Trucco Blu elettrico con Kiko Miami Beach Babe

trucco kiko estate 2015

Avete voglia un bel trucco colorato sugli occhi a prova di caldo, luminoso, allegro e soprattutto facile da realizzare? Seguite il mio video tutorial nel quale vi mostro come creare un make up blu elettrico con la collezione Kiko Miami Beach Babe!

L’edizione limitata Kiko Miami Beach Babe è un trionfo di colori pop e sgargianti che mi sono divertita a reinterpretare creando un look occhi intenso, ma semplicissimo sui magnetici toni del blu elettrico, una nuance particolarmente indicata per mettere in risalto gli occhi castani o color nocciola.

Kiko Miami Beach Babe

MAKE UP BLU ELETTRICO

Per questo look occhi ho puntato al ‘tono su tono’ creando una linea di eyeliner grafico blu in perfetto accordo con il mascara voluminzzante della stessa tonalità: il risultato è di sicuro impatto nonostante la realizzazione sia davvero semplice!

trucco blu kiko estate 2015

VIDEO TUTORIAL

Ecco il mio video step by step nel quale mi vostro come creare questo look fresco e giocoso, ideale per l’estate!

PROCEDIMENTO E PRODOTTI UTILIZZATI

Come già accennato mi sono servita esclusivamente di prodotti Kiko Milano per la realizzazione di questo trucco, a partire dalla base per ombretto, essenziale per un make up duraturo nonostante le altissime temperature di questo periodo.

Ho poi applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto color panna shimmer facente parte del duo Light & Dark Cream – Chocolate della recente linea di mini prodotti da borsetta Kiko On-The-Go Minis, per poi dare profondità e definizione allo sguardo ombreggiando la piega dell’occhio e l’angolo esterno con la nuance più scura, color cioccolato.

Kiko-Miami-Beach-babe-recensione-620-7

Kiko-Miami-Beach-babe-recensione-620-8

Ho poi concluso il trucco occhi con il grande protagonista del look: il blu elettrico. Ho infatti applicato un eyeliner di questo colore all’attaccatura delle ciglia, per poi dare volume alle stesse con un mascara in tinta. Ho utilizzato lo stesso mascara, ma steso con un piccolo pennellino, anche nella rima interna dell’occhio.

Eyeliner blu elettrico Kiko

Mascara blu elettrico Kiko

Mascara blu elettrico

Questo uso del colore enfatizza molto gli occhi castani e color nocciola, ma come avete visto nel video si armonizza alla perfezione anche con gli occhi azzurri!
trucco blu elettrico kiko

Ho poi regalato luce e colore alle gote applicando il Double Deco Blush, un blush duo rosa e bronzo.

Blush Kiko

Blush Kiko

A completare il tutto l’irresistibile ‘rossetto a pois’ Deco Delight Lipstick nella variante rosa confetto. Questo rossetto è morbido, lucido ed idratante, e sta benissimo con il trucco occhi grafico e deciso perchè addolcisce i tratti del viso!

Rossetto Kiko con pois

Ecco l’effetto del make up anche sugli occhi azzurri, che io ho ottenuto applicando delle lenti a contatto. Come vedete l’effetto è comunque molto bello e intenso: da provare!

eyeliner blu elettrico kiko

tutorial eyeliner grafico blu

La nuova collezione trucco Kiko è davvero straordinaria!

Kiko Miami Beach Babe

Miami Beach Babe Kiko

Kiko make up

Kiko make up

Vi piace il trucco blu elettrico che ho realizzato con la collezione Kiko Miami Beach Babe? Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace questo utilizzo del colore lasciandomi un commento!

Scritto da Nancy Allegrezza

Make up Artist - Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

29 Commenti

Lascia un commento
  1. Sei bravissima e carinissima, complimenti. Adoro questa collezione estiva che l kiko ha creato e ritengo che sia molto buona e come sempre con costi molto bassi.

  2. bravissima! il packaging di questa collezione è bellissimo! io personalmente forse gradirei un pò di nero a definire l’occhio o con il mascara nero alla base e magari solo sulle punte blu o con l’eyeliner di base nero e sopra blu!

  3. Molto frizzante! Mi piace come hai coniugato il brio di questo blu pop con la delicatezza dell’ombrello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *