Trucco cerimonia di giorno, occhi verdi

Corso di make up – Lezione 25
Make up: Trucco cerimonia di giorno, occhi verdi
trucco cerimonia giornoIn Primavera e in Estate ci sono molti matrimoni, cresime, battesimi e comunioni e nella maggior parte dei casi si celebra la festa di giorno.

Il nostro primo pensiero è quello di trovare l’abito, le scarpe e gli accessori adatti sia alla cerimonia, ma soprattutto a noi.

Per questo trucco da giorno ho scelto una modella bionda con occhi verdi e con la mascella un po’ prominente, che andrò a correggere, risaltando gli occhi con un bel verde smeraldo.

Advertisements

Questo trucco per cerimonia di giorno per occhi verdi è adatto a tutte le ragazze con tratti nordici, ma risulta meraviglioso anche per le donne ambrate.

Trucco Cerimonia Giorno Occhi Verdi
OCCORRENTE
Ecco cosa dovremo avere dentro al nostro beauty per realizzare il trucco da cerimonia per occhi verdi:

– un fondotinta liquido, in questo caso ho usato il n 37 della linea cinecittà;
– un tocco d’ombra;
– un correttore verde per la couperose;
– un correttore aranciato per le occhiaie;
– un correttore illuminante;
– la polvere di riso n2 della linea Cinecittà;
– una matita verde scuro schimmer della Kiko n 411;
– una matita verde chiaro della linea Cinecittà n5;
– un rimmel nero;
– un fard bronzo;
– una matita per le labbra color rosa n21 della linea Cinecittà;
– un gloss colorato rosa della Calvin Klein n 22313.

Accessori utili per la realizzazione di questo trucco per cerimonia:
– un pennello a lingua di gatto n 5A della linea Cinecittà;
– un pennello per l’eyeliner n 5 Bis della linea Cinecitta;
– un pennello per le labbra n.3 della linea Cinecittà.

APPLICAZIONE

PRIMO STEP: Applicherete il fondotinta liquido del colore che più si avvicina al vostro incarnato, nel caso ve ne sia necessità andrete a correggere la couperose, le occhiaie e ad illuminare le zone d’ombra (sotto l’arcata soppracciliare, le tempie e i laterali del naso). Per correggere un viso prominente, andrete ad applicare sopra alle mascelle un pochino di tocco d’ombra picchiettandolo con le dita e sfumandolo verso l’alto. In questo modo si crea il gioco del chiaro /scuro per ridefinire le linee del viso (ricordate sempre che i colori chiari mettono in risalto, mentre i colori scuri nascondono). Dopodiché fisserete la base con la polvere di riso o la cipria.

SECONDO STEP: Con la matita verde scuro schimmer delinerete tutto l’occhio, inoltre traccerete una linea con la stessa matita un pochino sopra all’incavo tra la palpebra mobile e quella fissa, sfumerete il prodotto con il pennello n 5A con piccoli movimenti avanti e indietro e verso l’esterno.

trucco cerimonia giorno
TERZO STEP: Prenderete la matita verde chiaro e colorerete la palpebra mobile sfumandola verso l’interno dell’occhio sempre con il pennello n5A e fisserete i prodotti con un po’ di ombretto verde chiaro picchiettandolo.

Advertisements

QUARTO STEP: Con il pennello eyeliner preleverete un pochino di ombretto nero e lo andrete ad applicare tra la rima palpebrale inferiore. Applicate un colore più scuro per risaltare il colore applicato precedentemente.

trucco cerimonia giorno

Advertisements

QUINTO STEP: Un tocco di rimmel nero, il fard sopra gli zigomi e poi disegnerete le labbra con una matita rosa e con l’aiuto del pennellino n 3 applicherete il gloss colorato dall’esterno verso l’interno delle labbra.

Di seguito il video dove vi mostro la realizzazione del trucco da cerimonia di giorno per occhi verdi:

Un consiglio, quando evidenziate gli occhi meglio lasciare le labbra più naturali, il trucco c’è ma non si vede.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Advertisements

Scritto da Jobilli1

Foto del profilo di Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

© Riproduzione riservata

Advertisements

7 Commenti

Lascia un commento
  1. sammy, tu forse non vedi la sfumatura xkè la qualità video e foto non è alta, ma c’è ed è anche bellina. lo smokey non è proprio adatto a una cerimonia (ma nulla vieta di farlo cmq)

Lascia un commento

Lift Effect collo e decollete e Lift Effect corpo di Somatoline: Review

Tagli di capelli ricci lunghi