Glitterato, colorato e luminoso, il trucco anni Duemila è ormai un evergreen tra le tendenze make up!
TREND TRUCCO ANNI 2000
Voglia di look girly ed esuberanti? Tra le tendenze spicca il make up anni 2000, omaggio alla prima decade del nuovo millennio. Gli amanti dell’esplosiva atmosfera dei primi anni Duemila non hanno mai dimenticato i make up look dei Noughties, gli anni dal 2000 al 2010! Colori, glitter e look super bold caratterizzano il più colorato dei beauty trend. Prendere ispirazione alle celebrity degli anni 2000 può tornarci utile! Basta cercare qualche immagine della prima influencer della storia, Paris Hilton, oppure guardare i look delle giovani Christina Aguilera e Britney Spears. Da Shakira versione rocker ad Avril Lavigne, emo con le ciocche fucsia, queste idol teen hanno in comune una cosa: hanno forgiato l’estetica degli anni 2000!




TRUCCO ANNI DUEMILA: 3 PRODOTTI CULT
Blush rosati, gloss e ombretti pastello: ecco i 3 elementi che caratterizzano qualsiasi make up anni Duemila! Dopo il minimalismo grunge e smokey attinto dagli anni ’90, è finalmente l’ora di passare a qualcosa di più acceso!
Il nostro più fedele alleato è l’ombretto. Che sia opaco o shimmer non importa, ciò che conta è che venga applicato su tutta la palpebra. In colori tassativamente neon o pastello! Preferibilmente azzurri, rosa, gialli, verde acqua o lilla. La collezione trucco d’ispirazione Noughties Totally Plastic by BH Cosmetics x Iggy Azalea è il riassunto del trucco della decade.

Chi frequenta i social network avrà notato una sovrabbondanza di blush sulle guance: la buona notizia è che nel trucco anni 2000 il concetto too much non esiste. L’alternativa o il completamente dei blush, rigorosamente rosati come quelli della collezione Pat McGrath The Divine Blush, sono i bronzer. Con cui contornare con decisione il viso di chi ha incarnati più scuri.


Le labbra devono brillare e mostrare un volume senza precedenti! Per riuscirci dobbiamo usare dei prodotti extra luminosi. Per esempio i gloss Candy Gaze Yves Saint Laurent o i coloratissimi lucidalabbra della collezione NYX This Is Juice Gloss. Il segreto in più? L’overlining labbra con matite a contrasto rende tutto più 2000. Kim Kardashian e J Lo lo utilizzano da tempo!


COLORI E PRODOTTI TRUCCO ANNI 2000
Realizzare il perfetto make up anni 2000 è questione di prodotti giusti! Ecco qualche suggerimento per incanalarvi nel mood ’00 e spiccare il volo verso altre atmosfere. I colori su cui puntare sono:
- rosa per il make up viso;
- trasparente in svariati finish lucidi per le labbra;
- tinte pastello per gli ombretti:
- grigio o antracite per gli smokey eyes.
Il trucco occhi ha due bellissime palette che colgono appieno la tendenza colori pastello del make up anni Duemila. La palette occhi Morphe x Nyane Fierce Fairy Tale, con 30 colori accesissimi dai finish mat e shimmer. La Pastel Palette di Natasha Denona, con 18 ombretti che fanno del trucco occhi nei colori pastello una vera e propria arte.


Gli anni 2000 sono stati anche un trionfo di smokey eyes neri o grigi, ma non ci sentiamo di legare questo trucco solo a quegli anni: è decisamente trasversale. Per le nostalgiche degli occhi alla Avril Lavigne, i prodotti su sui puntare sono ombretti mono, matita waterproof e mascara YSL.

Scegliere un solo blush rosa è troppo difficile? Il trend ha già portato al sold out l’ampia gamma di blush rosa Path McGrath The Divine Blush, ma possiamo puntare sul blush Too Faced Too Femme oppure sui blush in crema Blush Balm Soft-Focus Cream di Morphe.

Il trucco labbra 2000 è luminoso e ricco di glitter. Per riprodurre i look d’ispirazione Noughties ci sono i lucidalabbra Glossed di Sephora Collection in molteplici finish e i gloss Essence Extreme Shine Volume, dall’abbagliante luminosità.

Siete pronte a cimentarvi in un trucco ispirato agli anni 2000? Preferite i make up shimmer o quelli dal finish mat? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Credit photo: Shutterstock.com
In the mood for Noughties? Ecco i beauty products che potrebbero servire.
- Pastel Palette Natasha Denona: niente è più 2000 di così!
- Naked Cyber Urban Decay: per dare un tocco futuristico al look.
- Palette Norvina Pro Pigment Vol. 6: dai colori neon vivacissimi!
Adoro l’azzurro sugli occhi!
A me non dispiace nulla.
Hilary Duff che tuffo nel passato! Il trucco anni 2000 non mi dispiace, forse per i ricordi che suscita 🥰
Io amavo (e amo ancora oggi) il look di Avril Lavigne 🥰
Ecco per fortuna abbiamo ampiamente superato questa fase
È la nostra occasione per riprendere in mano le cose e migliorarle dai!
Assolutamente si! 😉
Momento nostalgia, per me che nei primi anni Duemila iniziavo a truccarmi 🥲
Il trucco anni 2000 non è che fosse proprio il massimo…
Modernizzandolo un po’ oggi può fare miracoli secondo me!
Beh, sì! tra l’altro i colori mi piacciono molto e li utilizzo spesso in questa stagione 🙂
Preferisco il make-up con il finish mat naturalmente
Io personalmente amo alternare i finish anche in base alla stagione, per esempio d’estate mi piacciono i prodotti in crema e luminosissimi!
No per carità… era già brutto prima
preferisco decisamente il finish mat ma non troppo scuro