss Candy Gaze Yves Saint Laurent o i coloratissimi lucidalabbra della collezione NYX Primavera 2022. Il segreto in più? L’overlining labbra con matite a contrasto rende tutto più 2000. Kim Kardashian e J Lo lo utilizzano da tempo!

Gloss NYX
Gloss This IS Juice NYX Professional Make-up – pic: @nyxcosmetics
Trucco labbra overlining
Trucco labbra overlining by Natasha Denona – pic: @natashadenona

COLORI E PRODOTTI TRUCCO ANNI 2000

Realizzare il perfetto make up anni 2000 è questione di prodotti giusti! Ecco qualche suggerimento per incanalarvi nel mood ’00 e spiccare il volo verso altre atmosfere. I colori su cui puntare sono:

  • rosa per il make up viso;
  • trasparente in svariati finish lucidi per le labbra;
  • tinte pastello per gli ombretti:
  • grigio o antracite per gli smokey eyes.

Il trucco occhi ha due bellissime palette che colgono appieno la tendenza colori pastello del make up anni Duemila. La palette occhi Morphe x Nyane Fierce Fairy Tale, con 30 colori accesissimi dai finish mat e shimmer. La Pastel Palette di Natasha Denona, con 18 ombretti che fanno del trucco occhi nei colori pastello una vera e propria arte.

Pastel Palette Natasha Denona
Palette ombretti Pastel di Natasha Denona – pic: @natashadenona
Trucco occhi e viso anni 2000
Trucco occhi e viso prodotti Natasha Denona – pic: @natashadenona

Gli anni 2000 sono stati anche un trionfo di smokey eyes neri o grigi, ma non ci sentiamo di legare questo trucco solo a quegli anni: è decisamente trasversale. Per le nostalgiche degli occhi alla Avril Lavigne, i prodotti su sui puntare sono ombretti mono, matita waterproof e mascara YSL.

Trucco smokey eyes
Celine Bernaerts x YSL Beauty Le Smokey Eye Collection

Scegliere un solo blush rosa è troppo difficile? Il trend ha già portato al sold out l’ampia gamma di blush rosa Path McGrath The Divine Blush, ma possiamo puntare sul blush Too Faced Too Femme oppure sui blush in crema Blush Balm Soft-Focus Cream di Morphe.

Blush rosa Too Faced
Blush Too Femme Too Faced – pic: @toofaced

Il trucco labbra 2000 è luminoso e ricco di glitter. Per riprodurre i look d’ispirazione Noughties ci sono i lucidalabbra Glossed di Sephora Collection in molteplici finish e i gloss Essence Extreme Shine Volume, dall’abbagliante luminosità.

Gloss Essence
Gloss labbra Essence – pic: @essence_cosmetics

Siete pronte a cimentarvi in un trucco ispirato agli anni 2000? Preferite i make up shimmer o quelli dal finish mat? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Credit photo: Shutterstock.com


In the mood for Noughties? Ecco i beauty products che potrebbero servire.



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti